.
Carenza VitD
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza MessaggioSarebbe stato ottimo, ma poco pratico. Monitorerò tra un altro 2 o 3 mesi.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Era per capire quanto incide l'integrazione e quanto incide l'esposizione al sole.sigpic
Commenta
-
-
Si sicuramente era una info non da poco. Prossimo anno programmerò le analisi in tal senso, per il momento mi tengo di buono che in un modo o nell'altro (sicuramente con la somma dei due) il livello si è alzato quantomeno ad una quantità accettabile.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Le analisi del sangue rilevano la vitamina D nel sangue.
La vitamina D viene stipata dall'organismo nel grasso.
Bisognerebbe accertarsi della relazione che corre tra quella messa da parte e quella in circolo, altrimenti si rischia solo di riempire il serbatoio con questa integrazione forzata.
Ipotizzo che alla base ci sia solo e unicamente l'esposizione ai raggi solari che determinano i processi di utilizzo della vitamina D.
Un po' superficiale lo so, magari qualcuno ha studiato il processo e può illuminarci.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza MessaggioMa che bisogna chiedere al centro di analisi per avere il dosaggio della vit D + calcio?
PS: Il termine tecnico, se mi rispondete "dosaggio vitD + calcio" sono capace anche io XD
anche se dici Vitamina D capiscono comunque, non sono scemiOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Interessante anche se il discorso latitudine e insorgenza tumori è del tutto sovrapponibile alle abitudini alimentari .
consumo elevato di carne e grassi animali tipico delle zone del nord vs dieta mediterranea vs dieta ancora più " povera "delle regioni africane , tropicali ecc eccLast edited by M K K; 10-10-2021, 11:43:02.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Più che complotti ci vedo solo tanta ignoranza , medici di base compresi , almeno quelli con cui ho avuto anche fare io.
Poi ogni vitamina / minerale è importante , specialmente il lavoro sinergico tra esse , ragione per cui un multivitaminico completo e con dosaggio serio non dovrebbe mai mancare .
La sola alimentazione per quanto completa e variegata ( vorrei sapere chi la fa..) non copre minimamente il fabbisogno di vitamine e minerali .
Mangiare tanta verdura cit. Non serve assolutamente a niente a livello di micronutrienti, al massimo aiuta il transito intestinale.
E poi , sarò noiso, a fronte di una ridicola quantità di micronutrienti ad ogni porzione si mangia una sempre eccessiva dose di veleni vari ( concimi, fertilizzanti , insetticidi , conservanti)...
Quindi inutile nel 2021 vedere e sentire personaggi promuovere una dieta ricca di vegetali come un toccasana per tutti i mali . E lo dico da vegetariano.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
ma anche l'integrazione non è un toccasana per tutti i mali, nel senso che poi la gente si illude che prendendo qualche pillola si campa cent'anni.
molti integratori sono inutili, e il discorso dei veleni del cibo si può fare anche per l'integrazione.
una dieta varia e leggermente ipocalorica credo che sia il punto fermo per la longevità (sempre che a uno interessi)
Commenta
-
-
Devo ancora iniziare la.seconda parte...
Anticipatemi una cosa:
Parla pure di dosaggi in base ai propri obiettivi?
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggioma anche l'integrazione non è un toccasana per tutti i mali, nel senso che poi la gente si illude che prendendo qualche pillola si campa cent'anni.
molti integratori sono inutili, e il discorso dei veleni del cibo si può fare anche per l'integrazione.
una dieta varia e leggermente ipocalorica credo che sia il punto fermo per la longevità (sempre che a uno interessi)
Una dieta ricca di vitamine minerali può solo apportare benefici e ridurre o evitare decine di piccoli e grandi astidi, come per esempio l anemia ( di cui soffre metà delle donne in periodo fertile ) .
Poi ogni vitamina è implicata in decine di processi essenziali per qualsiasi organo. Basti pensare alla vita c fondamentale per tutto.
Poi siamo d'accordo che buona parte dei prodotti sia , per un discorso di salute , inutile.
Ma io sto parlando di un multivit . Una compressa al giorno. Non del.mega Mass Extreme mro 2000 watt che fa uscire le vene sul bicipide.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioLa longevità, così come l insorgenza di neoplasie o altre patologie gravi è per lo più genetica.
Una dieta ricca di vitamine minerali può solo apportare benefici e ridurre o evitare decine di piccoli e grandi astidi, come per esempio l anemia ( di cui soffre metà delle donne in periodo fertile ) .
Poi ogni vitamina è implicata in decine di processi essenziali per qualsiasi organo. Basti pensare alla vita c fondamentale per tutto.
Poi siamo d'accordo che buona parte dei prodotti sia , per un discorso di salute , inutile.
Ma io sto parlando di un multivit . Una compressa al giorno. Non del.mega Mass Extreme mro 2000 watt che fa uscire le vene sul bicipide.
BicipiDe
Commenta
-
Commenta