Qual è il miglior prodotto pro pump? Grazie
Best pump 2020?
Collapse
X
-
Full as F versione americanaOriginariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
-
-
-
L'utilità del pro pump?
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sylvester Visualizza MessaggioL'utilità del pro pump?
ti sembra poco?Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Questa moda dei pump pre w.o. pensavo fosse già passata...
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ozn Visualizza MessaggioFull as F versione americanasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simba76Si ok...però non è che ad ogni allenamento ti puoi sparare 5 gr. di sale pre w.o. (parlo magari dell'estate in cui si usano spesso) perchè poi dovrai compensare con l'alimentazione giornaliera quei 5 gr pre allenamento se non vuoi pregiudicare il tuo equilibrio sodio-potassio...da questo punto di vista meglio spendere una 40ina di euro per un buon "pumpers" cmq anche********** stand alone va benissimo (io ci aggiungo anche 5/6 gr. di citrullina malato).
compenso con una integrazione di potassio cloruro (2400 mg/giorno)
e con 40 euro mi compro qualcosa di ben più effettivo in ottica BB rispetto a una polverina pre-woOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Peccato che risulti un po difficile da trovare, al momento sto usando i 2 della yamamoto, ottimi
Commenta
-
-
No integratori non vendibili per cortesia.
PS. L'utilità del pump è migliorare ed aumentare l'afflusso di sangue al muscolo. Se mi venite fuori con l'articolino da Pubmed significa che no vi siete, mai allenati, sorry, ma ottenere un buon pump, assieme a molte altre cose è alla base dell'allenamento per l'ipertrofia.
Commenta
-
-
Rispondo a tutti in un solo messaggio.
- Il pump ha il suo scopo nel BB. In base a come il prodotto e' formulato puo' aiutare le trasporto dei macronutrienti alle cellule, aumentare resistenza, fornire antiossidanti, bilanciare gli elettroliti durante l'allenamento ecc ecc.
- Il sale (specie in quantita' rivelanti) e' certamente economico e puo' fornire un pump "estetico" ma non fornisce benefici che un prodotto completo e ben formulato puo' dare.
- Un atleta non-natural avra' SEMPRE un pump maggiore di un natural. Non possiamo discuterne i meccanismi qui, pero' e' un concetto da tenere a mente.
- Per vostra cultura generale: l'agmatina non stimola il pump in modo diretto come fa, ad esempio, la citrullina. L'agmatina ha la funzione di inibitore dell'arginasi. L'arginasi e' un enzima del ciclo dell'urea, che idrolizza l-arginina (tutto diventa arginina, anche la citrullina, ma si usa quest'ultima perche' paradossalemente e' meglio assorbita e stabile dell'arginina stessa) in urea e ornitina
L'agmatina aiuta ad inibire l'enzima dell'arginasi, limitando il breakdown dell'ossido nitrico (quindi promuovendone la biosintesi) e disfunzione dell'endotelio vascolare.
Limitando il breakdown e l'idrolizzazione dell'l-arginina si avra' un pump piu' grande e duraturo.Last edited by Lukinosnake; 09-11-2020, 13:40:47.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da topscorer Visualizza MessaggioGrazie della spiegazione.
Sai anche il perché del ban all agmatina?
C'è qualche studio che ne dimostri o almeno ipotizzi la pericolosità?
Adesso vi chiedete perche' prima era "legale" ed adesso no. La verita' e' che la lista dei novel food non contiene (e mai potra') uno per uno ogni estratto e elemento in natura e vengono aggiunti di volta in volta quando finiscono sotto l'occhio dei regolatori.
In pratica un ingrediente puo' entrare nel mercato, ma a meno che qualcuno (singolo/azienda/governo) non faccia un esposto ufficiale le cose non vengono controllate in automatico. Nel caso dell'agmatina mi pare fu la Svezia a far mettere sotto analisi l'Agmatina. Recentemente la stessa cosa e' successa a Dynamine e Teacrine.
Quindi, in sostanza, la ragione per cui molti ingredienti inizialmente vengono utilizzati e' perche' non sono esplicitamente permessi, ma nemmeno esplicitamente vietati, quindi sono in quello che nel settore si chiama "grey area".
Per un brevissimo periodo le SARMS sono entrate nel mercato cosi'.
Commenta
-
-
Piccola nota: se qualcuno cercasse un altro inibitore dell'arginasi, la L-norvalina ha lo stesso meccanismo (e' tuttavia da notare che l'agmatina pero' ha anche una funzione <ancora non ben compresa> di GDA, permettendo un migliore assorbimento di glicogeno nel muscolo) e va dosata tra i 200 e 300mg.
Se interessati cercatela presto, poiche' sta riducendo la sua presenza nel mercato e verra' tolta nei prossimi 2-3 mesi.
Commenta
-
Commenta