If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Buonasera a tutti, volevo avere qualche consiglio circa l'assunzione del multivitaminico. Da solo, in genere, è sufficiente a garantire una buona copertura o necessario integrare a parte anche le singole vitamine (tipo v/b/D).
Grazie per le info
Occorrerebbe fare analisi del sangue e altri accertamenti di tipo medico, per valutare eventuali carenze vitaminiche e/o di minerali.
Solitamente però si tende ad assumere un buon multi, a prescindere dall'accertamento di carenze, dato che solitamente questi forniscono il "minimo sindacale" di vitamine e minerali che di certo non vanno a generare un surplus vitaminico/minerale.
Possiamo far rientrare anche qualche vitamina e/o minerale tipo vit. C , B complex, Vit. D, Zinco/Magnesio/Potassio, se assunti a dosaggi non massicci. (diciamo per garantire di non avere carenze)
Ne deriva che, a bassi dosaggi, puoi inserire sia il multi sia le vitamine e i minerali che solitamente sono più carenti negli sportivi.
Però va valutata anche l'alimentazione che si segue. Per assurdo, un soggetto che si mangia 1kg di verdura e 10 arance al giorno, di sicuro se assume anche un multi , non va ad integrare con Vit. C (a meno di carenze accertate)
Diciamo che mediamente, i multi ad alto dosaggio, tipo Optiman o Orange Triad, coprono una buona fetta del fabbisogno.
Purtroppo non usano la K2 utile, ovvero la MK7 e al limite ci si potrebbe aggiungere 2/3 k iu di d3 in inverno.
Originariamente Scritto da BLOOD black
per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....
Un buon multi, in. Soggetti sani , senza carenze o intolleranze particolari è più che sufficiente se si segue una dieta variata .
Come extra io starei sulla vita c e stop.
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Diciamo che mediamente, i multi ad alto dosaggio, tipo Optiman o Orange Triad, coprono una buona fetta del fabbisogno.
Purtroppo non usano la K2 utile, ovvero la MK7 e al limite ci si potrebbe aggiungere 2/3 k iu di d3 in inverno.
Imho la d3 è inutile prenderla extra
Il discorso della luce del sole è a dir poco ridicolo, così come le varie proprietà allungacazz ,ci sono gli studi !1!1!1
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Altro consiglio generale , grosse singole dosi servono solo a produrre urina costosa, inoltre non bisogna sottovalutare il lavoro sinergico delle vitamine.
Quindi piuttosto che usare 2/3 cit extra, meglio raddoppiare l'assunzione del multi, colazione e pré wo , oppure cena.
Ma in realtà l Optiman è su 3 pastiglie il dosaggio, colazione, pranzo e cena.
Per me i multi one a day sono meglio di nulla ma un po' scarsini in quasi tutto.
Originariamente Scritto da BLOOD black
per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....
Vero, io abbondo sempre
Per dire il oneaday della byotech lo assumo 2/3 volte , però peso anche 95 kg ( sono anche bellissimo) sono vegetariano e mi alleno decentemente , una persona sedentaria o che pesa 60 kg, di certo può ridurre a una.
Grazie a tutti per le risposte. Il mio fine era quello, pur cercando di mantenere un alimentazione sana, di integrare con il multivi/vitt singole la quantità minima di vitamine. Non ho mai fatto esami specifici in merito, anche perchè non saprei come e dove farli, anche se probabilmente sarebbe un tema da approfondire
Non assumendo altri integratori volevo un qualcosa di comodo e di ampio spettro. Mi ero imbattuto nel one tab di long life che mi sembrava abbastanza "spinto" gia con una singola dose. Qualcuno lo conosce o lo ha provato?
Si è buono.
I minerali sono citrati o gluconati e la k2 è mk7, i 10 mg di ala e q10 sono ridicoli ma per il resto sembra buono.
Grazie per la risposta . Tra tutti quelli citati quelli ritenete sia il più completo? Ho visto anche un weirder che oltre alle vit include anche amino e glutamina..certo non so viste le dosi che senso possa avere
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta