Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ribosio+creatina?? come la vedete?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ribosio+creatina?? come la vedete?

    Ciao , datemi un parere personale....
    Dato che sto assumento creatina, pensavo che con quet'afa, mi potesse aiutare l'accoppiata con ribosio..
    Ho letto che ti da un po piuì di energia...boooooo
    Che dite?? e una cazzata o e vero?

    #2
    Re: ribosio+creatina?? come la vedete?

    Originally posted by kadrega
    Ciao , datemi un parere personale....
    Dato che sto assumento creatina, pensavo che con quet'afa, mi potesse aiutare l'accoppiata con ribosio..
    Ho letto che ti da un po piuì di energia...boooooo
    Che dite?? e una cazzata o e vero?
    Secondo gli studi fatti il ribosio non interagisce direttamente con gli integratori di creatina, ma in ogni caso sembra che eserciti una certa influenza sui nucleotidi di adenina consentendo così alla creatina di agire con più efficacia.
    Quindi, in questi termini, il ribosio dovrebbe consentire un'aumento di efficacia se assunto in concomitanza di integratori di creatina.
    Personalmente ho provato, ma sinceramente l'effetto non è che sia stato così miracoloso ..... Il mio fisico risponde molto bene alla creatina, ma la combinazione con il ribosio non è che mi abbia portato benefici superiori. Poi da soggetto a soggetto le cose possono pure leggermente cambiare.
    ciao

    Commenta


      #3
      Re: Re: ribosio+creatina?? come la vedete?

      Originally posted by Kobra
      Secondo gli studi fatti il ribosio non interagisce direttamente con gli integratori di creatina, ma in ogni caso sembra che eserciti una certa influenza sui nucleotidi di adenina consentendo così alla creatina di agire con più efficacia.
      Quindi, in questi termini, il ribosio dovrebbe consentire un'aumento di efficacia se assunto in concomitanza di integratori di creatina.
      Personalmente ho provato, ma sinceramente l'effetto non è che sia stato così miracoloso ..... Il mio fisico risponde molto bene alla creatina, ma la combinazione con il ribosio non è che mi abbia portato benefici superiori. Poi da soggetto a soggetto le cose possono pure leggermente cambiare.
      ciao
      quantita?? ho letto da qualche parte 4 gr
      Tu quanto ne hai preso???

      Commenta


        #4
        Re: Re: Re: ribosio+creatina?? come la vedete?

        Originally posted by kadrega
        quantita?? ho letto da qualche parte 4 gr
        Tu quanto ne hai preso???
        Personalmente ne ho presa 2 g prima e 2 g dopo il WO, associato alla mia solite dose di creatina.

        Commenta


          #5
          Meglio creatina + maltodestrine. Sinceramente le preferisco al ribosio
          w i pussybuster


          - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
          - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
          - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
          - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
          - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
          - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

          Commenta


            #6
            Originally posted by Nyo105
            Meglio creatina + maltodestrine. Sinceramente le preferisco al ribosio
            Ma quali miglioramenti hai notato?

            Commenta


              #7
              Mi sembra di avere più forza, resistenza.... non sò se questa considerazione è supportata scientificamente ma per me è così
              w i pussybuster


              - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
              - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
              - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
              - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
              - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
              - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

              Commenta


                #8
                Originally posted by Nyo105
                Mi sembra di avere più forza, resistenza.... non sò se questa considerazione è supportata scientificamente ma per me è così
                Ok. Ovviamente bisogna sempre basarsi sul soggettivismo, comunque tengo presente tutte le info

                Commenta


                  #9
                  Tra tutti gli zuccheri il ribosio è quello + indicato per questo sport proprio grazie alla sua capacità di ricaricare di ATP il muscolo molto velocemente in effetti il ribosio è stato utilizzato anche per far recuperare persone da infarto se non erro in caso di insufficienza di ATP nel muscolo cardiaco in pochi secondi questo da una (parziale) ricarica, visto il costo elevato sarebbe da provarlo in uno shake durante la seduta se non sbaglio se ne possono assumere fino a 30gr insieme, letto su e-zine di Ironman se non ricordo male.
                  Impressioni personali, l'ho usato nel biberone della Scitec ed effettivamente devo dire che sono riuscito a fare un allenamento con carichi mantenuti sopra la norma

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by capnemo
                    Tra tutti gli zuccheri il ribosio è quello + indicato per questo sport proprio grazie alla sua capacità di ricaricare di ATP il muscolo molto velocemente in effetti il ribosio è stato utilizzato anche per far recuperare persone da infarto se non erro in caso di insufficienza di ATP nel muscolo cardiaco in pochi secondi questo da una (parziale) ricarica, visto il costo elevato sarebbe da provarlo in uno shake durante la seduta se non sbaglio se ne possono assumere fino a 30gr insieme, letto su e-zine di Ironman se non ricordo male.
                    Impressioni personali, l'ho usato nel biberone della Scitec ed effettivamente devo dire che sono riuscito a fare un allenamento con carichi mantenuti sopra la norma
                    I carichi potrebbero essere un effetto placebo.... l'esecuzione era correta ed il recupero ti sembrava più veloce??? Ovviamente ogni cosa è soggettiva
                    w i pussybuster


                    - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                    - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                    - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                    - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                    - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                    - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                    Commenta


                      #11
                      Yes Nyo avevo quel tocco di sprint in + naturalmente niente di trascendentale però effettivamente nella sessione si sentiva ripeto secondo me l'assunzione + efficace è una bevanda a base di ribosio durante l'all. se non fosse per il costo

                      Commenta


                        #12
                        Io preferisco le maltodestrine ma è una questione di scelte, il ribosio ha i suoi pro ed i suoi contro ed io preferisco i pro delle maltodestrine
                        w i pussybuster


                        - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                        - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                        - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                        - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                        - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                        - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                        Commenta


                          #13
                          pt

                          30 gr di ribosio è eccessivo numerosi studi hanno fatto valutazioni più che positive con 3 - 5 e fino a 10 gr. ( con 10 gr appunto non si sono avute variazioni del gradiente e nergetico rispetto a quantitàtivi più bassi).........farei notare che l'integrazione creatina maltodx è tutt'altra cosa in quanto si sposta insulina per consentire il carico energetico-cellulare di creatina.....nulla a che vedere con uno zucchero particolare come il ribosio che entra nella nella catena di produzione energetica in replicasi e consente di accedere ad una sommatoria di n reps rispetto ad un allenamento convenzionale sintetizzato in n-1 ..............serie che si interromperanno quando i lattati invaderanno l'ambiente cellulare non consentendo altre reps........il riposo tra le serie ripristinerà i livelli energetici e consentirà la progressione dell'allenamento.
                          ..vi è in fine un particolare studio che mostra gli effetti positivi tra l'interazione di creatina citrata e glicerolo a purezza vegetale 99.9%.

                          Commenta


                            #14
                            io uso la citrata con 2 tappini di glicerolo... nel complesso si sente più di altre associazioni.


                            Love

                            ippo
                            Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

                            Commenta


                              #15
                              Re: pt

                              Originally posted by pt
                              30 gr di ribosio è eccessivo numerosi studi hanno fatto valutazioni più che positive con 3 - 5 e fino a 10 gr. ( con 10 gr appunto non si sono avute variazioni del gradiente e nergetico rispetto a quantitàtivi più bassi).........farei notare che l'integrazione creatina maltodx è tutt'altra cosa in quanto si sposta insulina per consentire il carico energetico-cellulare di creatina.....nulla a che vedere con uno zucchero particolare come il ribosio che entra nella nella catena di produzione energetica in replicasi e consente di accedere ad una sommatoria di n reps rispetto ad un allenamento convenzionale sintetizzato in n-1 ..............serie che si interromperanno quando i lattati invaderanno l'ambiente cellulare non consentendo altre reps........il riposo tra le serie ripristinerà i livelli energetici e consentirà la progressione dell'allenamento.
                              ..vi è in fine un particolare studio che mostra gli effetti positivi tra l'interazione di creatina citrata e glicerolo a purezza vegetale 99.9%.
                              In effetti per sfruttare al massimo la creatina come forza nelle ripetizioni occorrerebbe attendere circa due minuti tra una serie e l'altra.... cosa che non è prevista in un allenamento ad alta intensità!!!
                              w i pussybuster


                              - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                              - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                              - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                              - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                              - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                              - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎