Annuncio

Collapse
No announcement yet.

+ titolazione = + qualità ???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    + titolazione = + qualità ???

    Mi chiedo se è vera l'equazione, perchè ho letto dei post nei queli si diceva: prendi questo che è titolato al 60% ed è meglio di quell'altro titolato al 40%!

    Il dubbio mi è venuto vedendo 2 termogenici naturali(o presunti tali).

    Non ricordo i dati numerici, cmq il succo del discorso nn cambia.

    Un prodotto su 1 gr di erba aveva 5 mg di principio attivo, mentre l'altro su 1 gr della stessa erba ne aveva 10mg.

    Ora uno pensa:" prendo quello con 10mg" .... poi però leggi le indicazioni e vedi che per il primo devi assumere 6 capsule (30 mg in totale) e per il secondo 3 (sempre 30 mg di principio attivo).

    A questo punto: quanto è importante la titolazione se cmq poi la quantità di principio attivo ke assumi è la stessa??

    E' un po' come assumere 30 grammi di proteine: se mangi la bresaola ti bastano 100 grammi di alimento, se mangi pollo ce ne vogliono 150... ma alla fine 30 gr di proteine restano .... o ragiono male??


    Alla fine chi ci assicura che maggiore titolazione = miglior prodotto???
    Può darsi che per estrarre quel 20% in più si sia usata una tecnica che rovina poi tutto il principio attivo.

    #2
    beh ti posso dire che in farmacognosia se un'erba contiene il doppio del principio attivo di solito è anche intesa come di miglior qualità...

    ti spiego...

    probabilmente quella a 10g è stata tirata su con tutte le accortenze del caso (temperatura-umidità-luminosità-fertilizzanti ideali) ergo è da intendere come di miglior qualità in ogni senso


    per essere cmq sicuri bisognerebbe sapere che erba è... se ci sono eccipienti di sorta... in che modo lavorano le varie ditte produttrici... etc. etc.

    Commenta


      #3
      sulla qualità non saprei ma alla fine sul principio attivo non cambia: slash ha ragione cmq

      Ciao
      A

      Commenta


        #4
        Originally posted by Sl@sh
        beh ti posso dire che in farmacognosia se un'erba contiene il doppio del principio attivo di solito è anche intesa come di miglior qualità...

        ti spiego...

        probabilmente quella a 10g è stata tirata su con tutte le accortenze del caso (temperatura-umidità-luminosità-fertilizzanti ideali) ergo è da intendere come di miglior qualità in ogni senso


        per essere cmq sicuri bisognerebbe sapere che erba è... se ci sono eccipienti di sorta... in che modo lavorano le varie ditte produttrici... etc. etc.



        + principio attivo = + qualità in rapporto alla quantità
        w i pussybuster


        - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
        - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
        - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
        - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
        - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
        - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

        Commenta


          #5
          A parità di pianta la droga si trova inconcetrazioni diverse a seconda della parte che si prende in considerazione (rizoma,foglia, fiore, radice).
          Successivamente l'estrazione puo rendere un titolo % alto a seconda della tipologia (macinato secco , macerato idrolacolico, solventi etc ) tuttavia l'importante è ricordare che spesso un fitocomlesso è molto più finzionale di un singolo principio attivo.
          Insomma non fatevi abbaglaire dei numeretti sulle confezioni.
          Jacopo Z.
          Sport Supplements

          Commenta


            #6
            Originally posted by RIBOSIO
            A parità di pianta la droga si trova inconcetrazioni diverse a seconda della parte che si prende in considerazione (rizoma,foglia, fiore, radice).
            Successivamente l'estrazione puo rendere un titolo % alto a seconda della tipologia (macinato secco , macerato idrolacolico, solventi etc ) tuttavia l'importante è ricordare che spesso un fitocomlesso è molto più finzionale di un singolo principio attivo.
            Insomma non fatevi abbaglaire dei numeretti sulle confezioni.


            Ok...hai ragione, i numeretti contano relativamente.... ma dobbiamo pur basarci su qualcosa!!!
            w i pussybuster


            - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
            - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
            - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
            - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
            - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
            - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

            Commenta


              #7
              Originally posted by RIBOSIO
              A parità di pianta la droga si trova inconcetrazioni diverse a seconda della parte che si prende in considerazione (rizoma,foglia, fiore, radice).
              Successivamente l'estrazione puo rendere un titolo % alto a seconda della tipologia (macinato secco , macerato idrolacolico, solventi etc ) tuttavia l'importante è ricordare che spesso un fitocomlesso è molto più finzionale di un singolo principio attivo.
              Insomma non fatevi abbaglaire dei numeretti sulle confezioni.
              Corretto!!! In più state all'okkio con le titolazioni fantasmagoriche... il più delle volte sono frutto di fantasie... commerciali!!!
              mao
              mao
              maowatt.blogspot.com

              Commenta


                #8
                in effetti se tanti prodotti non li "pompassero" con la pubblicità più o meno ingannevole non li venderebbero neanche a regalarli
                w i pussybuster


                - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎