If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ho staccato di colpo per una settimana io, cosi per provare...
primi giorni avevo mal di testa (e io non ho mai mal di testa) dopo 3/4 gg stai meglio
Appunto. Se per dire prendi 5 caffè al giorno, è meglio togliere un caffè al giorno per 5 giorni fino appunto ad azzerare o a prenderne uno se si manifesta la "dipendenza". Poi togliere tutto.
È un modo molto più soft.
Appunto. Se per dire prendi 5 caffè al giorno, è meglio togliere un caffè al giorno per 5 giorni fino appunto ad azzerare o a prenderne uno se si manifesta la "dipendenza". Poi togliere tutto.
È un modo molto più soft.
L'ideale sarebbe togliere un cucchiaino raso al quinto caffè il primo giorno, 2 cucchiaini il secondo, 3 il terzo fino a quando non viene annullato ogni caffè
Comunque ho letto che cortisolo alto e cortisolo basso hanno gli stessi "sintomi"
L'ideale sarebbe togliere un cucchiaino raso al quinto caffè il primo giorno, 2 cucchiaini il secondo, 3 il terzo fino a quando non viene annullato ogni caffè
però si evitano i classici mal di testa da astinenza così gradualmente
Su questo sono d'accordo. Ma credo che già con l'esempio che ho fatto su riesca a limitare l'effetto zombie...
Togliere il cucchiaino volta per volta, si rischia che diventi ancor più stressante.
Ragazzi siete illuminanti.
Confermo (quando si stacca di botto) sia il mal di testa che l'effetto zombie.
Tutto vero!!!
Ma secondo voi è una vera e propria dipendenza fisica o psicologica?
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori". (L. Pirandello)
Io staccherei tutto, risolvi più velocemente... Pazienza per un po' di mal di testa, meglio dormire
A che ora la prendevi di solito? E a che ora andavi a dormire?
Non assumo caffeina in compresse perché mi alleno il tardo pomeriggio e non dormirei, però sento proprio il bisogno di assumere 2 caffè al giorno soprattutto se mi sento assonnato, credo che però sia una dipendenza psicologica (anche se molto forte) e non fisica perché due espressi hanno 120mg di caffeina quindi niente di che
Ragazzi siete illuminanti.
Confermo (quando si stacca di botto) sia il mal di testa che l'effetto zombie.
Tutto vero!!!
Ma secondo voi è una vera e propria dipendenza fisica o psicologica?
Però molti quando staccano dalla caffeina accusano sia effetto zombie che il mal di testa.
Dici che sia un effetto psicologico?
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
Io staccherei tutto, risolvi più velocemente... Pazienza per un po' di mal di testa, meglio dormire
A che ora la prendevi di solito? E a che ora andavi a dormire?
Non assumo caffeina in compresse perché mi alleno il tardo pomeriggio e non dormirei, però sento proprio il bisogno di assumere 2 caffè al giorno soprattutto se mi sento assonnato, credo che però sia una dipendenza psicologica (anche se molto forte) e non fisica perché due espressi hanno 120mg di caffeina quindi niente di che
Circa 400-500 mg quasi tutti i giorni da anni...
Sotto forma di integratore, no caffè.
quindi sugli effetti della caffeina sull'insulina che ne dite?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta