Ho capito. E che proteine mi consigliate?
introduzione alla creatina
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da newutente Visualizza Messaggioe allora mi sa tanto che mi conviene la mattina insieme alla colazione, non vedo altri momenti della giornata.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da newutente Visualizza MessaggioHo capito. E che proteine mi consigliate?
Commenta
-
-
Sfrutto questo thread per evitare di aprirne uno per un paio di domande molto elementari:
1) Non ho mai preso creatina e vorrei iniziarla a prenderne. Si consiglia di fare un ciclo di xxx mesi, fare una pausa, riprendere o non c'è un protocollo in tal senso?
2) Domanda pre workout: io mi alleno da sempre a casa circa alle 18,30. Evito il post workout perchè vado a cena poco dopo l'allenamento. Il preworkout credo sia 45/60min prima dell'allenamento ma ultimamente mi sono abituato a farmi uno spuntino intorno le 16 con un frullato con whey e frutta + frutta secca. Secondo voi è un'abitudine che posso lasciare così evitando appunto il pre work del solo shaker proteico un'ora prima dell'allenamento? Inoltre In questo frullato delle 16 potrei aggiungere la creatina o conviene sempre assumerla per pranzo?
3) quanti litri d'acqua al giorno consigliate di assumere durante il periodo che si assume creatina?
GrazieLast edited by MikeTheSituation; 24-05-2020, 14:48:12.
Commenta
-
-
1) 5g fissi, in eterno
2) va benissimo cosi per pre e post. La creatina forse meglio a cena, che siccome è il post wo sara presumibilmente il pasto piu glucidico.
3) acqua sempre abbondante, mantenendo un approccio moderato e socialmente accettabile, senza troppo fasciarsi la testa. Dai 2 litri ai 4 puo andare
Commenta
-
-
Grazie mille, dato avevo letto dai 3 ai 5gr al giorno, avevo pensato di iniziare con 3gr dato che sono "un secco di merd4" ma evidentemente forse ho pensato male.
Ultimissima cosa che ho dimenticato di chiedere: la creatina con quanti ml di acqua va presa? Avevo letto 100ml ogni grammo sciolta per bene ma prendere mezzo litro di acqua per 5gr mi sembra un po' esagerato
Commenta
-
-
Per il poco che costa e per lassenza di effetti collaterali puoi prenderne anche 30... 5g vanno bene, un cucchiaino da caffe senza stare a farsi troppi castrlli
Specialmente se non è di una buona 'qualita' fa un po fatica a sciogliarsi, da qui si consiglia di metterla in molta acqua. Pero scaldando lacqua la sciogli mooooolto meglio. Io ad esempio dopo cena mi faccio un tè caldo e la metto lì.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioVanno bene tutte, queste ad esempio hanno un ottimo rapporto qualità prezzo https://www.musclenutrition.com/100-...-pro-picc.html
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da newutente Visualizza MessaggioQuindi ad esempio 30g di questa da sciogliere in una tazza di latte a colazione dovrebbe andare bene. Giusto?
Originariamente Scritto da ottantino Visualizza MessaggioSta parlando di proteine non di crea.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da newutente Visualizza MessaggioQuindi ad esempio 30g di questa da sciogliere in una tazza di latte a colazione dovrebbe andare bene. Giusto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioRaga, non fatevi seghe mentali, 100 ml di acqua, ma veramente misurate l'acqua?
Commenta
-
-
Quella è in indicazione di massima certo mezzo litro di acqua diventa eccessivo. Figurati che c’è chi si butta il misurino in bocca e ci beve su un sorso per buttare giù... anche io all’inizio seguivo i “protocolli”, poi con il tempo ti rendi conto che su di te vanno bene anche altri modi. Ora ne prendo 5g postwo con poca acqua, saranno 200ml, senza avere nessun effetto collaterale e facendola andare tutta in sospensione.
Commenta
-
Commenta