Annuncio

Collapse
No announcement yet.

periodo dopo suppl. di creatina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    periodo dopo suppl. di creatina

    dopo un mese di assunzione di creatina, dopo quanto tempo si puo' ancora godere dei benefici della creatina nell'allenamento? e quando è opportuno fare un'altro ciclo?

    #2
    Io alterno un mese di creatina con un mese di ZMA indipendentemente dal fatto che mi trovi in fase di massa o di definizione. Ciclizzo la creatina per non assuefare il mio corpo alla sua assunzione.
    w i pussybuster


    - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
    - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
    - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
    - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
    - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
    - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

    Commenta


      #3
      e in estate un mese di supplementazione puo' creare problemi a causa della disidratazione?

      Commenta


        #4
        Re: periodo dopo suppl. di creatina

        Originally posted by digitalnt
        dopo un mese di assunzione di creatina, dopo quanto tempo si puo' ancora godere dei benefici della creatina nell'allenamento? e quando è opportuno fare un'altro ciclo?
        Io ciclizzo sempre con 5 settimane di creatina (senza carico) e 4 settimane di scarico. Personalmente sento subito la mancanza dei benefici della creatina sin dalla prima settimana in cui effettuo lo scarico, ma questo è solo un discorso soggettivo. Sinceramente è mia opinione personale di evitare di fare alla lettera quello che fanno gli altri: è ottima cosa invece trovare il miglior adattamento a seconda delle caratteristiche personali. Importantissimo è dare comunque respiro all'organismo riducendo e variando gli schemi di allenamento-alimentazione-integratori.

        Commenta


          #5
          Originally posted by digitalnt
          e in estate un mese di supplementazione puo' creare problemi a causa della disidratazione?

          Commenta


            #6
            Originally posted by digitalnt
            e in estate un mese di supplementazione puo' creare problemi a causa della disidratazione?

            mi sa che non hai capito il funzionamento della creatina: come può qualcosa che da ritenzione idrica intra ed extracellulare dare problemi per la disidratazione????

            CIao
            A

            Commenta


              #7
              Originally posted by arabafenice
              mi sa che non hai capito il funzionamento della creatina: come può qualcosa che da ritenzione idrica intra ed extracellulare dare problemi per la disidratazione????

              CIao
              A
              Sentivo parlare all'università di uno studio che affermerebbe che la ritenzione idrica è dovuta ad una carenza di acqua... mi spiego: la creatina volumizza le cellule in quanto apporta più sostanze ai muscoli... ma queste sostanze sono portate dall'acqua. Se il corpo si "accorge" di una scarsa assunzione di acqua all'ora accumula sotto pelle uno strato di acqua che utilizzerà nei periodi di carenza idrica. Io non ci credevo, ho sempre subito la ritenzione della creatina, ma da quando continuo a bere in continuazione acqua, e mi limito al massimo a 5/6 grammi al giorno, non notato la scomparsa di questo spiacevole effetto. Su di me questo studio ha funzionato... appena trovo una documentazione adeguata ve la posto baby
              w i pussybuster


              - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
              - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
              - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
              - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
              - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
              - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎