Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina.quando E' Meglio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatina.quando E' Meglio?

    CIAO A TUTTI, VOLEVO FARE UN MESE DI CREATINA MA VORREI UN CONSIGLIO.
    sECONDO VOI E' MEGLIO PRENDERLA TUTTI I GIORNI E IN TAL CASO QUANTI GR??? OPPURE UNA DECINA DI GRAMMI SOLO I GIORNI DI ALLENAMENTO, A FINE SEDUTA??

    DITEMI CHE PENSATE.

    GRAZIE!

    #2
    Ciclizzo la creatina in cicli di 1/1.5 mesi (assunzione e sospensione). La creatina va assunta tutti i giorni altrimenti non serve a nulla. Riguardo all'assunzione ci sono scuole di pensiero che predicano la fase di carico e la fase di scarico mentre altre predicano una quantità giornaliera costante.
    Se vuoi ottenere subito risultati perchè è la prima volta che la assumi potresti fare un carico 5g x 4 assunzioni al giorno dopo i pasti magari accompagnata con maltodestrine o fruttosio per una settimana, la seconda settimana 2.5 x 4, la terza e la quarta 3 x 2 e poi un paio di settimane senza assumerla.
    Se invece preferisci evitare eventuali crampi o ritenzione idrica (dovuti a scarsa assunzione di acqua) assumi ogni giorno 3 g x 2 per circa un mese un mese e mezzo.
    Ricordati di riservare una assunzione immediatamente dopo l'allenamento e mezzora prima del workout!
    Se vuoi aumentare l'assimilazione (ovviamente devi prendere la creatina dopo i pasti) accompagnala con un succo di frutta oppure acqua e fruttosio o maltodestrine .

    w i pussybuster


    - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
    - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
    - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
    - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
    - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
    - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

    Commenta


      #3
      Cretaina citrato effervescente micronizzata , 10 g di prodotto con 30 g di glicerolo in 500 ml di acqua , asunti in due momenti , 1 h dal workout e 30 minuti prima.
      Basta e avanza.
      Jacopo Z.
      Sport Supplements

      Commenta


        #4
        Ok grazie dei consigli!
        Molto gentili.

        Un saluto.

        Commenta


          #5
          Originally posted by RIBOSIO
          Cretaina citrato effervescente micronizzata , 10 g di prodotto con 30 g di glicerolo in 500 ml di acqua , asunti in due momenti , 1 h dal workout e 30 minuti prima.
          Basta e avanza.
          intendi metà dose un ora preworkout e l'altra metà mezz'ora prima??

          Commenta


            #6
            Secondo me sì.... altrimenti dovresti bere più acqua
            w i pussybuster


            - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
            - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
            - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
            - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
            - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
            - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

            Commenta


              #7
              Originally posted by sajan
              intendi metà dose un ora preworkout e l'altra metà mezz'ora prima??
              Si proprio così , al limite se si ha piu tempo da dedicare si fanno dei test , spsostando al'indietro la prima assunzione (1h30) e la seconda a 45' dal workout.

              Ciao.
              Jacopo Z.
              Sport Supplements

              Commenta


                #8
                Originally posted by RIBOSIO
                Si proprio così , al limite se si ha piu tempo da dedicare si fanno dei test , spsostando al'indietro la prima assunzione (1h30) e la seconda a 45' dal workout.

                Ciao.
                Per quale motivo si dovrebbe fare questo test???
                w i pussybuster


                - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                Commenta


                  #9
                  Perchè l'emivita del citrato può decompensare anzitempo rispetto alla seduta di allenamento a causa del differente stato metabolico-fisiologico in qui si trova l'alteta.
                  Ad esempio tempi piu corti di ottimizzazione se l'altelta e in dieta ipocalorica , metabolica mentre maggior biosidponibilità ed emivita se l'atleta assume molte calorie con la dieta.
                  Poi ci sono fattori relativi alla digieriblita del rpodotto e alla capacita di metterlo in circolo che possono essere estremamaente soggettivi.
                  Jacopo Z.
                  Sport Supplements

                  Commenta


                    #10
                    ho capito grazie
                    w i pussybuster


                    - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                    - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                    - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                    - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                    - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                    - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎