Ciao a tutti, come da titolo chiedo una "delucidazione" su un possibile surplus calcolato tramite valore VNR% che viene scritto su ogni etichetta. Senza fare nomi di marchi, se assumo una Protiena che contiene circa il 40-50% del VNR di vitamina B1 B6 B12, qualora assumessi i BCAA che hanno le medesime vitamine del gruppo B ma con %VNR del 100%, è possibile a lungo andare incorrere in "surplus vitaminico?" (considerando che a dicitura il valore max VNR è del100%) grazie
"surplus vitamina gruppo B
Collapse
X
-
no, è praticamente impossibile assumere dosaggi “dannosi” di vitamine idrosolubili come quelle del gruppo B.
male che vada il surplus lo pisci fuori e amenOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
-
-
Originariamente Scritto da Alessandro183 Visualizza MessaggioCiao a tutti, come da titolo chiedo una "delucidazione" su un possibile surplus calcolato tramite valore VNR% che viene scritto su ogni etichetta. Senza fare nomi di marchi, se assumo una Protiena che contiene circa il 40-50% del VNR di vitamina B1 B6 B12, qualora assumessi i BCAA che hanno le medesime vitamine del gruppo B ma con %VNR del 100%, è possibile a lungo andare incorrere in "surplus vitaminico?" (considerando che a dicitura il valore max VNR è del100%) grazie
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggiono, è praticamente impossibile assumere dosaggi “dannosi” di vitamine idrosolubili come quelle del gruppo B.
male che vada il surplus lo pisci fuori e amen
I sintomi da eccesso di vitamina B1 sono: shock da megadosi superiori a 100 volte la quantità raccomandata.
Vitamina B2 (Riboflavina)
I sintomi da carenza o da eccesso di vitamina B2 sono: lesioni della pelle, soprattutto labbra e naso, sensibilità degli occhi alla luce.
I sintomi da eccesso di vitamina B3 o PP sono: rossori, cefalea, crampi, nausea, pruriti, lesioni epatiche o intestinali, allergie, asma.
Vitamina B5 (Acido pantotenico)
I sintomi da carenza e da eccesso di vitamina B5 sono: non conosciuti, ma indotti sperimentalmente, sono vomito, dolori addominali, affaticamento, insonnia.
I sintomi da eccesso di vitamina B6 sono: danni al fegato (esperimento sui topi).
I sintomi da eccesso di acido folico sono: può mascherare la presenza di anemia perniciosa, interferisce con farmaci anticoagulanti e anti-epilettici.
Vitamina B12 (Cobalamina)
La carenza di vitamina B12 è molto pericolosa; I sintomi da carenza e da eccesso di vitamina B12 sono: anemia megaloblastica ipercromica, anemia perniciosa, degenerazione dei nervi periferici.
Vitamina H (Biotina)
I sintomi da carenza e da eccesso di vitamina H sono rilevati nell’uomo solo sperimentalmente: affaticamento, depressione, nausea, perdita di appetito, stati doloranti.
Fonte: pazienti.itLast edited by valium; 27-02-2020, 14:25:04.sigpic
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta