Creatina: con cosa può essere combinata?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • capnemo
    Bodyweb Member
    • May 2003
    • 63
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Creatina: con cosa può essere combinata?

    Chiedo lumi a voi sulla questione creatina, è preferibile assumerla da sola (se non si soffre di crampi allo stomaco) e fin qui è assodato.
    Ma si potrebbe assumere insieme a:
    Esempio
    Proteine, Gainer, BCAA, ZMA, ACL etc..
    mi sono tenuto vasto e generico per avere vari pareri
  • Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

    #2
    Certo che puoi.

    Unico avvertimento, se scegli la versione effervescente, devi usarla a stomaco vuoto o al massimo con ribosio, fosfati e glutammina per non alterare il ph.


    Bye.

    Commenta

    • capnemo
      Bodyweb Member
      • May 2003
      • 63
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Tnx Guru, no niente effervescente classica polvere al max micronizzata.
      Ok allora la prenderò insieme alle proteine

      Commenta

      • Guru
        Personal Petting Trainer
        • Jun 2000
        • 9273
        • 16
        • 0
        • Himalaya
        • Send PM

        #4
        Bene, ma ricorda che per assimilarla al meglio occorre stimolare la risposta insulinica.
        Le sole proteine non sono sufficienti(o ne sarebbero necessarie troppe) percui è meglio abbinare dei carboidrati.
        Semplici nel post wo(glucosio, maltodestrine) mentre se l'assumi negli altri momenti della giornata, sempre insieme ad un pasto per sfruttare l'incremento insulinico postprandiale.


        Bye.

        Commenta

        • Nyo105
          Bodyweb Member
          • Sep 2002
          • 1962
          • 1
          • 0
          • Terra di Mezzo
          • Send PM

          #5
          La creatina puoi abbinarla agli altri integratori, ma ti consiglio di aggiungere fruttosio, destrosio o maltodestrine
          w i pussybuster


          - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
          - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
          - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
          - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
          - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
          - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

          Commenta

          • capnemo
            Bodyweb Member
            • May 2003
            • 63
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Ragà per un certo periodo di tempo prendevo 5gr di creatina e 10gr di glucosio, poi ho letto dei pareri sul fatto che cmq la creatina non ne sarebbe stata influenzata ai fini dell'assunzione per la storia trita e ritrita che o passa o non passa nell'organismo, se non sbaglio lo lessi su un pdf di Ironman, magari poi con calma cerco il link

            Commenta

            • Nyo105
              Bodyweb Member
              • Sep 2002
              • 1962
              • 1
              • 0
              • Terra di Mezzo
              • Send PM

              #7
              Per aumentare l'assimilazione di creatina occorre assumerla dopo i pasti e vedrai che funziona... o poi scusa una cosa: che effetti vedevi su di te? miglioravano le tue prestazioni??? Se sì non vedo perchè dovresti smettere di prenderla
              w i pussybuster


              - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
              - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
              - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
              - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
              - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
              - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

              Commenta

              • RIBOSIO
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 1608
                • 3
                • 0
                • La parte povera del ricco nord-est.
                • Send PM

                #8
                Anno 0

                La creatina monidrato si assume con semplice acqua , al massimo con una soluzione ipotonica.
                L'associazione con zuccheri semplici e del tutto inutile l'insulina si impenna dopo pochiu minuti forzando il GTF , mentre la creatina si assimila anche dopo 4 o 5 ore!
                Altro discorso per la citrato effervescente , opportunamente combinata con soluzione ipotonica al 2% e glicerolo viene ottimizzata a livello muscolare nel giro di pochi minuti , senza convertire in creatina a livello gastrico , senza creare ritenzione idricia senza effetti di sorta , ma conferendo esclusivamente una sfrzata di energia in sede di allenamento.
                Jacopo Z.
                Sport Supplements

                Commenta

                • Nyo105
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2002
                  • 1962
                  • 1
                  • 0
                  • Terra di Mezzo
                  • Send PM

                  #9
                  Guarda che la ritenzione idrica è dovuta esclusivamente allo scarso consumo di acqua.
                  w i pussybuster


                  - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                  - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                  - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                  - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                  - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                  - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                  Commenta

                  • Ippo
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2002
                    • 2749
                    • 4
                    • 0
                    • zigo zago (Padova)
                    • Send PM

                    #10
                    perchè non usare il glicerolo? Io lo uso con la creapure...

                    Love

                    ippo
                    Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

                    Commenta

                    • legioner
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2003
                      • 192
                      • 19
                      • 4
                      • italia
                      • Send PM

                      #11
                      a mio avviso la storia di assumere la creatina con dei carboidrati per sfruttare la risposta insulinica come transport è totalmente priva di senso.tuttalpiu puo essere utile ad atleti estremamente sotto peso, ma in altri casi fara mettere solo grasso(ce gente che si lamenta che la creatina da ritenzione idrica quando magari assieme ci prende 100 gr di zuccheri al giorno)molto meglio a mio avviso assumerla semplicemente dopo i pasti in in 4 o 5 dosi giornaliere da 2-4 gr.
                      LEGIO PATRIA NOSTRA

                      Commenta

                      • Nyo105
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2002
                        • 1962
                        • 1
                        • 0
                        • Terra di Mezzo
                        • Send PM

                        #12
                        Esatto... assumerla dopo i pasti, ma se la vuoi assumere dopo un piccolo spuntino devi calcolare che questo spuntino contenga una certa quantità di carboidrati.... io personalmente la assumo dopo colazione e dopo la merenda
                        w i pussybuster


                        - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                        - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                        - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                        - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                        - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                        - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                        Commenta

                        Working...
                        X