Buongiorno, sono nuovo sul forum e spero di scrivere il topic nel posto giusto, volevo esporvi velocemente la mia situazione. Sto frequentando palestra da ottobre 2019 ed ho già cambiato 4 schede con il mio personal trainer, esattamente 1 al mese. Con la prima scheda ho notato un notevole incremento di massa magra di ben 2 kg ed un calo di quella grassa di 1 kg quindi più che soddisfatto poi con le schede successive sono iniziato a calare in magra mentre la grassa è rimasta più o meno uguale. Dopo aver notato un calo di quasi 900 grammi dopo il primo mese in positivo il mio personal trainer ha deciso di togliermi il cardio e lasciare solo pesi ma la situazione non è cambiata ed è peggiorata di nuovo nonostante il mio grande impegno, altri 400 grammi persi e via così fino ad arrivare a perdere quasi tutto il guadagno. Il problema potrebbe essere dovuto anche all'alimentazione però mi sembra molto strano dato che mangio di tutto e sano con tanti pasti durante il giorno (carne bianca o rossa, uova, pesce, pasta, frutta, verdura ecc..) o potrebbe essere un fatto di stress fisico dovuto al mio lavoro dato che faccio il magazziniere con orari un pò strani (18:00 - 02:00) e magari quello che guadagno lo perdo lavorando o addirittura non riposo bene dato che in palestra vado molto presto la mattina. Magari potrebbero servirmi addirittura altre calorie in più nonostante mangi molto durante il giorno. Il mio personal trainer, con l'ultima scheda fatta pochi giorni fa, mi ha consigliato di abbinarci BCAA e proteine per vedere se almeno con queste riesco a reintegrare quello che mi serve e magari vedere miglioramenti. Il suo consiglio era di prendere BCAA prima di andare in palestra e le proteine dopo l'allenamento. Però è stato molto vago nella spiegazione e mi piacerebbe sapere se potrebbero davvero funzionare e se si quale marca e come andrebbe assunto realmente per vedere dei risultati. Confido in un vostro aiuto, grazie mille.
Di seguito vi lascio le mie specifiche attuali:
peso: 80,5 kg
altezza: 193cm
massa grassa: 8 kg
massa muscolare: 41,1 kg
BMI 21,6
PS. Prima di frequentare palestra ero 40,6 di massa magra (ottobre 2019) e dopo un mese 42,7 poi ora sono calato fino a 41,1 (febbraio 2020)
Di seguito vi lascio le mie specifiche attuali:
peso: 80,5 kg
altezza: 193cm
massa grassa: 8 kg
massa muscolare: 41,1 kg
BMI 21,6
PS. Prima di frequentare palestra ero 40,6 di massa magra (ottobre 2019) e dopo un mese 42,7 poi ora sono calato fino a 41,1 (febbraio 2020)
Commenta