Ma sono davvero utili i BCAA? Ho spesso sentito dire che sono inutili. E gli elettroliti a quale scopo?
Maltodestrine/Destrine cicliche ramificate pre/intra/post wo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioMa sono davvero utili i BCAA? Ho spesso sentito dire che sono inutili. E gli elettroliti a quale scopo?
Elettroliti per favorire migliore idratazione, limitare crampi e ripristinare scorte perse durante un'intensa attivita' fisica, principalmente.
Commenta
-
-
I BCAA, hanno 3 dei 9 (se ben ricordo) amminoacidi essenziali mentre gli EAA tutti.
Preferire uno o la'altro dipende dal tuo livello di anzianità/massa muscolare e dall'organizzazione dell'alimentazione.
Mettere i BCAA ha un senso in caso di allenamenti intensi e abbastanza prolungati, se non fai attività agonistica e ti alleni meno di 45mn e poi assumi Whey di buona qualità ne puoi fare tranquillamente a meno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioI miei allenamenti sono di circa un'ora (escludendo riscaldamento e stretching). Dopo assumo whey isolate 90.
Gli EAA, se ne senti un beneficio, sarebbero da consigliare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioSe la dieta e' sistemata i BCAA lasciano il tempo che trovano, come solitamente fanno.
Gli EAA, se ne senti un beneficio, sarebbero da consigliare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioMai provati, posso provare. Cambia qualcosa tra le marche o vanno bene quelli economici? In che quantità e timing? Gusto neutro o al sapore di qualcosa (le whey le prendo sempre neutre perché hanno meno schifezze dentro)?
eviterei quelli economici perché cambia la proporzione di aminoacidi (e te lo dice uno che cerca di risparmiare quasi su tutto)
non prenderli assolutamente neutri, sanno di morte.Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggiocome EAA sono buoni i Gaspari Hyper-Amino e i Humapro ARL.
eviterei quelli economici perché cambia la proporzione di aminoacidi (e te lo dice uno che cerca di risparmiare quasi su tutto)
non prenderli assolutamente neutri, sanno di morte.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioBuoni intendi gusto o efficacia? Cosa cambia rispetto a quelli economici?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioBuoni intendi gusto o efficacia? Cosa cambia rispetto a quelli economici?
come ho scritto sopra cambia la proporzione dei vari aminoacidi essenziali contenuti nel prodotto.....negli EAA non esiste una proporzione fissa come nei BCAA (tipo 2:1:1, 4:1:1...), dove effettivamente un prodotto vale l'altro.Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggiosanno di culoOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggiosanno di culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggiol'efficacia ovviamente, il gusto è secondario finché se riesce a buttarli giù senza sboccare.
come ho scritto sopra cambia la proporzione dei vari aminoacidi essenziali contenuti nel prodotto.....negli EAA non esiste una proporzione fissa come nei BCAA (tipo 2:1:1, 4:1:1...), dove effettivamente un prodotto vale l'altro.
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggioforse Chiurlo apprezza questo ''svantaggio''
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioE di elettroliti quali? Sto facendo l'ordine da MN.
Commenta
-
Commenta