If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
La battuta te la sei un po' cercata suvvia...
Le vitamine non si integrano solo per coprire carenze acute o croniche o per prevenirle; esistono strategie "additive" per cui aumentare la disponibilità di determinate vitamine o microelementi serve per supportare obiettivi metabolici (un esempio famoso è lo ZMA).
La battuta te la sei un po' cercata suvvia...
Le vitamine non si integrano solo per coprire carenze acute o croniche o per prevenirle; esistono strategie "additive" per cui aumentare la disponibilità di determinate vitamine o microelementi serve per supportare obiettivi metabolici (un esempio famoso è lo ZMA).
Quello che hai scritto è condivisibile, ma a meno di non fare il dosaggio delle vitamine e dei minerali, e poi attenersi a un protocollo riequilibrativo, è un andare "a sentore"
esiste una posologia di riferimento. 5mcg di vitamina C al giorno non hanno senso, mentre lo possono avere di B12. Prendere 5000UI di D3 ogni 2-3 giorni può avere senso, mentre non ha senso farlo con il beta-carotene. Generalmente non si assumono le vitamine e i minerali a tolleranza (come puoi fare con altri integratori).
Prendere le vitamine "a caso" non è una scelta obbligata.
Io non ho mai detto " a caso"
Per il resto, io sono convinto che anche quello letto qui sopra, detto da voi, sia un metodo del tutto empirico, a sentore, con buonsenso, ma pur sempre a sentore, proprio perché in realtà nessuno ha contezza di quanti micro assumiamo , di quanti ne assorbiamo, e di quanto sia il suo (soggettivo) fabbisogno, anche in relazione ad un supposto aumentato fabbisogno.
Il mio medico non mi ha mai prescritto un multivitaminico semplicemente perché lo ritiene inutile.
A seguito di analisi ha riscontrato una carenza di Vitamina B12 (per via della dieta quasi esclusivamente vegetariana) e della vitamina D e sono le uniche due che integro.
Il resto lo fa cereali integrali e frutta/verdura cruda di stagione. Non ci vuole nulla a portarsi ovunque carote, finocchi, sedano, peperoni, cetrioli da mangiare durante la giornata
Non ci vuole nulla a portarsi ovunque carote, finocchi, sedano, peperoni, cetrioli da mangiare durante la giornata
Sent from my Pixel 2 using Tapatalk
piuttosto che girare a sgranocchiare finocchi e sedano come un coniglio disagiato durante la giornata preferisco buttare giù una pastiglia di multi la sera e amen
Originariamente Scritto da gaetano90
gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97
Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
piuttosto che girare a sgranocchiare finocchi e sedano come un coniglio disagiato durante la giornata preferisco buttare giù una pastiglia di multi la sera e amen
Tutte le mattine prendo un multivitaminico a dosaggio RDA 100%, così definito basso dosaggio dai fissatoni, ma credo normale per coprire eventuali carenze date dall'alimentazione non completa.
Poi convengo sul fatto che possa essere non indispensabile, ma preferisco prenderlo anche se mangio molto variato e mangio verdure e frutta.
ma infatti
il bello dell'integrazione è che non cè una regola
ognuno ha le sue regole o linee guida, convintissimo della loro opportunità ed efficacia.
e va benissimo così
quasi tutto ciò che ruota intorno al bb segue più o meno questa logica
lo stesso soggetto può essere definito "prudente" o "mimmolino", "coraggioso sperimentatore" o "pazzo incosciente", a seconda di chi lo giudica
ma infatti
il bello dell'integrazione è che non cè una regola
ognuno ha le sue regole o linee guida, convintissimo della loro opportunità ed efficacia.
e va benissimo così
quasi tutto ciò che ruota intorno al bb segue più o meno questa logica
lo stesso soggetto può essere definito "prudente" o "mimmolino", "coraggioso sperimentatore" o "pazzo incosciente", a seconda di chi lo giudica
Tutte le mattine prendo un multivitaminico a dosaggio RDA 100%, così definito basso dosaggio dai fissatoni, ma credo normale per coprire eventuali carenze date dall'alimentazione non completa.
Poi convengo sul fatto che possa essere non indispensabile, ma preferisco prenderlo anche se mangio molto variato e mangio verdure e frutta.
Come scrivevo anche io qualche post sopra... siamo sulla stessa linea.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta