ragazzi un buon multivitaminico in compresse effervescenti? stavo pensando a swisse o multicentrum, possono andar bene?
Consigli multivitaminico
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggiomagari spiegaci cosa non ti convince, altrimenti resta un post vuoto.
almeno i multi più "commerciali", per quelli più tecnici invece non credo di avere carenze o bisogni di tutta quella roba
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggiogeneralmente son dei mischioni con di tutto un po', con dei singoli dosaggi quasi ridicoli
almeno i multi più "commerciali", per quelli più tecnici invece non credo di avere carenze o bisogni di tutta quella roba
Per carenze di vitamine o minerali occorre invece assumere integratori dedicati.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioI dosaggi DEVONO essere bassi. Dato che i multi sono a largo spettro (a livello di nutrienti).
Per carenze di vitamine o minerali occorre invece assumere integratori dedicati.
per quello, a meno di carenze certificate dal medico, mi limito ad un integrazione di C, specialmente d'inverno e B quando sono un po "giù di tono" e mi serve una spinta, anche metabolica ( e anche per una questione di neuropatie, nel mio caso)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggioma infatti
per quello, a meno di carenze certificate dal medico, mi limito ad un integrazione di C, specialmente d'inverno e B quando sono un po "giù di tono" e mi serve una spinta, anche metabolica ( e anche per una questione di neuropatie, nel mio caso)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza MessaggioInsomma vai "a sentore", sia nel modo in cui assumi le vitamine che in quello in cui giudichi i multivitaminici. È un approccio anche questo.
mi chiedo quanti facciano diversamente, cioè facciano approfondite analisi, poi successivamente visite mediche, ogni volta che debbono/vogliano assumere un integratoreLast edited by Testa; 03-12-2019, 13:37:29.
Commenta
-
-
Perché non ha senso fare le analisi per prendere un multi base. Se ci sono carenze individuabili dalle analisi c’è un problema “serio” che non si risolve con l’”integratore”. Un multi base ti copre il fabbisogno base sulla maggior parte dei micronutrienti, null’altro.Last edited by Miller; 03-12-2019, 15:11:33.
Commenta
-
-
li vorrei assumere perchè non sempre riesco a mangiare verdure o altri alimenti che ne contengono, e cmq le vitaminte contenute negli alimenti non sono mai abbastanza considerato il fatto che faccio allenamenti ad alta intensità non credete? Cioè se si aumenta l'introito calorico bisogna considerare pure quello delle vitamine ed i minerali. Comunque le voglio effervescenti perchè con le compresse non mi ci trovo beneLast edited by danyel802; 03-12-2019, 16:08:00.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioPerché non ha senso fare le analisi per prendere un multi base. Se ci sono carenze individuabili dalle analisi c’è un problema “serio” che non si risolve con l’”integratore”. Un multi base ti copre il fabbisogno base sulla maggior parte dei micronutrienti, null’altro.
Comunque si va a "sentore", magari con un po di buonsenso
Anche perché intere generazioni di esseri umani sono vissute e vivono senza integrare alcunché
Commenta
-
Commenta