Magari con qualche esempio,confrontando il profilo di marche di qualità come le pharmapure o di uso più comune come le ON.
Miglior proteina
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
-
-
Originariamente Scritto da sylvester Visualizza MessaggioAbbiamo parlato tanto di proteine in polvere in merito a gusto, solubilità, digeribilità.
Ma sappiamo tutti che l'aspetto più importante è quello della qualità.
Ebbene, come individuare delle pro di qualità in base al.profilo aminoacidico presente sulla confezione?
Che valori vanno individuati?
I 3 ramificati, su 100g di prodotto dovrebbero essere intorno ai 18-20g totali
Infine, un buon isolato del siero, non necessita di nessuna aggiunta di sostanze. Un po' di lecitina di girasole/soia e qualche aroma/dolcificante.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioSicuramente tra gli ingredienti non devono esserci aggiunti creatina, glutammina, collagene idrolizzato, arginina e/o comunque aminoacidi che contribuiscono ad aumentare l'azoto (cd. Amino spiking) per poter dichiarare una percentuale più alta di proteine in etichetta...Percentuale che non rispecchia la vera percentuale proteica.
Infine, un buon isolato del siero, non necessita di nessuna aggiunta di sostanze. Un po' di lecitina di girasole/soia e qualche aroma/dolcificante.
Quindi, secondo i valori da te indicati, le ON gold standard sarebbero fuori dai giochi?
Non mi pare arrivino a 20 gr di ramificati per 100gr ...
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sylvester Visualizza MessaggioQuindi, secondo i valori da te indicati, le ON gold standard sarebbero fuori dai giochi?
Non mi pare arrivino a 20 gr di ramificati per 100gr ...
Le ON gold standard sono un buon concentrato. Anche se in realtà è un blend di whey. Sicuramente inferiori rispetto ad una buona isolata.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioSicuramente tra gli ingredienti non devono esserci aggiunti creatina, glutammina, collagene idrolizzato, arginina e/o comunque aminoacidi che contribuiscono ad aumentare l'azoto (cd. Amino spiking) per poter dichiarare una percentuale più alta di proteine in etichetta...Percentuale che non rispecchia la vera percentuale proteica.
Infine, un buon isolato del siero, non necessita di nessuna aggiunta di sostanze. Un po' di lecitina di girasole/soia e qualche aroma/dolcificante.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giaguaro30 Visualizza Messaggioanche la glicina sapevo era da controllare giusto ?sigpic
Commenta
-
-
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sylvester Visualizza MessaggioIn che senso?
Quantità accettabili?
Ma più che altro, vanno considerati i vari aminoacidi aggiunti (specie le case "furbe" che inseriscono aminoacidi singoli facendo credere di fornirti un prodotto migliorato)
Il siero di latte isolato, se di buona qualità, non necessita di nessuna aggiunta. Le aggiunte vanno solo a peggiorare la proteina. (non parlo di aggiunte vitaminiche o di enzimi digestivi... ma anche di questi, nelle maggior parte dei casi, non ce ne è bisogno)sigpic
Commenta
-
-
Ad esempio
Nell'ordine:
ON GOLD
4+ nutrition
Eurosup
Cosa possiamo dedurre da questi profili?
Grazie mille!
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
30Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
così a prima vista, hanno tutti valori buoni. Su quello a 30g facendo un rapido calcolo, ma dovrebbe essere OK.
Forse un pelo alto sull'ultimo screen l'acido glutammico. Ma comunque accettabile.
Buoni valori per tutte e 3.
Anche se un valore aggiunto lo dà anche e soprattutto la MP utilizzata. Es. marchi che utilizzano per il confezionamento esclusivamente le Isolac della Cerbery o le Ultrawhey della Volactive UltraWhey Xtra Pure, puoi andare sul sicuro.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioIl primo screen non è su 100g... su quanti grammi di prodotto è stato calcolato?
33 grammi
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Possiamo dire che le ON hanno un rapporto qualità prezzo eccezionale?
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Eppure da molti vengono bistrattate.
(L. Pirandello)
Commenta
-
Commenta