Cerco informazioni utili sull'integrazione da poter effettuare per la problematica citata nel titolo. Partendo dal presupposto che seguo un'alimentazione corretta e bilanciata (da un nutrizionista), durante alcune uscite di corsa lenta 7/8 km mi ritrovo quasi immediatamente ad avere una situazione che è assurda, stanchezza, mancanza totale di fiato, battiti altissimi,e una fatica a far girare le gambe direi sconcertante. Corro da una vita, facevo prima anche palestra ma ho interrotto a giugno e per ora sto solo correndo 3 volte a settimana, e mi ritrovo sempre in questa situazione. Questo cambiamento l'ho notato maggiormente al cambio di alimentazione, ma ho la sensazione che ho mancanza di spinta, energia, vado immediatamente in deficit a tal punto che devo fermarmi (cosa mai capitata) nemmeno quando mi allenavo tutti i giorni. Integro anche con polase, mg kvis ecc (ma non mi danno alcun beneficio).
E' possibile che il cambio di alimentazione possa influire così tanto sulle capacità aerobiche da un giorno all'altro? Sicuramente il caldo non aiuta ma le differenze della dieta da quella prima non sono poi così evidenti, l'unica differenza è che prima avevo anche i carbo a pranzo oltre al secondo e contorno, adesso spesso non ho più i carbo intesi come riso ecc.
Stavo pensando di fare una bella integrazione con un buon multivitaminico (di quelli decenti) e prendere vitargo e/o malto per capire se questa potrebbe essere la causa ed in caso intervenire sulla dieta. Voi cosa ne pensate in merito?
Mi è stato consigliato anche di fare l'abbinamento glicerolo (a basso dosaggio) con vitargo, ma chiedo a voi.
E' possibile che il cambio di alimentazione possa influire così tanto sulle capacità aerobiche da un giorno all'altro? Sicuramente il caldo non aiuta ma le differenze della dieta da quella prima non sono poi così evidenti, l'unica differenza è che prima avevo anche i carbo a pranzo oltre al secondo e contorno, adesso spesso non ho più i carbo intesi come riso ecc.
Stavo pensando di fare una bella integrazione con un buon multivitaminico (di quelli decenti) e prendere vitargo e/o malto per capire se questa potrebbe essere la causa ed in caso intervenire sulla dieta. Voi cosa ne pensate in merito?
Mi è stato consigliato anche di fare l'abbinamento glicerolo (a basso dosaggio) con vitargo, ma chiedo a voi.
Commenta