Buon giorno a tutti, oggi ho ritirato le analisi ed ho la vit. D a 27,5 ng/ml credo siano nanogrammi/ml non li ho dietro poi vi faccio sapere. Insomma sono sotto, il mio medico è in ferie quindi non posso chiederglielo, sono indeciso se integrare con 5000ui e 500mcg di k2 oppure 10000ui e 1000mcg di k2 mk7, qualcuno di voi che ha avuto carenza che dosaggi ha utilizzato? Grazie.
Dosaggio vita. D3 per carenza
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Ironman2 Visualizza MessaggioBuon giorno a tutti, oggi ho ritirato le analisi ed ho la vit. D a 27,5 ng/ml credo siano nanogrammi/ml non li ho dietro poi vi faccio sapere. Insomma sono sotto, il mio medico è in ferie quindi non posso chiederglielo, sono indeciso se integrare con 5000ui e 500mcg di k2 oppure 10000ui e 1000mcg di k2 mk7, qualcuno di voi che ha avuto carenza che dosaggi ha utilizzato? Grazie.fabiano_personal_trainer
COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it
Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es
-
-
Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio50k iu D3 + 100 mg K2 per 3 mesi poi rifai gli esami.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabiano89 Visualizza MessaggioCiao...allora. L'assorbimento della vitamina D da parte dell'uomo, viene data per un buon 70% dall'esposizione alla luce solare e solo per un 30% dall'alimentazione, a differenza degli altri micronutrienti. Quindi, a meno di problemi di natura clinica che saprà riscontrare il tuo medico, la soluzione è riuscire ad essere più esposto alla luce solare. Se vuoi sapere gli alimenti tra i quali è più presente la vitamina D, questi sono sicuramente i pesci "grassi", salmone, tonno in scatola ecc.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio50k iu D3 + 100 mg K2 per 3 mesi poi rifai gli esami.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ironman2 Visualizza MessaggioBuon giorno a tutti, oggi ho ritirato le analisi ed ho la vit. D a 27,5 ng/ml credo siano nanogrammi/ml non li ho dietro poi vi faccio sapere. Insomma sono sotto, il mio medico è in ferie quindi non posso chiederglielo, sono indeciso se integrare con 5000ui e 500mcg di k2 oppure 10000ui e 1000mcg di k2 mk7, qualcuno di voi che ha avuto carenza che dosaggi ha utilizzato? Grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioHo avuto valori sotto i 15 per una forte infezione batterica intestinale, 4/5k ui al giorno per un mesetto ed è risalito sopra i 30. In genere sto sui 2/3k al giorno e sono sui 40.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioMai presa la k. Con quei valori penso basti anche meno di 5k. Non ho riferimenti a riguardo però, ho portato solo la mia esperienza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ironman2 Visualizza MessaggioDifficile integrare la D solo col pesce, mangio tonno tutti i giorni per ora eppure la D è bassa. Per quest'anno purtroppo non potrò prendere neanche 5 minuti di sole.fabiano_personal_trainer
COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it
Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggiosono quote pesanti. Che riferimenti hai?
Il problema più grosso che si potrebbe avere con tanta D3 è la calcificazione, problema risolvibile con 100/200 mg di K2.
1000 iu, se Tozzi consiglia quello è un dosaggio ridicolo, meglio che nulla eh, ma se uno è in carenza e deve recuperare il gap troppo poco.
Commenta
-
-
Ecco, 10 k è già piu' ragionevole, sulla k2 invece mi sembr esageri, qualcosa sulla D3 ad alto dosaggio e la sua sicureza c'è, pure senza K2
In the 1930's and 1940's, vitamin D was reported to be an effective treatment for a number of diseases, including asthma, psoriasis, rheumatoid arthritis, rickets and tuberculosis. High doses were used, 60,000 to 300,000 IU a day for asthma, and 200,000 to 600,000 IU a day for rheumatoid arthritis. …
Commenta
-
Commenta