Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Posologia di Creatina Bcaa e Proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Posologia di Creatina Bcaa e Proteine

    Ciao a tutti,
    avrei una domanda da fare.
    Vorrei prendere Aminoacidi e Creatina.
    Come posso dividere questi prodotti nell'arco della giornata e
    soprattutto quando prenderli..... posso prendere anche le proteine?
    Grazie a chi vorrà consigliarmi

    Kubo

    #2
    la creatina 5g al giorno tutti i giorni per un mesetto, nei giorni di allenamento 5g prima e 5g dopo

    BCAA solo nei giorni di allenamento io personalmente li prendo durante e dopo

    le prot dipende da come mangi se assumi poche prot con il cibo allora ti convine usarle
    sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta,
      ma ho un dubio:
      Non devo fare ciclo di carico nella prima serttimana e poi mantenimento di 3 gr tutti i giorni?
      Se prendo aminoacidi prima e dopo l'allenamento, e tu dici di prendere la creatina prima e dopo, dovrò prendere aminoacidi e creatina contemporaneamente?
      Che ne pensi dello MZA?

      Grazie e Ciao

      Commenta


        #4
        Originally posted by Kubo
        Grazie per la risposta,
        ma ho un dubio:
        Non devo fare ciclo di carico nella prima serttimana e poi mantenimento di 3 gr tutti i giorni?
        Se prendo aminoacidi prima e dopo l'allenamento, e tu dici di prendere la creatina prima e dopo, dovrò prendere aminoacidi e creatina contemporaneamente?
        Che ne pensi dello MZA?

        Grazie e Ciao
        La settimana di carico te la puoi anche risparmiare: personalmente quando assumo la creatina, la prendo per 5 settimane (poi 4 settimane di scarico), 3 gr alla mattina 3gr prima e post allenamento. Gli amminoacidi ramificati li puoi prendere benissimo insieme alla creatina: se li assumi insieme poco prima dell'allenamento favoriscono l'azione energetica, e al termine della seduta aiutano parecchio nel recupero (e quindi ovviamente anche la crescita muscolare)
        L'unica cosa che devi ricordarti sulla creatina, come assunzione è che si associa agli parecchio bene con gli zuccheri mentre viene inibita dalla caffeina, quindi evita di prendere caffé quando assumi creatina.
        MZA ???? Forse volevi scrivere ZMA ....

        Commenta


          #5
          Grazie per i consigli.
          Hai ragione Kobra, intendevo proprio ZMA baby
          Sorry
          Che ne pensi?

          Ciao
          Kubo

          Commenta


            #6
            Originally posted by Kubo
            Grazie per i consigli.
            Hai ragione Kobra, intendevo proprio ZMA baby
            Sorry
            Che ne pensi?

            Ciao
            Kubo
            Penso che sia un ottimo integratore: detto in parole povere, lo ZMA è composto dai due minerali, Zinco e Magnesio, che sono indispensabili per la naturale produzione del testosterone da parte dell'organismo. Alternato con la creatina è ottimo: quando sei nel periodo di scarico di creatina, puoi assumere tranquillamente lo ZMA (4-5 settimane ciascuno). Lo prendi prima di andare a letto magari insieme alle proteine all'uovo, o albumi. Unica cosa che devi tenere presente è di NON assumerlo con fonti di calcio

            ciao

            Commenta


              #7
              I BCAA 20 minuti dopo l'allenamento un grammo per ogni 10 kg di peso corporeo, assunti prima dell'allenamento hanno scopo energetico.
              Di creatina assumene 6g al giorno suddivisi in due dosi, ricordane comunque di destinarne una alla fine dell'allenamento.
              Puoi bere un frullato proteico ogni giorno e sorseggiarne un po durante l'allenamento e finirlo quando hai finito.
              Lo ZMA prendilo prima di dormire ma NIENTE CALCIO (non lo sport )
              w i pussybuster


              - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
              - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
              - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
              - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
              - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
              - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

              Commenta


                #8
                mi levate una curiosita,ma qualcuno di voi sente veramente l'effetto dei bcaa sull'allenamento e sul recupero oppure li prende solamente per motivi diciamo cosi religiosi?no lo chiedo perche a mio avviso vale lo stesso discorso che ho fatto in un altro post sulla glutammina,ovvero che effetto sperate che abbiano tali aminoacidi su chi ne ha il corpo stracolmo grazie all'alta assunzione di alimenti proteici?per me l'unico effetto che danno è uno spiacevole senso di vuoto nel portafoglio dopo il loro aquisto.....
                LEGIO PATRIA NOSTRA

                Commenta


                  #9
                  Non sono religioso

                  Originally posted by legioner
                  mi levate una curiosita,ma qualcuno di voi sente veramente l'effetto dei bcaa sull'allenamento e sul recupero oppure li prende solamente per motivi diciamo cosi religiosi?no lo chiedo perche a mio avviso vale lo stesso discorso che ho fatto in un altro post sulla glutammina,ovvero che effetto sperate che abbiano tali aminoacidi su chi ne ha il corpo stracolmo grazie all'alta assunzione di alimenti proteici?per me l'unico effetto che danno è uno spiacevole senso di vuoto nel portafoglio dopo il loro aquisto.....
                  Io non sono un grosso consumatore di BCAA e neppure ho il corpo stracolmo di proteine (a stento arrivo ai 2g per massa magra giornalieri), anche perché io probabilmente sono un pò un caso a parte visto che pratico BB per integrare il karate (che pratico a livello agonistico). Quindi non sono sicuramente in grado di dare un mio parere su BCAA, ma invece per quanto riguarda la Glutammina, invece mi sento di porre quanto meno un punto interrogativo: a livello tecnico, la glutammina può essere un precursore di glucosio/glicogeno. Dato che il tratto gastrointestinale è il sito primario di utilizzo della glutammina, la supplementazione con glutammina può prevenire la sua perdita da parte di altri organi, specialmente i muscoli, impedendo così fenomeni di proteolisi soprattutto a livello muscolare. Quindi la glutammina può essere di beneficio per atleti di che svolgono sport di potenza, che richiedono grosse masse muscolari, così come per atleti che possono andare incontro a rischi di sovrallenamento.
                  Io sono un soggetto sicuramente a rischio di sovrallenamento, ma mi sento di affermare che fino ad ora l'assunzione di glutammina e creatina mi hanno portato benefici non di secondo conto, anzi .....
                  E la differenza (piuttosto considerevole) la noto nel periodo in cui effettuo lo scarico. In conclusione posso affermare con certezza che qualcosa fa!
                  ciao

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by legioner
                    mi levate una curiosita,ma qualcuno di voi sente veramente l'effetto dei bcaa sull'allenamento e sul recupero oppure li prende solamente per motivi diciamo cosi religiosi?no lo chiedo perche a mio avviso vale lo stesso discorso che ho fatto in un altro post sulla glutammina,ovvero che effetto sperate che abbiano tali aminoacidi su chi ne ha il corpo stracolmo grazie all'alta assunzione di alimenti proteici?per me l'unico effetto che danno è uno spiacevole senso di vuoto nel portafoglio dopo il loro aquisto.....
                    Non è detto che tutti gli alimenti proteici che assumi contengano la stessa quantità di BCAA di cui il tuo corpo necessita!!! Quindi occorre integrare l'alimentazione
                    w i pussybuster


                    - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                    - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                    - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                    - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                    - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                    - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎