Ciao a tutti, come da titolo ho bisogno di aiuto. Mi servirebbe capire se è possibile aumentare la forza fisica tramite proteine o altro, non mi interessa l'aspetto o la forma fisica è un problema di salute. Mi spiego, in passato facevo sport, piscina e per un periodo anche body building. Poi anni fa in seguito ad un brutto incidente in auto ho riportato la verticalizzazione della cervicale e mi sono anche uscite 5 piccole ernie alle vertebre cervicali. Da allora appena faccio un piccolo sforzo come ad esempio portare una cassa di acqua minerale mi sollecita le ernie con conseguenti dolori e mal di testa molto forti che durano anche giorni. Per cui non riesco ad allenarmi con pesi neanche piccoli, ma mi servirebbe aumentare la forza (senza o con piccoli sforzo fisici...) proprio per evitare di sforzarmi e "smuovere" le ernie. È un cane che si morde la coda. Non so che fare. Qualcuno può consigliarmi? Grazie.
Aiuto: si può aumentare la forza solo con integratori e proteine?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gicus Visualizza MessaggioCiao a tutti, come da titolo ho bisogno di aiuto. Mi servirebbe capire se è possibile aumentare la forza fisica tramite proteine o altro, non mi interessa l'aspetto o la forma fisica è un problema di salute. Mi spiego, in passato facevo sport, piscina e per un periodo anche body building. Poi anni fa in seguito ad un brutto incidente in auto ho riportato la verticalizzazione della cervicale e mi sono anche uscite 5 piccole ernie alle vertebre cervicali. Da allora appena faccio un piccolo sforzo come ad esempio portare una cassa di acqua minerale mi sollecita le ernie con conseguenti dolori e mal di testa molto forti che durano anche giorni. Per cui non riesco ad allenarmi con pesi neanche piccoli, ma mi servirebbe aumentare la forza (senza o con piccoli sforzo fisici...) proprio per evitare di sforzarmi e "smuovere" le ernie. È un cane che si morde la coda. Non so che fare. Qualcuno può consigliarmi? Grazie.
Commenta
-
Commenta