Salve, ho 30 anni, ectomorfo e ho iniziato da poco ad allenarmi. So discretamente sull'argomento e vorrei integrare post wo con delle whey isolate. Ne so un po meno riguardo su quali marche orientarmi.
Scelta Whey
Collapse
X
-
Ciao, hai dato uno sguardo qui? La Grande Discussione sulle Proteine in polvere No piani personali QUI! - Parte II Le marche che hai citato non possono essere discusse in quanto proprietarie di store concorrenti musclenutrition.com.
-
-
Posso fare due domande che non mi sono chiare? ho provato a usare il tasto cerca ma non ho trovato quello che cercavo anche se saranno domande molto comuni.
1) dato che sono agli inizi e mi alleno 3 volte a settimana, il carico di proteine da 1,7 a kg corporei (peso 60kg quindi 100gr al dì) lo devo mantenere sempre durante tutta la settimana o solo nei giorni di allenamento (e quindi dal lunedi al venerdi), riducendo il carico proteico il sabato e la domenica?
2) Io mi alleno nella fascia orario 18.30-20, assumendo 30gr di proteine immediatamente post workout dopo quanti minuti/ore è indicato andare a cena tenendo presente che in tale pasto dovrei assumere quelle 20/30gr di proteine di carne? Perchè teoricamente già a mezz'ora max un'ora dall'allenamento potrei cenare a casa e quindi spostare lo shaker di proteine alla colazione, pasto per me sempre difficile da integrare con le proteine
Commenta
-
-
1) non si fa nessun "carico" di proteine. Il fabbisogno è un valore medio. Ti consiglio una lettura dei thread guida nella sezione dieta e alimentazione.
2) vale in consiglio di sopra. Le proteine in polvere sono un supplemento ad una dieta, sono semplicemente cibo in polvere e vanno trattate come tale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio1) non si fa nessun "carico" di proteine. Il fabbisogno è un valore medio. Ti consiglio una lettura dei thread guida nella sezione dieta e alimentazione.
2) vale in consiglio di sopra. Le proteine in polvere sono un supplemento ad una dieta, sono semplicemente cibo in polvere e vanno trattate come tale.
2) Si questo mi era ben chiaro, il mio dubbio riguarda quale sia il buon uso di tempistiche tra l'assunzione (in questo caso shaker proteico) post wo e la cena. Immagino a questo punto che se prendo x proteine alle 20 post wo per fare una cena proteica dovrei aspettare almeno un paio d'ore. Giusto?
Commenta
-
-
Ricevuto. Forse chiedo l'impossibile, ma sul forum c'è anche una sezione dove si parla di elenco alimenti consigliati per ogni tipologia? Mi spiego meglio, ad esempio per i grassi "noci, mandorle ecc". So che tutto poi si assorbe con l'esperienza, quindi mal che va inizierò a leggermi per bene il tread che mi ha consigliato. Considerando che parto da già buone base di cultura alimentare.
Ps ultimissima cosa: l'approccio all'alimentazione di un atleta ha come filosofia la riduzione del glutine o non è un punto fondamentale? grazie ancora
Commenta
-
-
Ti posto qui dei link, poi se hai domande su alimenti e dieta devi passare nell'altra sezione. Qui lasciamo le discussioni sugli integratori.
Nutrienti | Fabbisogno Energetico | Linee guida
Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica
ps: non è un punto fondamentale, dipende però da individualità e obiettivi specifici.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MikeTheSituation Visualizza MessaggioSalve, ho 30 anni, ectomorfo e ho iniziato da poco ad allenarmi. So discretamente sull'argomento e vorrei integrare post wo con delle whey isolate. Ne so un po meno riguardo su quali marche orientarmi.
Iso + 4plus nutrition
Iso sensation 93 ultimate nutrition
Commenta
-
-
Miller, ti ringrazio ancora per le guide mi sono state utilissime per avere meglio un'idea dello schema alimentare.
Per quanto riguarda sempre gli integratori avrei una domanda: secondo il mio obiettivo, seguo un'alimentazione che comporta l'assunzione di x proteine ogni giorno. Nei giorni di allenamento prendo lo shaker proteico con appunto whey isolate post wo e quindi grazie a questo apporto riesco ad arrivare a quei grammi di x di proteine prefissate. Nei giorni di non allenamento non prendo lo shaker di proteine post wo e quindi dovrei di norma aumentare l'apporto proteico nei pasti per arrivare sempre a quel livello x di proteine giornaliero. Sembra tutto una grande pippa mentale ma la mia domanda è: nei giorni di riposo dove appunto non c'è lo shaker post wo potrei comunque inserire lo shaker in altri momenti della giornata dato che ad esempio nella merenda di metà mattina ho sempre difficoltà di associare proteine?
inoltre se hai tempo e voglia vorrei anche un tuo parere (dato che sono agli inizi) sul tipo di scheda che ho messo su: https://www.bodyweb.com/threads/4625...0#post10127030
Grazie sempre
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MikeTheSituation Visualizza MessaggioSembra tutto una grande pippa mentale ma la mia domanda è: nei giorni di riposo dove appunto non c'è lo shaker post wo potrei comunque inserire lo shaker in altri momenti della giornata dato che ad esempio nella merenda di metà mattina ho sempre difficoltà di associare proteine?Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Commenta