Ho editato il mio messaggio. Negli anni si è passati dal low-fat alle low-carb, poi di nuovo ad alzare i carbo fino al natural peaking con quote monstre. Dai carbo mai a cena che si ingrassa ai carbo solo a cena che solo le calorie contano (e si dorme meglio :ioi). Da 9 pasti a 1, poi anche no. Alla fine uno si ritaglia la dieta secondo le sue necessità. Io mi baso su linee guida tratte da review scientifiche (ne ho postate un pò in dieta). Questa cosa dei livelli ormonali che si devono normalizzare non sono mai riuscito a trovarla (oltre gli articoli del tizio che l'ha proposta) sarei felice di leggere qualcosa a riguardo.
Scelta Whey
Collapse
X
-
Guarda, per quel che mi riguarda siamo nel campo della bro-science.
Non ho fonti, ho ripetuto quel che ho letto in decine di discussioni.
Il mio punto di vista è che mezz'ora in più o in meno cambia poco, non si catabolizza/anabolizza un bel niente. Quindi io aspetto che arrivi la fame per mangiare, e di solito a me la fame arriva quando il WO è ormai lontano e il corpo a riposo.
PS non so a chi ti riferisci, l'ho letta da almeno da 2 o 3 campane diverse.
PS2 tranquillo lo so che non è una critica verso di me XD niente kritike solo komplimenti
Commenta
-
-
ragazzi vi aggiorno: alla fine ho preso delle whey isolate. Vorrei un chiarimento: premesso che credo di non essere intollerante al lattosio, ho notato che quando metto le proteine ad esempio nell'impasto dei pancake non ho nessun tipo di problema, quando invece le bevo come shaker noto che ho qualche problema leggero all'intestino (più che altro come flatulenza) e ogni tanto qualche prurito. Tutto accettabile ma volevo chiedervi se è il caso di optare su altro quando magari prendo le proteine in shaker. Volevo evitare le uova perchè ne prendo gia abbastanza durante il giorno, avevo pensato a delle vegetali come i piselli ma sul discorso "qualità della proteina in polvere sulla quale orientarsi" sono totalmente impreparatoLast edited by MikeTheSituation; 20-03-2019, 12:29:19.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MikeTheSituation Visualizza Messaggioragazzi vi aggiorno: alla fine ho preso delle whey concentrate. Vorrei un chiarimento: premesso che credo di non essere intollerante al lattosio, ho notato che quando metto le proteine ad esempio nell'impasto dei pancake non ho nessun tipo di problema, quando invece le bevo come shaker noto che ho qualche problema leggero all'intestino (più che altro come flatulenza) e ogni tanto qualche prurito. Tutto accettabile ma volevo chiedervi se è il caso di optare su altro quando magari prendo le proteine in shaker. Volevo evitare le uova perchè ne prendo gia abbastanza durante il giorno, avevo pensato a delle vegetali come i piselli ma sul discorso "qualità della proteina in polvere sulla quale orientarsi" sono totalmente impreparato
Riguardo le pro vegetali vanno bene, ma il valore biologico e gli amino contenuti non hanno lo stesso valore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggioche proteine sono? è strano che te lo faccia solo quando le bevi e non quando le mangi in altri modi...
Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza MessaggioStrano che faccia tale effetto. Magari da sole senza carbo non le digerisci al meglio.
Riguardo le pro vegetali vanno bene, ma il valore biologico e gli amino contenuti non hanno lo stesso valore.
Commenta
-
-
se sono post wo solitamente li associo con una banana e un paio di noci.
Quelle rare mattine come oggi in cui non le metto nei pancake o muesli, associo lo shaker a dei ciambelloni/barrette fatte in casa (che uso a volte negli spuntini pomeridiani) che solitamente hanno come ingradienti farina d'avena/sorgo + burro ghee + xilitolo + noci/mandorle + mele e una spruzzata di olio di cocco (è un esempio)
Commenta
-
-
Sicuro al 90%. Non sono mai stato un bevitore di latte ma quando mi è capitato o quando mangio formaggi non che abbia di tutti sti problemi. Forse alla base è che ho fin da sempre un colon facilmente irritabile e quindi vuoi o non vuoi un po' mi altera boh. Al massimo farò un breath test in qualche clinica per verificare l'intolleranza.
Commenta
-
-
ragazzi scusate se quando ho qualche dubbio ritorno a scrivere qua ma non non so dove postare e non apro di certo un nuovo tread per queste domande sciocche.
Volevo sapere se è consigliabile preparsi al mattino un frullato con di base banana, latte, acqua, whey, portarlo a lavoro e poi berlo come spuntino di metà mattinata. Non ho idea se magari è sconsigliabile prepararsi frullati/shaker ore prima che magari i valori nutrizionali delle proteine diminuiscano
Ps chi magari mi vuole dare dritte generali sul mio caso ho aperto un tread specifico: https://www.bodyweb.com/threads/4630...5#post10159025
(ps2 per Miller: ho provato a mandarti un messaggio privato ma non riesco a inviarli. Ho cercato come un forsennato ma non ho trovato nulla nella sezione integratori. C'è per caso un tread dove si parla di multivitaminici?)Last edited by MikeTheSituation; 25-03-2019, 21:53:32.
Commenta
-
-
Ciao, le whey dopo qualche ora in acqua puzzano terribilmente. Io non lo farei, potresti aggiungere l’acqua al momento alle sole whey e mangiare la banana a parte. Alternativamente prepararti un pancake.
I messaggi privati sono prerogativa degli utenti senior (anzianità e messaggi), comunque in alto a destra c’è una barra di ricerca, trovi tantissimi thread sui multivit.
Commenta
-
-
Ragazzi piccolo aggiornamento: ectomorfo atrofico 178x61kg. Lavoro in multifrequenza 3 volte a settimane e in due mesi ho preso 1kg e mezzo: un po' pochino. Sono ovviamente in ipercalorica sulle 2700 kcal.
1) secondo voi è utile la scelta di whey isolate con l'aggiunta di creatina? Attualmente so solo assumendo whey isolate. Se mi potete consigliare qualcosa...
2) stavo pensando anche a delle proteine a lento rilascio per la notturna visto che un mio grandissimo difetto nella vita è dormire poco (6 ore a notte) perché tendo ad andare a letto tardi dato che ho una grande resistenza al sonno e quindi lo stomaco tende ad essere sempre molto vuoto. Lo so ci devo lavorare. Vorrei evitare alla caseina che mi accentuerebbe dei problemi di dermatite. Eventualmente anche qui potreste consigliarmi qualcosa? Proteine dell'uovo andrebbero bene?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio1) puoi prendere la creatina a parte
2) non mangi yogurt, fiocchi di latte o formaggi? Sono caseine in gran parte...
2) in realtà no, li evito. Ripeto non sono allergico ma evito tutto ciò che mi possa infiammare un po' l'intestino come appunto formaggi, latticini, alcool, frittura ecc ecc che mi porta poi a soffrire di dermatite. Poi ad esempio la pizza se capita la mangio eh ma se posso evito. Detto questo quindi la vera e sola alternativa per proteine notturne sono solo quelle con caseina?
Commenta
-
Commenta