Assenza di sole, serve integrare?

Collapse
X
Collapse
Ultime Attività

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Lukinosnake
    replied
    Vid D3 a 2000-5000 IU al giorno. Aggiungere della biotina per unghie e capelli non sarebbe nemmeno una cattiva idea.

Leave a comment:

• claudio96
    replied
    Originariamente Scritto da Power12 Visualizza Messaggio
    Bene, oggi la vado a comprare

Anche perchè non vedo il sole da una settimana ahah. Assunzione al mattino?
    assunzione assieme a un pasto contenente grassi (almeno 10 gr.) e povero di fibre per migliorare l'assorbimento.

il momento della giornata è indifferente visto che la Vit. D va ''a accumulo''.

Leave a comment:

• Power12
    replied
    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
    Non sono mai stato in finlandia ma varie volte al noer Svezia, Danimarca anche in Norvegia e la vitamina D3 la vendono ovunque, negozi di alimentari compresi.
    Il multivit non ti aiuterà, ti serve della D3 ad alto dosaggio, per l'umore ti consiglio anche un buon omega3, anche quelli si trovano facilmente.

Ah, studiando ingenieria sai a quali effetti collaterali vai incontro?
    Bene, oggi la vado a comprare

Anche perchè non vedo il sole da una settimana ahah. Assunzione al mattino?

Ps: si sono al secondo anno di magistrale e purtroppo lo so! Meno male che in erasmus è tutto più easy

Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
    Nei paesi scandinavi, durante le stagioni fredde, il rifornimento di D3 è ancora più arduo che presso le nostre latitudini. Uno per fatto che, date le temperature, ci si copre ancora di più. Due per la maggiore inclinazione dei raggi solari. Storicamente, quelle popolazioni vi hanno fatto fronte con un'alimentazione ricca di pesci grassi, ricchi di D3. Ma, ove questi non costitiscano più la base alimentare, bisogna integrare.
    Si, con questo freddo è dura anche avere un cm di faccia scoperta ��
    Come ci si accorge che si è in carenza di D3? Ci sono sintomi?

Leave a comment:

• Ospite
    Guest replied
    Nei paesi scandinavi, durante le stagioni fredde, il rifornimento di D3 è ancora più arduo che presso le nostre latitudini. Uno per fatto che, date le temperature, ci si copre ancora di più. Due per la maggiore inclinazione dei raggi solari. Storicamente, quelle popolazioni vi hanno fatto fronte con un'alimentazione ricca di pesci grassi, ricchi di D3. Ma, ove questi non costitiscano più la base alimentare, bisogna integrare.

Leave a comment:

• topscorer
    replied
    Lunedì farò un giro in qualche farmacia sperando di trovare qualcosa. In caso non trovassi la D3 andrebbe bene un qualsiasi integratore generico?

Studio ingegneria!

Per le finlandesi ci sarebbe da aprire un 3D a parte.. quello che posso dirti è che sono davvero lunatiche ma alcune cavolo... sono talmente belle che ti chiedi perchè stiano lavorando al supermercato e non siano a sfilare per Victoria's secret
    Non sono mai stato in finlandia ma varie volte al noer Svezia, Danimarca anche in Norvegia e la vitamina D3 la vendono ovunque, negozi di alimentari compresi.
    Il multivit non ti aiuterà, ti serve della D3 ad alto dosaggio, per l'umore ti consiglio anche un buon omega3, anche quelli si trovano facilmente.

Ah, studiando ingenieria sai a quali effetti collaterali vai incontro?

Leave a comment:

• luna80
    replied
    Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
    Ancora meglio se in forma liquida
    esatto!

ci sono anche delle comode monodose che ti durano un mese...

Leave a comment:

• Ozn
    replied
    La D3 non è presente nei multivitaminici generici
    Se non la trovi nei negozi comuni (oggi c’è l’hanno anche i supermercati), cerca nei
    negozi di integratori sportivi o compra online
    Ancora meglio se in forma liquida

Leave a comment:

• Power12
    replied
    Originariamente Scritto da ASTRONZO Visualizza Messaggio
    Carne ovviamente ne mangi in quantità?
    Certo! Come ho già detto sono seguito e mi trovo e mi sono sempre trovato bene e pieno di energie!

È quest’ultimo periodo, che coincide con esami/consegne e mancanza di sole, che sono spossato!

Leave a comment:

• DR. CACARELLA
    replied
    Carne ovviamente ne mangi in quantità?

Leave a comment:

• Power12
    replied
    Per generale intendo un normale Supradyn/Multicentrum

Stress normale, ora è un periodo un po' più pieno a causa di esami in vista ma non mi sono mai sentito così spossato..

Le ore di sonno ci sono, sempre tra le 7 e le 8. Capita qualche giorno 6/6.30 ma è raro

Leave a comment:

• DR. CACARELLA
    replied
    Bisogna vedere da cosa è composto.
    Hai valutato stress ed ore di sonno?

Leave a comment:

• Power12
    replied
    Lunedì farò un giro in qualche farmacia sperando di trovare qualcosa. In caso non trovassi la D3 andrebbe bene un qualsiasi integratore generico?

Studio ingegneria!

Per le finlandesi ci sarebbe da aprire un 3D a parte.. quello che posso dirti è che sono davvero lunatiche ma alcune cavolo... sono talmente belle che ti chiedi perchè stiano lavorando al supermercato e non siano a sfilare per Victoria's secret

Leave a comment:

• DR. CACARELLA
    replied
    Cosa studi??

Cmq la d3 non aiuta l'umore ma ha molteplici aspetti positivi integrarlo è un dovere.
    Dovresti vedere in qualche farmacia galenica in Italia 100 pillole da 4k ui sono 17€

Solitamente si consigliano 2k al giorno ne tolleriamo fino a 10k per giorno
    Per quanto riguarda l'uomo un valido consiglio è trovare una finlandese non c'è multi vitaminico che tenga
    Last edited by DR. CACARELLA; 10-11-2018, 21:12:16.

Leave a comment:

• Power12
    replied
    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
    fino a che ora c'è luce? magari è quella la causa
    Diciamo dalle 8.30 del mattino fino alle 16.30 ( ora è ancora tanta per gli standard )

Il fatto è che spesso esco di casa alle 7.20 e torno alle 16/17 quando ho lezione o se non ho lezione sono a studiare dentro casa..

Originariamente Scritto da ASTRONZO Visualizza Messaggio
    No d, d3. Per quanto concerne il sole sicuramente, c'è da vedere come ti alimenti.

Che studi, in che città ti trovi
    Per l'alimentazione ho appena finito una ipocalorica che mi ha dato ottimi risultati. Lunedì si inizia massa.

Escludo la causa dell'alimentazione perchè fino a 3 settimane fa ero in una ipo ancora più restrittiva e stavo bene! Poi la luce del sole ha iniziato a diminuire... Quindi credo sia questa la causa

Spero di riuscire a trovare solo la D3 in negozio!
    Sono nel sud della finlandia. se ti interessa qualcosa di preciso chiedi pure
    Last edited by Power12; 10-11-2018, 21:02:15.

Leave a comment:

• DR. CACARELLA
    replied
    Solo la D?
    No d, d3. Per quanto concerne il sole sicuramente, c'è da vedere come ti alimenti.

Che studi, in che città ti trovi

Leave a comment:

Working...