Ciao , volevo provare a comprare il vitargo e prenderlo dopo allenamento al posto delle gallette (che fanno schifo ed è pesante mangiarle), cosa ne pensate? Se non raggiungo i carbo giornalieri posso integrare con il vitargo? Quanti grammi dopo allenamento andrebbero presi? Di gallette ne mangio 50g di solito.
Vitargo: buon acquisto o inutile?
Collapse
X
-
È una polvere che si scioglie come le proteine? Non ho mai visto nessuno prenderlo, o è sconosciuto o fa schifo. Dopo allenamento bevo ti 2 beveroni di proteine e di vitargo e son apposto, invece che buttar giù cibo solido (in massa mangiare è uno sforzo, bevendo in 2 secondi hai fatto). Quindi è un carboidrato allo stesso livello e con le stesse funzioni delle gallette , vero?
Commenta
-
-
in ottica BB lo vedo abbastanza inutile come prodotto e con un pessimo rapporto qualità/prezzo.
a questo punto prendi le classiche maltodestrine che costano un quarto e hanno più o meno la stessa funzione.
l'avena nel post-wo la eviterei visto che ha un alto apporto di fibre che rallentano solo la digestione.Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 9zyzz9 Visualizza MessaggioLe maltodestrine son formate solo da carboidrati , pochi grassi e zuccheri? Ho letto che van presi con acqua a 10°C e 30g per ogni ora di allenamento giusto? 900g costano più o meno 5€, son regalate.
esattamente come il Vitargo.Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
L'unico motivo per cui non preferire il vitargo alle malto è il costo più alto.
Per il resto sulla carta è più efficace nel ripristino del glicogeno.
Secondo me è da provare su se stessi, io per esempio l'ho trovato più "leggero" da assimilare rispetto alle malto.
Però non siamo tutti uguali, per questo andrebbe provato.
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 9zyzz9 Visualizza MessaggioMa l'avena mangiata a cucchiaiate o in che modo? Su ho 2 sacchi di avena secca ma è insapore, la buttavo nello yogurt greco.
io personalmente i carboidrati in polvere (a parte durante l'allenamento) non li vedo bene, preferisco nutrirmi in modo più umano con il cibo. Se iniziamo a sostituire le pro con le polveri ed anche i carbo finiamo a mangiare polvere ed addio ai micronutrienti.
Commenta
-
-
Le prendo giusto subito dopo il workout in palestra, non sostituisco altri pasti col vitargo/maltodestrine, non avevo questa intenzione. Se poi qualche giorno non ho il tempo di cucinare mi sparo quelle e via risolto il problema. Non so che sapore abbiano, ma le proteine in polvere a me piacciono da matti, le berrei dal mattino alla sera.
Commenta
-
-
Io il Vitargo lo detesto cordialmente come le maltodestrine. Per il mio stomaco è pesantissimo e spiacevole.
Se voglio una bella quantità di carbo in forma liquida uso il latte di riso o quello di avena.Originariamente Scritto da SeanBob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever?
White Rabbit - Sometimes, just one second.
Commenta
-
Commenta