Il mio PT mi fa prendere troppe proteine?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Robcap13
    Bodyweb Member
    • May 2018
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Il mio PT mi fa prendere troppe proteine?

    Salve a tutti è la prima volta che scrivo sul forum. Da Gennaio sono seguito da un PT, recentemente mi ha consigliato di iniziare ad assumere proteine (non avevo mai fatto integrazione di alcun tipo anche se oramai saranno 2-3 anni che mi alleno costantemente). Già effettuo una dieta abbastanza proteica e so che ovviamente l'integrazione servirebbe a compensare ciò che non assumiamo con l'alimentazione. Il mio PT mi ha suggerito di assumere 30g di proteine al posto dello spuntino pomeridiano i giorni in cui mi alleno e poi di sostituire 2 volte a settimana il pranzo con 60g di proteine. In totale quindi assumo proteine 3-4 volte a settimana di cui 2 volte almeno sono 60g e le altre 30g. Ho letto in giro che si dovrebbe assumere un quantitativo pari a 0.8g x il proprio peso (nel mio caso 82kg) quindi 65.5g di proteine, e se ne possono assumere di più in caso si stiano facendo allenamenti di forza, che non è il mio caso visto che al momento abbiamo iniziato da una settimana a fare allenamenti molto aerobici in vista dell'estate per perdere 2-3 kg. 60g di proteine non sono eccessivi? Considerando che comunque a cena mangio o carne o pesce e l'altro spuntino comunque finisce per essere proteico? Credo che assumo ben più di 65.5g di proteine i giorni in cui mi alleno.

    Perdonatemi se ho detto scemenze sono veramente poco esperto
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23882
    • 456
    • 404
    • Send PM

    #2
    Ciao e benvenuto. Come giustamente dici l'integrazione serve a sopperire una mancanza: se non sai quante proteine mangi in un giorno (ovvero non hai una dieta precisa o non hai una minima stima delle quantità di cibo generali) è inutile prendere quelle in polvere. In ogni caso il quantitativo per peso 0,8gxkg è il minimo che si utilizza nelle persone sedentarie, quindi puoi (anzi sarebbe auspicabile a mio avviso) aumentarne la quantità.

    Commenta

    • Morpheus196
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 641
      • 8
      • 2
      • Send PM

      #3
      benvenuto.
      beh se ti affidi ad un PT perchè non porre a lui questi quesiti? lo paghi o meno se cmq un sul allievo e come tale non devi solo eseguire i compiti ma anche capirli.
      detto questo concordo che 0.8gr/kg sono pochi per una persona che si allena e vuole mettere e/o mantenere massa muscolare.
      tutto dipende dalla tua capacità di assimilarla ma mi terrei come minmo a 1.5/kg (io sto intorno ai 2-2.2/kg ma ho una massa consistente e mi alleno da 20anni .giusto per farti capire)

      Commenta

      Working...
      X