Ti consiglio delle maltodestrine che abbiano un DE ( equivalenza destrosio ) basso , diciamo 6 . Questo perchè esistono anche DE 19 che sarebbero indicate in un post wo quando ci serve energia velocissima . Altrimenti potresti avere un effetto contrario ovvero un picco glicemico e poi una sensazione di debolezza. Inizia con 30/40 grammi in parecchia acqua (almeno 300 ml ) e vedi come funziona per te. La frutta seca mangiata da sola spesso crea una iperacidità , reflusso e pesantezza; se gli abbini un frutto vedrai che lo sentirai molto meno
maltodestrine sono l'integratore giusto per me?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza MessaggioTi consiglio delle maltodestrine che abbiano un DE ( equivalenza destrosio ) basso , diciamo 6 . Questo perchè esistono anche DE 19 che sarebbero indicate in un post wo quando ci serve energia velocissima . Altrimenti potresti avere un effetto contrario ovvero un picco glicemico e poi una sensazione di debolezza. Inizia con 30/40 grammi in parecchia acqua (almeno 300 ml ) e vedi come funziona per te. La frutta seca mangiata da sola spesso crea una iperacidità , reflusso e pesantezza; se gli abbini un frutto vedrai che lo sentirai molto meno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggionon esiste una “fonte energetica migliore”
ci sono mille variabili in mezzo.
prova le maltodestrine e vedi come ti trovi visto che costano poco.
c’è chi le tollera bene a livello intestinale (come me) e a chi da noie (come Lukinosnake).
non siamo tutti uguali....non ti resta che provare su te stesso e tirare le conclusioni.
in ogni caso ti consiglio di abbinarci anche una piccola quota proteica da proteine in polvere o al limite di EEA/BCAA visto che sono passate 6 ore dal pasto precedente
Inviato dal mio OZN-Phone 6 utilizzando Tapatalk
Qualcuno una volta mi ha detto: amminoacidi per il recupero muscolare. È corretto?
Vanno assunti assieme alle maltodestrine quindi prima dell'allenamento o da soli post wo?
Commenta
-
-
nel tuo caso specifico farei 15/20 gr. di BCAA pre-wo assieme alle maltodestrine e un pasto completo (incluse proteine “solide” come carne, pesce, uova....) dopo l’allenamento
Inviato dal mio OZN-Phone 6 utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 2manyskills Visualizza Messaggioclaudio io assumo malto de19. sono in ipo e sto cercando di perder grasso, son sconsigliate quindi?
La questione sul DE riguarda il timingOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
No, va beneOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 2manyskills Visualizza Messaggioclaudio io assumo malto de19. sono in ipo e sto cercando di perder grasso, son sconsigliate quindi?
non è il valore di destrosio-equivalenza che ti fa ingrassare o dimagrireOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggionel tuo caso specifico farei 15/20 gr. di BCAA pre-wo assieme alle maltodestrine e un pasto completo (incluse proteine “solide” come carne, pesce, uova....) dopo l’allenamento
Inviato dal mio OZN-Phone 6 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Commenta