Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piccolo aiuto ??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piccolo aiuto ??

    Ciao a tutti, sapete consigliarmi se è meglio assumere proteine nel pre wo e bcaa nel post o viceversa? E perche?
    Grazie in anticipo!

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

    #2
    pre-wo/during wo:BCAA (almeno 1 gr./10 kg di peso corporeo)
    post-wo: proteine in polvere eventualmente abbinate a una fonte di carboidrati facilmente digeribile.

    magari scrivi in sezione “alimentazione” o “integrazione” per questo tipo di domande.
    ciao
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #3
      è variabile e dipendente dal tuo piano alimentare, possono essere entrambi necessari, utili o superflui..
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

      Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
        è variabile e dipendente dal tuo piano alimentare, possono essere entrambi necessari, utili o superflui..
        Non seguo diete particolari, cerco solo di mangiare tanto e bene per cercare di mettere un po di massa

        Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da riccardos460 Visualizza Messaggio
          Non seguo diete particolari, cerco solo di mangiare tanto e bene per cercare di mettere un po di massa

          Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
          Non conti le calorie dei vari macro? può darsi che le proteine in polvere non ti servano, o può darsi ne assumi troppe o poche. Per quanto riguarda l'assunzione in genere è come ti ha detto Claudio.
          Winners are simply willing to do what losers won't.




          Commenta


            #6
            Si bene o male so i macros che dovrei assumere solo che non sempre riesco a coprirli del tutto. Specialmente i carbo visto che ora con le proteine mi risulta più facile raggiungere la quota grazie all'integrazione
            Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
            Non conti le calorie dei vari macro? può darsi che le proteine in polvere non ti servano, o può darsi ne assumi troppe o poche. Per quanto riguarda l'assunzione in genere è come ti ha detto Claudio.
            Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              Non ho mai creduto a tutte le teorie in merito. C'è chi sostiene che è meglio nel post workout quando la finestra anabolica è aperta e ci troviamo nel famoso effetto spugna. Chi invece li prende durante quando i livelli ormonali iniziano a salire, e chi invece le prende prima per preservare la massa magra.
              Il mio parere è che non cambia assolutamente nulla. Cio che fa la differenza alla fine è sempre la % giornaliera con cui vengono distribuiti i macronutrienti.
              Per togliere ogni dubbio fai come facevo io. Gli aminoacidi quanto sono, una SUPPOSTA per ogni 10kg di peso? Bene, 4 prima e 5 dopo l'allenamento (in un soggetto di 90kg).

              Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
              Last edited by Chinup; 28-04-2018, 13:31:47.
              Personal Trainer
              e-mail: chinup485@gmail.com

              "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                Non ho mai creduto a tutte le teorie in merito. C'è chi sostiene che è meglio nel post workout quando la finestra anabolica è aperta e ci troviamo nel famoso effetto spugna. Chi invece li prende durante quando i livelli ormonali iniziano a salire, e chi invece le prende prima per preservare la massa magra.
                Il mio parere è che non cambia assolutamente nulla. Cio che fa la differenza alla fine è sempre la % giornaliera con cui vengono distribuiti i micronutrienti.
                Per togliere ogni dubbio fai come facevo io. Gli aminoacidi quanto sono, una SUPPOSTA per ogni 10kg di peso? Bene, 4 prima e 5 dopo l'allenamento (in un soggetto di 90kg).

                Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
                Quoto. Old school e non sbagli di certo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Morpheus196 Visualizza Messaggio
                  Quoto. Old school e non sbagli di certo
                  Mi riesce difficile pensare che il nostro organismo risponde in maniera diversa se un macros viene ingerito con differenze di 20 30 minuti. O meglio, magari riconosce, ma dubito che nel medio lungo periodo possano notarsi differenze consistenti. Della serie: chi le prende prima ha 50cm di bicipite, chi le prende dopo 45cm. Non prendiamoci in giro. Non sono queste piccolezze che fanno la differenza. La differenza la farebbe una dieta nel lungo periodo con un apporto proteico insufficiente o glucidico eccessivo. In questo caso si avrebbero dei risultati differenti evidenti.

                  Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
                  Personal Trainer
                  e-mail: chinup485@gmail.com

                  "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                  Commenta


                    #10
                    Ma infatti ti davo ragione....
                    Fino a non moltissimi anni fa i bcaa si prendevano metà prima e dopo l'allenamento. Poi sono uscite novità anche in questa che è l'integrazione più basilare di sempre. Io però ho sempre continuato con la stessa assunzione anche se prendo le whey nel post. E non mi sono mai trovato male.

                    Commenta


                      #11
                      Il problema è capire perchè si usa un integratore, a quel punto sarà chiaro anche il timing. Partendo dal presupposto che niente è necessario e che le differenze si vedono/sentono solo in particolari condizioni.

                      Commenta


                        #12
                        Personalmente penso che un'alimentazione equilibrata e completa sia più che sufficiente: non è obbligatorio l'utilizzo di integratori. Ma sto parlando di una persona che vuole dimagrire e mantenersi in forma, non parlo di bodybuilding o agonismo. Ovviamente in alcuni casi gli integratori diventano obbligatori. Soggetti che non possono mangiare determinati alimenti devono ripiegare sugli integratori. Soggetti che non possono fare spuntini con cibo per via del lavoro che svolgono devono ripiegare sugli integratori. E così via.
                        Riguardo ai bcaa e alla loro reale efficacia non mi pronuncio. Negli anni ho smesso di usare bcaa e proteine in polvere e non ho notato alcuna differenza. Ovviamente ciò che ho tolto dagli integratori l'ho rimpiazzato con i cibi proteici.
                        Poi ovviamente ci sono anche i micronutrienti.
                        Ma ripeto, io parlo di un'alimentazione sana senza fini agonistici. In questa circostanza, salvo casi particolari, penso sia indifferente se prendere una trentina di grammi di pro prima durante o dopo.

                        Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
                        Personal Trainer
                        e-mail: chinup485@gmail.com

                        "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎