Ciao a tutti, ho appena letto in un post che assumendo 40/50g di glutammina al giorno si ha una pienezza muscolare spaventosa, si ha una resistenza e forza protratta lungo tutto l'allenamento e non ci si ammala quasi mai. Avendo cercato su internet e non trovato nulla che parlava di dosaggi così elevati ho pensato di chiederlo a voi. Dosaggi così elevati possono causare qualche effetto collaterale? Le cose che ho letto sono veritiere (commenti di Master Wallace erano)? Grazie in anticipo a chi mi darà qualche delucidazione.
Pareri glutammina
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da 9zyzz9 Visualizza MessaggioCiao a tutti, ho appena letto in un post che assumendo 40/50g di glutammina al giorno si ha una pienezza muscolare spaventosa, si ha una resistenza e forza protratta lungo tutto l'allenamento e non ci si ammala quasi mai. Avendo cercato su internet e non trovato nulla che parlava di dosaggi così elevati ho pensato di chiederlo a voi. Dosaggi così elevati possono causare qualche effetto collaterale? Le cose che ho letto sono veritiere (commenti di Master Wallace erano)? Grazie in anticipo a chi mi darà qualche delucidazione.Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
-
-
Originariamente Scritto da 9zyzz9 Visualizza MessaggioSecondo te non da questa pienezza muscolare e iperattività da lui conclamata?Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
La glutammina è uno di quegli integratori che può essere tranquillamente evitato , altro che pienezza muscolareOriginariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 9zyzz9 Visualizza MessaggioGrazie ragazzi, allora non lo ricomprerò più una volta finito il barattolo.COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Secondo me ti vogliono stanno cercando cavie per questo esperimento:
Uno studio e’ stato condotto su giovani frequentatori di palestra tra i 18 e i 24 anni i quali avevano ricevuto una dose di glutammina di 0.9g/kg di massa magra per giorno per 6 settimane e che erano stati sottoposti a esercizi di resistenza con i pesi con intensita’ variabili tra il 60 e il 90%.
Che però ha dato questi risultati:
La supplementazione con glutammina in questo studio non ha mostrato effetti statisticamente significativi sulla performance muscolare, sulla composizione corporea o il turnover muscolare di questi giovani sportivi.
Efidenze scientifiche sui benefici dell'uso della glutammina si hanno in altri aspetti:
l corpo e’ in grado di produrre tutta la glutammina necessaria, mentre in condizioni di stress o di affaticamento muscolare la richiesta aumenta e una carenza di glutammina potrebbe essere in correlazione con i fenomeni immunodepressivi che si verificano dopo un allenamento intenso. A questo scopo l’integrazione con glutammina contribuisce a ridurre l’incidenza di patologie infettive delle prime vie aeree che costituisce un fenomeno statisticamente significativo dopo una competizione prolungata o dopo allenamenti particolarmente intensi e gravosi.
Io difatti la assumo da metà a metà primavera per evitare megaraffreddori e affini che inevitabilmente mi prendevo, anche perchè vado a lavorare con la metro.
Che dire: da questo punto di vista su di me funziona, e anche se fosse solo un effetto placebo mi costa meno degli spay nasali e sciroppi che mi dovevo prendere per allenarmi e poter dormire.
Commenta
-
-
Reputo la glutammina un integratore completamente inutile ,ok gli studi.. i trial e bla bla bla , ma assumerla anche a dosaggi massicci alla master Wallace non mi ha mai dato il minimo beneficio o qualsivoglia feedbackOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Funzioni e Ruolo Biologico
La glutamina interviene:
- nella detossificazione da ammoniaca:
- la glutammina è un vero e proprio trasportatore di gruppi amminici, non tossico, che può attraversare le membrane cellulari. La glutammina entra nel circolo sanguigno e raggiunge il fegato. All'interno dei mitocondri epatici la glutammina libera il suo gruppo amminico, che viene convertito in NH4+ o ione ammonio.
- Lo ione ammonio è tossico per le cellule del corpo, in particolare per il cervello. Nel fegato l'NH4 + viene incorporato nella molecola atossica dell'urea. L'urea prodotta dal fegato viene trasportata attraverso il sangue ai reni per l'escrezione urinaria.
- Nell'attività immunitaria, dove ha un ruolo di supporto energetico nelle cellule in rapida moltiplicazione come linfociti e macrofagi.
- Se da un lato l'esercizio moderato aumenta la resistenza ad infezioni di vario tipo, quello esaustivo, specie se abbinato a regimi alimentari ipocalorici, aumenta la sensibilità ad infezioni virali e batteriche.
- Nell'attività cerebrale, dove svolge un'attività stimolante. La glutammina è in grado di penetrare la barriera emato-encefalica ed entrare nel cervello, dove viene convertita in glutammato, il più importante e diffuso neurotrasmettitore eccitatorio del sistema nervoso centrale. La glutammina è altresì precorritrice del GABA, un neurotrasmettitore che ha effetti inibitori sulla trasmissione nervosa.
Nello Sport
Per quanto riguarda le funzioni di maggiore interesse sportivo, la glutamina sembra intervenire anche:
- Nell'aumento di volume delle cellule muscolari,favorendo l'ingresso nelle cellule di acqua, aminoacidi ed altre sostanze. Tale attività, secondo alcuni ricercatori, stimolerebbe la sintesi proteica favorendo l'aumento di massa muscolare.
- Nella sindrome da sovrallenamento, esiste infatti una relazione tra il calo permanente dei livelli plasmatici di gultammina e la comparsa dei sintomi del sovrallenamento (stanchezza cronica, calo di peso, perdita di appetito, comparsa di infezioni di lieve entità, nausea, depressione, apatia, aumento della frequenza cardiaca a riposo e diminuzione della frequenza cardiaca di allenamento). Secondo alcuni ricercatori, la somministrazione di gultammina ed aminoacidi ramificati sarebbe quindi utile nei periodi di allenamento intenso per ridurre i rischi di sovrallenamento.
- Nel recupero dopo uno sforzo: alcuni studi dimostrano un ruolo della glutamimina nel favorire l'aumento delle scorte di glicogeno muscolare durante il recupero, probabilmente a causa dell'aumentato ingresso di acqua all'interno delle cellule (ricordiamo a tal proposito che l'acqua è essenziale nella glicogenosintesi, in quanto per ogni grammo di glicogeno prodotto si legano ad esso circa 2,7 g di acqua).
- Nello stimolo di secrezione dell'ormone della crescita; se assunta in condizione di bassi livelli di glicemia, la glutammina sembra stimolare la secrezione del GH. Per ottimizzare questa azione la glutammina andrebbe assunta prima di coricarsi.
- Nell'azione disintossicante e nella regolazione del pH ematico e urinario con effetto tampone (cede ammoniaca a livello renale, la quale si carica di un idrogenione H+ trasformandosi in ione ammonio NH4+, che viene poi eliminato con le urine).
- Nell'azione antiossidante: interviene nella formazione del glutatione, un potente antiossidante esogeno costituito da glicina, cisteina e acido glutammico. Quest'ultimo può essere ricavato dalla glutammina per cessione dello ione ammonio.
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/GLUTAMMINA.htm
Commenta
- nella detossificazione da ammoniaca:
Commenta