Originariamente Scritto da Ozn
Visualizza Messaggio
Integrazione Post-Workout Vitamina C Vitargo e Proteine
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioValuterei anche di diminuire il vitargo....Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioMa è proprio per il cortisolo che ci vogliono i carboidrati......Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioGià!Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza MessaggioGrazie ho capito tutto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arnold22 Visualizza MessaggioAssumere vitargo o altri tipi di carboidrati immediatamente dopo l'allenamento è un grave errore.. quando finisci di allenarti rilassati 5 minuti, fai la doccia e quando sono passati almeno 30 minuti dalla fine del workout puoi assumere vitargo e 15/20 minuti dopo delle whey. Immediatamente post wo potresti assumere un pool di amminoacidi con aggiunta di glutammina.
peri wo: ciclodestrine
postwo dopo stretching,doccia (circa 20-30minuti dopo): maltodestrine + idrolizzate
1 ora dopo pranzo: carbo pro verdure q.b. (no grassi)
divido l'assunzione di carboidrati in 3 fasi, ma devo ammettere che nel mio caso, ho necessita di introdurre una quantita medio elevata durante la giornata di carboidrati in quanto vengono gestiti a livello metabolico discretamente (per fare un esempio riesco a mantenermi tirato con circa 400gr di carbo al giorno )Last edited by mr oat; 31-10-2017, 10:26:43.Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioMa scusa non vale anche con il peri (intra?)?Last edited by mr oat; 31-10-2017, 10:30:24.Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Ok immaginavo, però lui prende il vitargo. Comunque il punto è: è un “grave errore” prendere carbo subito dopo? O è al contrario auspicabile? Nn considerando un eventuale integrazione intra. E da dove vengono queste “tempistiche” (30 min senza prendere niente, parlo del post di Arnold).
Commenta
-
-
Questo ragazzo (molto preparato in materia mi sembra di capire) consiglia di starsene buoni buoni per almeno 1 ora dopo l'allenamento in modo tale da non disturbare gli ormoni in circolo che stanno facendo il proprio lavoro (tra cui l'ormone della crescita) assumendo carbo, tanto non c'è fretta di ripristinare gli zuccheri. Al massimo assumere solo proteine ma non carbo. (Minuto 6:27 per chi non vuole ascoltare tutto)
Commenta
-
-
Molto preparato dire proprio di no! Si gioca troppo a fare i fisiologi senza aver aperto mai un libro di fisiologia.
L'ormone preponderante durante il wo, specie se intenso è il cortisolo, che come sappiamo provoca catabolismo muscolare, una delle sue funzioni è reclutare substrati energetici (di ogni tipo, carbo, grassi ma anche aminoacidi da proteine) perciò ha effetto catabolico.
Dunque se vogliamo inibire quest'azione l'unico modo è dare il segnale che c'è energia, quindi insulina.
E' vero viene prodotto Gh, ma spesso è un quantitativo non elevato, unica situazione per cui potrei essere d'accordo potrebbe essere un obiettivo dimagrimento.
Infine se voglio preferire la via del Gh, non ha senso aspettare solo mezz'ora, dovrei farne passare molto di più.
Se assumo proteine almeno parte di queste saranno catabolizzate per dare luogo a glucosio, allora perchè non dare glucosio? Anche perchè se assumo proteine specialmente idrolizzate avranno un impatto importante sulla secrezione insulinica.
Ancora uso aminoacidi, non proteine ma solo se l'obiettivo è dimagrimento.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioOk immaginavo, però lui prende il vitargo. Comunque il punto è: è un “grave errore” prendere carbo subito dopo? O è al contrario auspicabile? Nn considerando un eventuale integrazione intra. E da dove vengono queste “tempistiche” (30 min senza prendere niente, parlo del post di Arnold).
prova tu stesso a vedere se ti trovi meglio ad assumere carboidrati e pro subito appena finito, oppure dopo un tot di tempo e fai le dovute considerazioni.. ma non tanto a livello di risultati fisici ma piu che altro digestivoPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Beh! Se il problema è digestivo vitargo o maltodestrine ne bastano 30g......certo se usi un during il discorso è diversoIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
No vabe ma io ormai non sto proprio appresso alle tempistiche dopo anni passati a fare il “chimico”, adesso adotto un approccio mooolto rilassato. Comunque non ho mai riscontrato differenze di rilievo mangiando subito dopo, poco dopo, dopo parecchio, con carbo liquidi, solidi ecc...
Commenta
-
-
Per la mia esperienza trovo perfetto bcaa ed elettroliti subito dopo (finisco la borraccia con quelli liquidi), poi steady cardio, passano 20-30', poi malto/destrosio max 30g e isolate. Le idrolizzate, come diceva bros, sono troppo insulinogeniche se già assumo carbo, meglio da sole in contesti di dimagrimento. Inoltre le ciclodestrine le conterei nel totale giornaliero di carbo, a prescindere del rapido svuotamento gastrico. Poi usare carbo intra non mi attira, anche perchè stimolare l'insulina ai fini della MPS non serve in quanto durante il wo è inibita.. A fini energetici? Forse solo in contesti di cutting extreme, ma basterebbeero un po' di carbo anche solo un'oretta prima per quello.Last edited by feiwong; 31-10-2017, 20:42:04.
Commenta
-
Commenta