integratori per chi deve dimagrire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • obeso
    Bodyweb Member
    • Sep 2017
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

integratori per chi deve dimagrire

Salve, sono sovrappeso di 25 kg e da domani inizierò - o per meglio dire ricomincerò - l'attività fisica. Farò sessioni cardio alternate a sessioni di sollevamento pesi, come già ho fatto in passato con successo. Questa volta però vorrei integrare con qualcosa sia per "ottimizzare" il processo di dimagrimento che per comodità. Non sono infatti un grande estimatore della carne e preferirei integrare la mia quota proteica con un bel frullatino di proteine.

Le mie domande sono queste:

1) ho visto che esistono delle proteine whey chiamate IMPACT DIET ISOLATE... sono adatte a chi, come me, deve perdere peso? Altrimenti, che tipo di whey mi consigliate?

2) avevo pensato per ora di partire semplicemente con un'integrazione post WO... consigliate anche proteine prima del WO?

3) che altri integratori potrei abbinare, considerato però che non sono uno sportivo agonista né tantomeno uno che ci va giù pesante ma un normalissimo frequentatore di palestre che deve però perdere 25 kg e cercare di preservare la massa magra, definendosi?

Grazie a chi vorrà aiutarmi
  • Ospite
    • 0
    • 0
    • Send PM

Le proteine in polvere, come diciamo sempre , sono cibo e come tali vanno contestualizzate in una dieta.

Le diet che hai citato hanno l'aggiunta di carnitina e stimolanti.

Ciò che mi preme tuttavia dire è che un dimagrimento importante va sempre assistito da una figura competente, la quale valuterà anche l'opportunità o meno di una data integrazione.

Dietro una tastiera, in una situazione come questa, non possiamo essere più di tanto di aiuto.
    Last edited by Ospite; 03-09-2017, 21:35:31.

Commenta

• obeso
      Bodyweb Member
      • Sep 2017
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

sì ma in linea di massima, essendoci mille linee di proteine whey, quali sono quelle che "le case produttrici" consigliano per il dimagrimento? proprio non capisco quale definizione dovrei cercare, al di là di grammature e consapevolezza sul doverle usare o meno. volevo sapere se mi sapete indicare quale linea è adatta al dimagrimento, se esiste

Commenta

• Ospite
        • 0
        • 0
        • Send PM

Si dimagrisce in un contesto di restrizione calorica. Non esistono "linee per il dimagrimento". Sono cibo. Sarebbe come chiedere se esiste un tipo di petto di pollo per il dimagrimento.
        Last edited by Ospite; 03-09-2017, 21:32:52.

Commenta

• gendarius
          Bodyweb Senior
          • Jul 2014
          • 3301
          • 62
          • 11
          • Vicenza
          • Send PM

Il mio consiglio è di prendere delle whey con meno ingredienti possibili. Le aggiunte così vanno ad aumentare inutilmente il costo..

Per il resto condivido quanto detto

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Originariamente Scritto da obeso Visualizza Messaggio
            sì ma in linea di massima, essendoci mille linee di proteine whey, quali sono quelle che "le case produttrici" consigliano per il dimagrimento? proprio non capisco quale definizione dovrei cercare, al di là di grammature e consapevolezza sul doverle usare o meno. volevo sapere se mi sapete indicare quale linea è adatta al dimagrimento, se esiste
            Non esiste una linea per il dimagrimento, cerca delle whey, magari isolate, ma non c'è un tipo più o meno adatto ad un obiettivo, sono una fonte proteica come tutte le altre.

E non è detto che tu debba usarle pre o post wo, se usi altre fonti proteiche, in ogni caso l'opportunità andrebbe valutata in base al tuo regime nutrizionale.

In supporto alla tua situazione, credo di forte sovrappeso/obesità, valuterei altro come omega3 ed antiossidanti, magari vitamina D.
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Jacobs92
              Bodyweb Advanced
              • May 2017
              • 64
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Non esiste una linea per il dimagrimento, cerca delle whey, magari isolate, ma non c'è un tipo più o meno adatto ad un obiettivo, sono una fonte proteica come tutte le altre.

E non è detto che tu debba usarle pre o post wo, se usi altre fonti proteiche, in ogni caso l'opportunità andrebbe valutata in base al tuo regime nutrizionale.

In supporto alla tua situazione, credo di forte sovrappeso/obesità, valuterei altro come omega3 ed antiossidanti, magari vitamina D.
              Integrare anche con del CLA o Cartinita seguita da un regime alimentare ipocalorico e buona attività fisica sicuramente aiuterebbero nel deficit energetico, oppure no ?

Commenta

• obeso
                Bodyweb Member
                • Sep 2017
                • 9
                • 0
                • 0
                • Send PM

scusate ma se all'interno di una stessa casa produttrice esistono mille linee diverse solo di whey... un motivo deve esserci. A quanto intuisco dalle vostre considerazioni sarà un motivo meramente commerciale, ma comunque le linee diverse esistono. Se fosse come mangiare un petto di pollo allora ogni casa produttrice metterebbe in commercio un solo tipo di whey, esattamente come ogni allevamento mette in commercio un solo tipo di petto di pollo, o al massimo l'alternativa bio.
                Comunque ho preso le Optimum Nutrition Gold Standard 100% Whey Proteine del Siero di Latte in Polvere, Gusto Doppio Cioccolato. Spero siano "giuste" e di una marca decente.
                Io ho bisogno di integrare con pro in polvere soprattutto per il problema della colazione. Non mi piace mangiare carne o pesce o albumi e finisco col fare la classica colazione spazzatura con latte e cereali. Invece così almeno inserirò una fonte proteica. Se poi sono esattamente come mangiare pollo, non capisco che male dovrebbero farmi dal momento che non mangio tanta carne... boh

Commenta

• DarkSideGT
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2016
                  • 724
                  • 17
                  • 2
                  • Send PM

il punto è un'altro
                  le proteine in polvere sono cibo, servono per aiutarti a raggiungere la quota proteica prevista dalla tua alimentazione nel qual caso non ci arrivi col cibo normale o se le preferisci al cibo solido
                  ma non fanno dimagrire, anzi, se prese a caso probabilmente aumentano ulteriormente l'intake calorico giornaliero facenti solo prendere altro adipe

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

Originariamente Scritto da obeso Visualizza Messaggio
                    scusate ma se all'interno di una stessa casa produttrice esistono mille linee diverse solo di whey... un motivo deve esserci. A quanto intuisco dalle vostre considerazioni sarà un motivo meramente commerciale, ma comunque le linee diverse esistono. Se fosse come mangiare un petto di pollo allora ogni casa produttrice metterebbe in commercio un solo tipo di whey, esattamente come ogni allevamento mette in commercio un solo tipo di petto di pollo, o al massimo l'alternativa bio.
                    Comunque ho preso le Optimum Nutrition Gold Standard 100% Whey Proteine del Siero di Latte in Polvere, Gusto Doppio Cioccolato. Spero siano "giuste" e di una marca decente.
                    Io ho bisogno di integrare con pro in polvere soprattutto per il problema della colazione. Non mi piace mangiare carne o pesce o albumi e finisco col fare la classica colazione spazzatura con latte e cereali. Invece così almeno inserirò una fonte proteica. Se poi sono esattamente come mangiare pollo, non capisco che male dovrebbero farmi dal momento che non mangio tanta carne... boh
                    Si dovrebbero andar bene! Ovviamente da rivedere nell'insieme
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• obeso
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2017
                      • 9
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da DarkSideGT Visualizza Messaggio
                      il punto è un'altro
                      le proteine in polvere sono cibo, servono per aiutarti a raggiungere la quota proteica prevista dalla tua alimentazione nel qual caso non ci arrivi col cibo normale o se le preferisci al cibo solido
                      ma non fanno dimagrire, anzi, se prese a caso probabilmente aumentano ulteriormente l'intake calorico giornaliero facenti solo prendere altro adipe

scusami ma è talmente ovvio che non pensavo fosse necessario specificarlo
                      lo so bene, ma se avessi letto ho scritto che ho problemi a raggiungere col cibo normale una quota proteica sufficiente, preferendo i carboidrati alla carne. invece così per esempio a colazione potrò introdurre delle proteine senza dover mangiare petto di pollo o albume d'uovo alle 6.50 del mattino

Commenta

• Jacobs92
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2017
                        • 64
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

A colazione potresti anche prepararti dei pancake, yogurt greco etc... Che sono alimenti proteici e non hanno grosse % di carbo. Io prendo un frullato della MP al gusto cioccolato con 400ml di latte, oramai ne sono dipendente

Commenta

Working...
                        X