Integratori scaduti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kkk81
    Bodyweb Advanced

• May 2009
    • 453
    • 2
    • 5
    • Milano
    • Send PM

Integratori scaduti

Ciao a tutti,
    ho un Animal Flex scaduto ad Aprile 2017 ed un Universal Torrent scaduto a gennaio sempre di quest'anno, secondo voi si possono ancora prendere o è meglio di no?
    ................
  • storm 011
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 94
    • 7
    • 0
    • Send PM

Si vai tranquillo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• kkk81
      Bodyweb Advanced

• May 2009
      • 453
      • 2
      • 5
      • Milano
      • Send PM

Preciso che erano confezioni aperte ma ben conservate al riparo da caldo e umidità ... il Torrent sembra normale non ha fatto grumi è ancora polvere fine e dall'odore e anche dal sapore (ne ho assaggiato un pò) sembra normale,

l'animal flex ha le capsule scure che hanno lasciato un pò di colore sulle pastiglie più chiare ma sono tutte intatte ...
      ................

Commenta

• storm 011
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2014
        • 94
        • 7
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da kkk81 Visualizza Messaggio
        Preciso che erano confezioni aperte ma ben conservate al riparo da caldo e umidità ... il Torrent sembra normale non ha fatto grumi è ancora polvere fine e dall'odore e anche dal sapore (ne ho assaggiato un pò) sembra normale,

l'animal flex ha le capsule scure che hanno lasciato un pò di colore sulle pastiglie più chiare ma sono tutte intatte ...
        Non vedo nessun pericolo, si tratta di pochi mesi dalla data di scadenza, anzi molti prodotti, se conservati appropriatamente lontano da fonti di calore, umidità e luce, possono anche mantenere fino a 3-4 anni senza problemi. La cosa cambia se si tratta di prodotti in forma liquida, oppure della carnitina ( molto delicata attrae facilmente acqua e si deteriorizza in poco tempo) oppure L 'acido lipoico che a contatto con l'aria tende a polimerizzare ( non per niente si dovrebbe assumerlo come composto unico in capsule o compresse rivestite)
        Ma i prodotti che hai citato non hanno queste problematiche. io ho assunto diverse volte integratori scaduti e non ho avuto alcun problema...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• Maccus
          Bodyweb Member
          • May 2017
          • 48
          • 0
          • 0
          • Send PM

Di solito la data di scadenza si scrive prima di quella reale per declinare ogni responsabilità, quindi in generale se la data di scadenza è dopo 2 anni vorrà dire che lo potrai usare anche per 2 anni e 4 mesi ma le cose che hanno una data di scadenza di tipo 3 giorni vanno consumare in massimo 4 l, spero di essere stato di aiuto ��

Commenta

Working...
          X