Dosaggio proteine Whey

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cptain94
    Bodyweb Member
    • May 2017
    • 6
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Dosaggio proteine Whey

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum quindi chiedo scusa in anticipo in caso avessi sbagliato sezione (non sapevo proprio se postare in dieta e alimentazione o integratori).
    Comunque vi spiego in breve la mia situazione, ho 19 anni, sono alto 1.85 e peso 62 kg.. questo perchè oltre ad avere un metabolismo veloce, spesso tendo a saltare i pasti per via di orari totalmente sregolari, perdendo ogni minima speranza di ingrassare
    Ora però ho deciso di cambiare "musica", infatti sto regolarizzando i miei orari e di conseguenza i miei pasti (quando avevo 15 anni seguivo una dieta ipercalorica e riuscii ad ingrassare), in base a questo ho deciso di non utilizzare i Gainer, ma bensì delle proteine Whey.
    Essendo molto magro al momento voglio prima recuperare qualche kg tramite alimentazione (anche se ci vorrà tempo), dopo inizierò ad implementare anche con le proteine, l'unico problema è che prima d'ora non ho mai assunto delle proteine e quindi avrei alcune domande da farvi a riguardo :

1) Per prima cosa come faccio a calcolare la quantità di grammi da assumere ? le dosi sulle confezioni mi sembrano leggermente esagerate, anche per un uomo di 85 kg.
    2) Alcuni consigliano di prenderli solo una volta, altri più volte nell'arco della giornata, voi cosa mi consigliate di fare ?
    3) Devo assumerle tutti i giorni o solo un paio di volte a settimana ?
    4) Nel mio caso vorrei comprare delle proteine isolate che sembrano essere l'ideale per il post wo, mi chiedevo (dato che finisco di allenarmi alle 20:00), riuscirei a cenare dopo averle assunte ? o devo sostituirle ai pasti ?
    5) Infine in caso non riuscissi ad ingrassare con la sola alimentazione, se assumessi dei gainer potrei continuare anche a prendere le whey ?

Perdonate la mia ignoranza in materia, mi alleno da molto tempo ma riguardo alle proteine sono davvero alle prime armi...
    Grazie a tutti in anticipo!
    Last edited by cptain94; 07-05-2017, 21:42:32.
  • Superdamien
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2014
    • 193
    • 3
    • 2
    • Villa Rosa Beach (TE)
    • Send PM

Originariamente Scritto da cptain94 Visualizza Messaggio
    1) Per prima cosa come faccio a calcolare la quantità di grammi da assumere ? le dosi sulle confezioni mi sembrano leggermente esagerate, anche per un uomo di 85 kg.
    2) Alcuni consigliano di prenderli solo una volta, altri più volte nell'arco della giornata, voi cosa mi consigliate di fare ?
    3) Devo assumerle tutti i giorni o solo un paio di volte a settimana ?
    4) Nel mio caso vorrei comprare delle proteine isolate che sembrano essere l'ideale per il post wo, mi chiedevo (dato che finisco di allenarmi alle 20:00), riuscirei a cenare dopo averle assunte ? o devo sostituirle ai pasti ?
    5) Infine in caso non riuscissi ad ingrassare con la sola alimentazione, se assumessi dei gainer potrei continuare anche a prendere le whey ?

Perdonate la mia ignoranza in materia, mi alleno da molto tempo ma riguardo alle proteine sono davvero alle prime armi...
    Grazie a tutti in anticipo!
    Ciao, le proteine in polvere sono cibo e devi quindi trattarle come tale, la quantità la calcoli quindi in base alla tua dieta ed il tuo fabbisogno proteico giornaliero.

2 dato che è un supplemento è sufficiente una volta al giorno se sono le isolate andrebbero meglio post wo dato il loro rapido assorbimento, ma non è una regola, puoi prenderle quando lo ritieni comodo.

3 sono cibo, come pollo, vitello, uova, trattale come tali.

4 se ceni entro un'ora non prenderle.

5 i gainer lasciali perdere, non puoi non riuscire ad ingrassare con l'alimentazione a meno che tu non abbia un tubo diretto che ti collega la bocca con il ****, o a meno che le kcal della tua dieta non siano sufficienti, allora si che non ingrasseresti.

Commenta

• cptain94
      Bodyweb Member
      • May 2017
      • 6
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Superdamien Visualizza Messaggio
      Ciao, le proteine in polvere sono cibo e devi quindi trattarle come tale, la quantità la calcoli quindi in base alla tua dieta ed il tuo fabbisogno proteico giornaliero.

2 dato che è un supplemento è sufficiente una volta al giorno se sono le isolate andrebbero meglio post wo dato il loro rapido assorbimento, ma non è una regola, puoi prenderle quando lo ritieni comodo.

3 sono cibo, come pollo, vitello, uova, trattale come tali.

4 se ceni entro un'ora non prenderle.

5 i gainer lasciali perdere, non puoi non riuscire ad ingrassare con l'alimentazione a meno che tu non abbia un tubo diretto che ti collega la bocca con il ****, o a meno che le kcal della tua dieta non siano sufficienti, allora si che non ingrasseresti.

Perfetto, grazie mille per l'aiuto!

Commenta

Working...
      X