Whey, Creatina, avena, pre e post workout.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ayman93
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 83
    • 0
    • 0
    • Send PM

Whey, Creatina, avena, pre e post workout.

Ciao, assumo regolarmente le proteine whey. Spesso dopo l'allenamento con una banana se mi alleno presto, mentre altre volte finendo per le 21 il mio post workout è la cena, e le proteine whey le assumo al pomeriggio prima di allenarmi magari con una mela.
    Ora ho acquistato la creatina e l'avena. Come consigliate di assumerle, non parlo di dosaggi, cicli ecc, ho trovato molti topic sul forum che lo spiegano. Volevo sapere secondo voi la combinazione migliore. L'avena l'ho presa perchè ricca di carbo fibre e proteine, mi sembra ottima, magari al mattino?
    La creatina invece ho letto che si prende nel pre e nel post workout, come la concilio con le whey?

Quando mi alleno presto, creatina pre e shaker con latte+proteine+creatina post? Oppure shaker con latte e whey, e acqua brioschi e creatina post?
    Mentre quando mi alleno tardi, creatina e whey pre workout, e creatina post workout?

Cosa ne pensate. Volevo un vostro parere perchè da neofita non so bene come gestirli.

Grazie a tutti
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36223
    • 770
    • 301
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Le whey e la creatina non servono a nulla pre wo, in particolare le prime
    Se usi le whey come cibo per un pasto pre wo un'ora e mezza prima, insieme magari a dei carbo,
    allora ok. Ma dipende dalla dieta. Altrimenti allenarsi con del cibo sullo stomaco è solo controproducente.
    Creatina 5g post wo con carbo (quindi anche con la cena) e 5g quando non ti alleni sempre con un
    pasto contenente carboidrati (meglio a colazione).
    Post wo, se non è costituito dalla cena, fai crea+proteine+fonte di carbo veloci. Con acqua, non con latte.
    Il brioschi se la crea la assumi insieme alle whey od a stomaco pieno, non serve.
    L'avena è una fonte di carbo a basso IG: la metti dove ti fa comodo in base alla dieta.

Sei sicuro di aver letto le guide? perchè è tutto già spiegato e non ne hai azzeccata una
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Ayman93
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 83
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Le whey e la creatina non servono a nulla pre wo, in particolare le prime
      Se usi le whey come cibo per un pastLo pre wo un'ora e mezza prima, insieme magari a dei carbo,
      allora ok. Ma dipende dalla dieta. Altrimenti allenarsi con del cibo sullo stomaco è solo controproducente.
      Creatina 5g post wo con carbo (quindi anche con la cena) e 5g quando non ti alleni sempre con un
      pasto contenente carboidrati (meglio a colazione).
      Post wo, se non è costituito dalla cena, fai crea+proteine+fonte di carbo veloci. Con acqua, non con latte.
      Il brioschi se la crea la assumi insieme alle whey od a stomaco pieno, non serve.
      L'avena è una fonte di carbo a basso IG: la metti dove ti fa comodo in base alla dieta.

Sei sicuro di aver letto le guide? perchè è tutto già spiegato e non ne hai azzeccata una
      Sì le whey le uso in alternativa al tonno pre wo, (2 orette prima) quando non posso prendere quest'ultimo perchè magari sono fuori.

per quanto riguarda l'avena a basso ig, non ricordo mai se ig basso è consigliato prima o dopo l'allenamento?

L'unica cosa che non capisco è che ovunque ho letto che la creatina aiuta dando anche un po' di forza, anche su questo forum, e consigliano sempre 3 g prima e 3 dopo. Non capisco quindi perchè non prenderla prima del wo.

Commenta

• Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 36223
        • 770
        • 301
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

Per la crea fai come vuoi, ma a questo punto segui il protocollo 3+3+3 on e 3+3 off
        Continuo a consigliare 5g tutti i giorni
        L'avena mettila a colazione la mattina. Post wo carbo ad alto ig
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Ayman93
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2013
          • 83
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
          Per la crea fai come vuoi, ma a questo punto segui il protocollo 3+3+3 on e 3+3 off
          Continuo a consigliare 5g tutti i giorni
          L'avena mettila a colazione la mattina. Post wo carbo ad alto ig

Grazie mille!

Commenta

• Ayman93
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2013
            • 83
            • 0
            • 0
            • Send PM

Evito di creare un altro topic, ma ho delle domande.
            1) L'avena come carboidrato nel pre workout può andare? O meglio nel post? 300 ml di latte con avena possono andare 2 ore prima dell'allenamento?
            2) La creatina l'assumerò 5g nel post workout come indicatomi da ozi, con 30 g di whey in acqua e una banana.Volevo chiedere, nei giorni in cui non mi alleno quando l'assumo? Serve fare la pausa ogni 8 settimane assumendone 5 g?
            3) Spesso mi alleno e ceno dopo mezz'ora, in quel caso le proteine post workout non mi servono a molto, vado solo di creatina in acqua e brioschi?

Commenta

• xkickass
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2017
              • 120
              • 0
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ayman93 Visualizza Messaggio
              1) L'avena come carboidrato nel pre workout può andare? O meglio nel post? 300 ml di latte con avena possono andare 2 ore prima dell'allenamento?
              2) La creatina l'assumerò 5g nel post workout come indicatomi da ozi, con 30 g di whey in acqua e una banana.Volevo chiedere, nei giorni in cui non mi alleno quando l'assumo? Serve fare la pausa ogni 8 settimane assumendone 5 g?
              3) Spesso mi alleno e ceno dopo mezz'ora, in quel caso le proteine post workout non mi servono a molto, vado solo di creatina in acqua e brioschi?

1) L'avena non va bene ne nell'immediato pre-work, ne postwo. 2 ore prima potrebbe andare, ma se ti alleni di mattina potrebbe aiutare anche assumere proteine prima dell'allenamento insieme a latte ed avena (che sono soprattutto carbo e grassi). Postwo possono andare bene le maltodestrine
              2) È indifferente, a stomaco pieno dopo un pasto di carboidrati e senza staccare
              3) La creatina la prenderei direttamente dopo cena

Commenta

• Castello
                Bodyweb Advanced

• Feb 2013
                • 184
                • 3
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ayman93 Visualizza Messaggio
                1) No , allenarsi con lo stomaco pieno è controproducente . L'avena non va bene nemmeno nel postwo perchè ha un ig basso .
                2) La banana , se proprio vuoi mangiarla , deve essere abbastanza matura altrimenti è inutile, meglio qualcosa di piu tecnico come destrosio/maltodestrine ... Dividi la creatina in piu dosi giornaliere preferibilmente dopo i pasti (3+3+3 nei giorni di allenamento , 3+3 nei giorni off) se non la usi dopo i pasti mi raccomando al brioschi altrimenti la butti quasi tutta . Ogni 6 settimane , 1 settimana senza crea .
                3)No , fai lo stesso il postwo + crea . La finestra anabolica postwo è la parte piu importante della giornata , bisogna sfruttarla al meglio .
                La differenza che contraddistingue un campione da un perdente sta nella capacità di superare la fatica delle ultime ripetizioni, di spingersi oltre ... "Arnold Schwarzenegger"

Commenta

Working...
                X