Proteine Whey Concentrate

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • digirolamo
    Bodyweb Member
    • Apr 2017
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Proteine Whey Concentrate

Salve ragazzi, sono un ragazzo di 22 anni, alto 175 cm e peso 65 kg, faccio palestra da 4 mesi 3 volte a settimana e vorrei integrare la mia dieta con le proteine whey concentrate ma volevo prima capire alcune cose:
    1) quanti grammi dovrei assumere al giorno? ho letto di persone che consigliano di assumere da 1,5g a 1,9g di proteine per kg
    2) quando assumerle? se assumerle tutti i giorni o solo i giorni di allenamento e soprattutto in che momenti della giornata è meglio assumerle (colazione, pre workout, post workout, ecc.)
    3) come le si possono assumere?
    Attendo vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente.
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36421
    • 820
    • 308
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Le proteine, come ripetiamo di continuo, sono come il pollo e gli albumi, nessuna differenza.
    Ergo le devi inserire nella dieta se ne hai bisogno od al posto di una qualsiasi fonte proteica.
    1.5/2g di pro per kg di peso si riferiscono alle pro totali e non solo quelle in polvere.
    Le assumi shakerate con acqua o altro liquido.
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• digirolamo
      Bodyweb Member
      • Apr 2017
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Le proteine, come ripetiamo di continuo, sono come il pollo e gli albumi, nessuna differenza.
      Ergo le devi inserire nella dieta se ne hai bisogno od al posto di una qualsiasi fonte proteica.
      1.5/2g di pro per kg di peso si riferiscono alle pro totali e non solo quelle in polvere.
      Le assumi shakerate con acqua o altro liquido.
      Perfetto, ti ringrazio per la risposta ma per l'assunzione mi conviene separare il mio fabbisogno giornaliero di proteine nei 5 pasti, cioè 1,5g-2g x 65kg = 97,5g-130g è il mio fabbisogno giornaliero di proteine, diviso i 5 pasti giornalieri che faccio, dovrei assumere 19,5g-26g di proteine a pasto, quindi nei pasti durante i quali non riesco a colmare tale fabbisogno integro con le proteine whey concentrate giusto? Oppure mi conviene assumere le proteine whey concentrate in momenti particolari della giornata tipo a colazione o pre workout o post workout?
      Last edited by digirolamo; 19-04-2017, 17:39:29.

Commenta

• Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 36421
        • 820
        • 308
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

Originariamente Scritto da digirolamo Visualizza Messaggio
        Perfetto, ti ringrazio per la risposta ma per l'assunzione mi conviene separare il mio fabbisogno giornaliero di proteine nei 5 pasti, cioè 1,5g-2g x 65kg = 97,5g-130g è il mio fabbisogno giornaliero di proteine, diviso i 5 pasti giornalieri che faccio, dovrei assumere 19,5g-26g di proteine a pasto, quindi nei pasti durante i quali non riesco a colmare tale fabbisogno integro con le proteine whey concentrate giusto? Oppure mi conviene assumere le proteine whey concentrate in momenti particolari della giornata tipo a colazione o pre workout o post workout?
        Prima di tutto tieni presente che le pro vanno contate tutte, anche quelle provenienti da verdura e cereali
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• digirolamo
          Bodyweb Member
          • Apr 2017
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
          Prima di tutto tieni presente che le pro vanno contate tutte, anche quelle provenienti da verdura e cereali
          Si si infatti ho scritto di integrare con le proteine whey concentrare solo i pasti che non raggiungono i 20g-25g di proteine previste dalla divisione dei 100g-130g di fabbisogno giornaliero di proteine per i 5 pasti. Ti ringrazio per le delucidazioni, buona giornata.

Commenta

Working...
          X