Definizione. La Carnitina aiuta?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LMade
    Banned
    • Apr 2017
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Definizione. La Carnitina aiuta?

Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni quasi, alto 178cm e peso intorno ai 75kg (qualcosa in meno). Ho sempre praticato sport nella mia vita e negli ultimi due anni ho anche praticato palestra anche se in modo discontinuo in quanto ho fatto da gennaio a maggio nel 2015 e da gennaio a luglio nel 2016. Durante questi periodi andavo sempre e nel 2016 ho anche assunto le prot in polvere per quasi tutta la durata salvo gli intervalli da fare per precauzione. Da settembre 2016 non ho ripreso la palestra causa lavoro e anche perché avevo iniziato a praticare lotta anche se (ahimè) causa impegni anche questa abbastanza discontinua.

ad oggi sono arrivato con questo fisico (foto sotto). A luglio/agosto 2016 avevo gli addominali in bella vista... ;(

dalla settimana scorsa ho iniziato di nuovo palestra solo che vorrei iniziare immediatamente con la fase di definizione. So che molti di voi diranno che non ho molta massa muscolare però a me non interessa essere troppo muscoloso, anzi, io vorrei essere bello tonico. Sono qui quindi chiedervi, oltre ad una ovvia alimentazione e all'allenamento in palestra (3 volte a settimana) c'è qualcosa che posso assumere per velocizzare/migliorare questo percorso di definizione? Avevo sentito della Carnitina ma ho anche letto pareri contrastanti. Aspetto quindi vostre indicazioni!

Fisico attuale, non prendetemi in giro ;(

https://ibb.co/igsHMQ
Working...
X