Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ancora pro e contro integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ancora pro e contro integratori

    I post sui danni causati dagli integratori mi fanno venire in mente un'altra diatriba che ascolto spesso.

    Alcuni (proprietrai palestre, gente comune) pensano che l'uso di un integratore sia l'anticamera al doping perchè abitua un ragazzo all'idea dell'AIUTO...quindi se vede che con un aiuto ottiene di più col tempo è portato a provare con un aiuto maggiore rispetto agli integratori cioè con il doping.

    Come rispondereste a queste opinioni?
    Last edited by fitwoman; 12-05-2003, 23:37:08.
    "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
    The Miss

    www.antonellalizza.it


    #2
    ma no dai...ma poi detto da te...ma che ***** di quesito è?
    è semplicemente una questione di cervello..di consapevolezza nelle proprie scelte...di responsabilità.
    considerate la vostra semenza....
    fatti non foste a viver come bruti
    ma per seguir virtute et canoscenza

    Commenta


      #3
      Originally posted by jesahel
      ma no dai...ma poi detto da te...ma che ***** di quesito è?
      è semplicemente una questione di cervello..di consapevolezza nelle proprie scelte...di responsabilità.


      forse non avrei usato con una signora una parola che comincia per c e finisce per azzo,ma la sotanza e' che e' una domanda che fa rima con azzo!!!
      underground

      Commenta


        #4
        Purtroppo è un problema reale frutto dell'ignoranza, io ho sentito alle volte delle madri al telefono preoccupate come se il proprio figlio fosse un tossicodipendente .
        Alla fine la ragione si fa sentire, ma non senza una serie di altri luoghi comuni per farsi capire...



        Commenta


          #5
          ....sono un pò stupita dal modo come rispondete...

          se vi facessero questa domanda in un programma televisivo voi direste che è una domanda del ...azzo?

          così poi confermate l'idea che i bodybuilder sono ignoranti e forse cafoni

          ho riportato una opinione che avoi sembrerà strana ma sento in giro e la sento proprio da persone che fanno sport o gestiscono strutture o portano avanti dei corsi.....

          persone che per ruolo o altro possono diffondere questo parere

          tra l'altro appoggiato da alcuni psicologi

          volevo vedere qui opinioni contrarie "intelligenti"..........ma forse non è la sezione giusta....a volte si fanno discorsi più "utili" in caffetteria

          cmq. grazie lo stesso ciao Fit
          "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
          The Miss

          www.antonellalizza.it

          Commenta


            #6
            .....ecco....alcuni psicologi sostengono proprio questo...che se si apprende a aver bisogno della pillola magica o lo si vede fare è facile accettare qualunque aiuto......in un certo senso il bambino che vede la madre assumere vitamine potrebbe da grande dare per scontato che prendere un qualunque farmaco è giusto.....

            solo che detto così diventa banale......
            cmq. non è facile nel mondo discutere di ciò qui......bisogna prendere in considerazione molti aspetti e alivelli di approfondimento non facilmente comprensibili......
            "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
            The Miss

            www.antonellalizza.it

            Commenta


              #7
              Ripeto, secondo me è questione di intelligenza e buon senso. La domanda è pienamente lecita, le risposte sono troppo spesso bizzarre...

              Se io devo andare a fare la spesa, prendo la macchina, questo è un AIUTO, è l'anticamera del doping, dovrei andare a piedi quindi ?



              Commenta


                #8
                i bber non sono teste vuote e cafoni,ma sono persone oneste e schiette.
                assumiti la resp. di domande che premetterebbero una cultura di psicologia piu' seria per essere capite ed avere una risp.

                quando qualche psicologo dice che gli integratori sono l'anticamera del doping dice qlc sul piano analitico,che non vuol
                trasfondersi hic et nunc in quello reale.
                tu,non avendo competenze in ,merito,fraintendi,e gli osservatori della realta',con piu' modestia,ma piu' pragmatismo,ti dicono che fai domande del c..ed io gli do ragione.

                se poi volevi sentire tutti che attaccavano gli strizzacervelli,lo dicevi e ti accontavamo.
                underground

                Commenta


                  #9
                  signori, dov'è il problema?

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Sergio
                    Se io devo andare a fare la spesa, prendo la macchina, questo è un AIUTO, è l'anticamera del doping, dovrei andare a piedi quindi ?
                    Ahaha grande Sergio... come al solito i tuoi esempi rullano.

                    Bye
                    Originariamente Scritto da TheSandman
                    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                    .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                    ________

                    ///////////////////////////////////////
                    ///////////////////////////////////////
                    ///////////////////////////////////////
                    /////////////////////

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by duchaine
                      i bber non sono teste vuote e cafoni,ma sono persone oneste e schiette.
                      assumiti la resp. di domande che premetterebbero una cultura di psicologia piu' seria per essere capite ed avere una risp.

                      quando qualche psicologo dice che gli integratori sono l'anticamera del doping dice qlc sul piano analitico,che non vuol
                      trasfondersi hic et nunc in quello reale.
                      tu,non avendo competenze in ,merito,fraintendi,e gli osservatori della realta',con piu' modestia,ma piu' pragmatismo,ti dicono che fai domande del c..ed io gli do ragione.

                      se poi volevi sentire tutti che attaccavano gli strizzacervelli,lo dicevi e ti accontavamo.
                      Adesso ti metti ANCHE ad attaccare Fit , io spero che sia solo stasera che ti è preso sto schizzo...
                      Ma che ne sai che tipo di laurea ha lei ed in che campo lavora.

                      Alla prossima cattiveria gratuita ti garantisco che il tuo nick sparisce e con esso tutti gli Ip che si porta appresso...



                      Commenta


                        #12
                        Re: ancora pro e contro integratori

                        Originally posted by fitwoman
                        I post sui danni causati dagli integratori mi fanno venire in mente un'altra diatriba che ascolto spesso.

                        Alcuni (proprietrai palestre, gente comune) pensano che l'uso di un integratore sia l'anticamera al doping perchè abitua un ragazzo all'idea dell'AIUTO...quindi se vede che con un aiuto ottiene di più col tempo è portato a provare con un aiuto maggiore rispetto agli integratori cioè con il doping.

                        Come rispondereste a queste opinioni?
                        per me è una cavolata bella e buona FIT.

                        una cosa del genre non sta nè in cielo nè in terra per il fatto che le pro sono cibo,niente di + niente di meno.
                        non esiste differenza tra il mangiare 150gr di petto di pollo e prendere 30gr di rpo.

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by fitwoman
                          ....sono un pò stupita dal modo come rispondete...

                          se vi facessero questa domanda in un programma televisivo voi direste che è una domanda del ...azzo?

                          così poi confermate l'idea che i bodybuilder sono ignoranti e forse cafoni

                          ho riportato una opinione che avoi sembrerà strana ma sento in giro e la sento proprio da persone che fanno sport o gestiscono strutture o portano avanti dei corsi.....

                          persone che per ruolo o altro possono diffondere questo parere

                          tra l'altro appoggiato da alcuni psicologi

                          volevo vedere qui opinioni contrarie "intelligenti"..........ma forse non è la sezione giusta....a volte si fanno discorsi più "utili" in caffetteria

                          cmq. grazie lo stesso ciao Fit
                          Faccio l'avvocato del diavolo:

                          ho anche io letto molti articoli dove si denigrano gli integratori in quanto considerati da certi principianti miracolosi, ottimi sosituti degli aas.

                          In effetti nell'opinione pubblica c'è la convinzione immediata quando si vede un bber, anche natural ma con un buon fisico ottenuto con fatica+dieta+integratori+riposo, a considerarlo dopato.
                          Anche io ne sono vittima. Molti miei colleghi, alcuni amici, sono stra convinti che io sia dopato, solo perchè ho acquistato 8 kg in un anno e che comunque sono cresciuto abbastanza. Chi non va in palestra, o chi ci va solo per guardare le ragazze o fare chiacchiere, vede spesso chiunque + grosso di lui come un dopato.

                          In sintesi, a mio avviso, il discorso di fit può avere due valenze:

                          è vero che un atleta natural a lungo andare, qunado arriva ad uno stallo ed è insoddisfatto, può passare dagli integratori al doping..

                          ma è altrettanto possibile che per scelta si considerino gli integratori (non le proteine, ma creatina, zma, ecc..) un sorta di aas innocui. Molti ciclizzano gli integratori, oltre che per le tasche, anche per "simulare" cicli di aas (ovviamente i risultati non sono uguali..).

                          Gli integratori SONO un aiuto, è vero, infatti non bisogna basarsi solo su questi. DEvono integrare le carenze.

                          Purtroppo in certe palestre ti propinano integratori dopo una settimana che ti iscrivi, ancor prima di cominciare a fare un po' sul serio, figurati..dopo 2 mesi ti aspettano negli spogliatoi con aas....

                          Ci vuole secondo me + cultura, soprattutto nei novizi, e

                          in particolar modo competenza di chi vende integratori!

                          Non si vendono caramelle, ne telefonini, che male alla salute non fanno.

                          Se si vende un integratore, si deve saper valutare l'effettiva necessità per quel soggetto, consigliare l'uso e posologia.

                          Altrimenti si che l'integatore, se preso "a caso", può essere sintomo di scarsa preparazione e possibile caduta nel doping.

                          Come al solito, è solo il mio parere.

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by FIGHT CLUB
                            Faccio l'avvocato del diavolo:

                            ho anche io letto molti articoli dove si denigrano gli integratori in quanto considerati da certi principianti miracolosi, ottimi sosituti degli aas.

                            In effetti nell'opinione pubblica c'è la convinzione immediata quando si vede un bber, anche natural ma con un buon fisico ottenuto con fatica+dieta+integratori+riposo, a considerarlo dopato.
                            Anche io ne sono vittima. Molti miei colleghi, alcuni amici, sono stra convinti che io sia dopato, solo perchè ho acquistato 8 kg in un anno e che comunque sono cresciuto abbastanza. Chi non va in palestra, o chi ci va solo per guardare le ragazze o fare chiacchiere, vede spesso chiunque + grosso di lui come un dopato.

                            In sintesi, a mio avviso, il discorso di fit può avere due valenze:

                            è vero che un atleta natural a lungo andare, qunado arriva ad uno stallo ed è insoddisfatto, può passare dagli integratori al doping..

                            ma è altrettanto possibile che per scelta si considerino gli integratori (non le proteine, ma creatina, zma, ecc..) un sorta di aas innocui. Molti ciclizzano gli integratori, oltre che per le tasche, anche per "simulare" cicli di aas (ovviamente i risultati non sono uguali..).

                            Gli integratori SONO un aiuto, è vero, infatti non bisogna basarsi solo su questi. DEvono integrare le carenze.

                            Purtroppo in certe palestre ti propinano integratori dopo una settimana che ti iscrivi, ancor prima di cominciare a fare un po' sul serio, figurati..dopo 2 mesi ti aspettano negli spogliatoi con aas....

                            Ci vuole secondo me + cultura, soprattutto nei novizi, e

                            in particolar modo competenza di chi vende integratori!

                            Non si vendono caramelle, ne telefonini, che male alla salute non fanno.

                            Se si vende un integratore, si deve saper valutare l'effettiva necessità per quel soggetto, consigliare l'uso e posologia.

                            Altrimenti si che l'integatore, se preso "a caso", può essere sintomo di scarsa preparazione e possibile caduta nel doping.

                            Come al solito, è solo il mio parere.


                            Grazie per il tuo parere,
                            mi sembra un contributo degno di un forum che sa fare anche cultura e confronto.........
                            In effetti il tuo ragionamento è sensato e tiene conto di diverse implicazioni anche contrastanti......ma mi trova daccordo su molte linee essenziali.

                            La questione che ho postato NON é IL MIO PARERE.....ma per ovvi motivi legati sia al mio lavoro che al mio modo di pensare analiticamente alle cose è una opinione che mi viene detta e che spesso devo distutere......mi faceva piacere sentire altri pareri...tutto qui.

                            ancora grazie e Ciao Fit
                            "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                            The Miss

                            www.antonellalizza.it

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by Sergio
                              Adesso ti metti ANCHE ad attaccare Fit , io spero che sia solo stasera che ti è preso sto schizzo...
                              Ma che ne sai che tipo di laurea ha lei ed in che campo lavora.

                              Alla prossima cattiveria gratuita ti garantisco che il tuo nick sparisce e con esso tutti gli Ip che si porta appresso...
                              grazie per questa "difesa"
                              ma credo che le persone che leggono si rendono conto della "qualità" di chi posta.......
                              come dice Duchaine qui ci volevano persone in grado di capire "domande che premetterebbero una cultura di psicologia piu' seria per essere capite ed avere una risp." ..... forse Duchaine si parla addosso?

                              cmq. niente polemiche.....volevo solo un post di riflesssione su temi secondo me sempre attuali e nevralgici per chi lavora nel nostro campo.....

                              ciao
                              "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                              The Miss

                              www.antonellalizza.it

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎