HMB e Acido Arachidonico si contrastano?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • debe
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3682
    • 116
    • 19
    • Pisa
    • Send PM

HMB e Acido Arachidonico si contrastano?

Buonasera, domanda al volo.
    Visto che tra gli effetti dell'acido arachidonico c'è quello di aumentare i doms, in quanto aumenta l'infiammazione, e visto che tra gli effetti dell'HMB c'è quello di ridurre i doms (ma non so perché), sapete mica se l'uso nel preWO dell'Ara e nel postWo dell'HMB possano dare vita a due effetti che si annullano a vicenda?
    Io credo di no, ma prima di fare cavolate ho chiesto.
    Grazie.
  • feiwong
    XENOGEAR
    • Jan 2008
    • 2763
    • 180
    • 39
    • Send PM

No problem

Commenta

• enzo73
      Bodyweb Senior
      • Apr 2014
      • 1226
      • 39
      • 0
      • Send PM

Io credo che l' HMB sia molto sottovalutato come integratore

Commenta

• debe
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 3682
        • 116
        • 19
        • Pisa
        • Send PM

Ringrazio feiwong.

Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
        Io credo che l' HMB sia molto sottovalutato come integratore
        Io posso dire che l'ho usato una sola volta nella vita, per un periodo di circa 3 mesi, ed è stato un periodo ottimo, il migliore della mia vita in palestra. Non so però quanto abbia potuto influire l'uso di HMB, in quanto fare riscontri su certe cose è praticamente impossibile, mi allenavo molto bene ed ero molto motivato. Che dire? Ci sono diversi studi a riguardo, sia con risultati positivi, sia con risultati di inefficacia, inoltre diverse persone esperte ne parlano in modo differente. Diciamo che c'è una gran confusione in giro sull'argomento e nessuno che sappia davvero della sua efficacia. In teoria è utile, però in teoria sono vere tante cose che nell'atto pratico vengono meno. Io ho ragionato così: quando l'ho preso sono andato alla grande, quindi squadra che vince non si cambia. Se poi non ha nessun effetto, amen, avrò buttato via qualche euro, però se funziona e non l'ho preso ho buttato via il tempo, cosa per me con un valore assai maggiore del denaro.

Tu che dici a riguardo? L'hai usato? Lo usi?

Commenta

• enzo73
          Bodyweb Senior
          • Apr 2014
          • 1226
          • 39
          • 0
          • Send PM

No , ma lo ho ordinato . Su alcuni siti scientifici ( Examine, SuppVersity,ecc) sono certi che sia un supplemento utile , più come anticatabolico che anabolico ( come la leucina che aumenta la sintesi proteica) . Quindi molto adatto ad esempio in cut , dove notoriamente un deficit calorico porta un innalzamento del catabolismo . La dose consigliata è sui 3 grammi da dividere ai pasti . Se la prendi in polvere poi ha un costo molto abbordabile . Su AnabolicMind molti ne decantano il valore

Commenta

• debe
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 3682
            • 116
            • 19
            • Pisa
            • Send PM

Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
            No , ma lo ho ordinato . Su alcuni siti scientifici ( Examine, SuppVersity,ecc) sono certi che sia un supplemento utile , più come anticatabolico che anabolico ( come la leucina che aumenta la sintesi proteica) . Quindi molto adatto ad esempio in cut , dove notoriamente un deficit calorico porta un innalzamento del catabolismo . La dose consigliata è sui 3 grammi da dividere ai pasti . Se la prendi in polvere poi ha un costo molto abbordabile . Su AnabolicMind molti ne decantano il valore
            È esattamente quello che facevo io quando l'ho preso: 3 grammi, suddiviso nei tre pasti colazione, pranzo e cena nei giorni off e post allenamento (mattutino), pranzo e cena nei giorni ON. Ho letto invece da qualche parte che se ne consiglia un uso prevalentemente nel postWO (ma anche pre) e che se ne consiglino dosi più massicce, tipo 3 grammi prima e 3 grammi dopo, oltre ad altri 2-3 grammi divisi durante la giornata. Non so quanto siano attendibili queste voci, però. Gli studi sembrano concordare con il fatto che ad oltre 3g non si vedano differenze rispetto ai 3g.
            Il periodo in cui l'ho usato, poi, era effettivamente un periodo di cut, anche se lievissimo, in quanto facevo ricomposizione. Ora sono nella medesima situazione, più o meno, anche se devo sgrassare un po' di più stavolta, quindi c'è un cut più effettivo.
            Vedremo.

Commenta

Working...
            X