Integrazione Workout Basket + Sala Pesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • raffaeleg20
    Bodyweb Member
    • Mar 2017
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Integrazione Workout Basket + Sala Pesi

    Un piccolo preambolo per spiegarvi la mia situazione: Sono un giocatore di pallacanestro a livello agonistico, ho ricominciato da poco ad affiancare all'allenamento in campo quello in palestra dopo mesi di stop a causa di un infortunio. A causa di impegni a livello universitario sono costretto a collocare l'allenamento in sala pesi un ora e mezza prima dell'allenamento in campo sia il martedì che il giovedì con uno stacco di 15 minuti tra i due allenamenti , mentre il sabato posso svolgere il mio leg day senza poi andare in campo.

    Sto cercando di mettere su qualche kg di massa muscolare e con i miei ritmi so che non è compito facile, peso 80kg per 190cm con circa 8% di massa grassa. Ho un alimentazione piuttosto curata ed equilibrata, ma mi trovo in difficoltà riguardo all'integrazione nel lasso di tempo (lungo) degli allenamenti arrivando in palestra alle 19:30 ed uscendo alle 22:45 (mangiando qualcosa di sostanzioso con carboidrati e proteine circa alle 18:00.)

    Dopo questo noioso racconto giungo al punto, sarebbe utile nel mio caso integrare con BCAA 4:1:1 nella pausa tra i due allenamenti e alla fine dell'allenamento sul campo? Per aiutare il recupero muscolare e la sintesi proteica

    Assumo già delle proteine whey isolate a colazione e prima di andare a dormire circa a mezzanotte.

    Vi ringrazio in anticipo e se ho detto qualche sciocchezza in materia mi scuso, ma l'integrazione non è proprio il mio campo nonostante abbia cercato di informarmi un minimo e seguendo alcuni consigli del coach.
Working...
X