voro o cazzata

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 00
    Inattivo
    • May 2003
    • 106
    • 0
    • 0
    • Send PM

voro o cazzata

scusate vorrei sapere se e' vero che le proteine in polvere non devono essere prese piu di 30 grammi per porzione, perche quelle in piu non vengono assimilate. e' vero o tutta una cazzata?
  • Kobra
    Bodyweb Member
    • May 2003
    • 629
    • 0
    • 0
    • Dark Lands
    • Send PM

Sicuramente un corpo umano è in grado di assimilare quantità più alte di 30 g di proteine alla volta, ma bisogna comunque tenere ben presente questo fatto: una quantità eccessiva di proteine si traduce in ingombranti e massicce quantità di aminoacidi nel sangue e questo si traduce nel fatto che una quantità esagerata di proteine condiziona negativamente l'aumento di massa muscolare (chiamamto anabolismo proteico), favorendo la lipogenesi (ovvero la tendenza ad ingrassare). Ci sono studi eseguiti su atleti che sono stati sottoposti a diete eccessivamente iperproteiche: come risultato finale hanno registrato un calo di forza e di massa muscolare, nonché uno stato di malessere generale, dovuto principalmente alla gluconeogenesi (trasformazione degli aminoacidi in eccesso in glucosio).

In definitiva, per non appesantire troppo il corpo di proteine è bene sempre non eccedere nell'assunzione delle proteine (calcolando che vanno aggregate all'alimentazione normale!), altrimenti rischi di scatenare la lipogenesi in quanto il corpo non riesce a metabolizzarle del tutto

Commenta

• 00
      Inattivo
      • May 2003
      • 106
      • 0
      • 0
      • Send PM

grazie , ho fatto questa domanda perche molti dicono che bisogna prendere 3.5/4 grammi x kg corporeo,quindi se uno pesa sugli 80kg si deve fare diversi frullati

Commenta

• Kobra
        Bodyweb Member
        • May 2003
        • 629
        • 0
        • 0
        • Dark Lands
        • Send PM

Si, certo.

Commenta

• Albe
          Mental Case
          • Dec 2000
          • 18165
          • 466
          • 178
          • nella mia mente
          • Send PM

Originally posted by Kobra
          Si, certo.
          si certo cosi sei sicuro di andare in dialisi
          Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
          Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
          / Blog personale

Commenta

• GENGISCAN
            Bodyweb Member
            • Mar 2002
            • 587
            • 1
            • 0
            • ROMA
            • Send PM

in massa 1,2-1,5 per kg vnno bene
            in definizione la quota proteica si sposta su 3gr per kg poi dipende dalla dieta
            comunque attenzione alle proteine perce' sovraccaricano di lavoro reni e fegato
            in campana specialmente voi neofiti diffidate da chi vi vule ammollare più di 2gr di pro/kg

Commenta

• Kobra
              Bodyweb Member
              • May 2003
              • 629
              • 0
              • 0
              • Dark Lands
              • Send PM

Il mio 'si certo' era riferito al fatto di dilazionare l'assunzione di proteine'. Poi certo se uno si fa 800 frullati al giorno, altro che dialisi .....

Commenta

• 00
                Inattivo
                • May 2003
                • 106
                • 0
                • 0
                • Send PM

ok grazie ho afferrato continuero con i miei 3 frullatini al giorno

Commenta

Working...
                X