Consiglio integrazione per chi assume quasi tutto da cibi solidi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ette
    Bodyweb Member
    • Oct 2016
    • 27
    • 0
    • 0
    • Send PM

Buongiorno a tutti.
    Scrivo qui intanto, poi aprirò direttamente un mio diario e magari chiederò consigli strada facendo.
    Attualmente assumo solo bcaa 211 e l'amino1 di MP durante il wo.
    Assumo la mia quantità proteica in toto dall'alimentazione senza integrarle, ma fin'ora in quei pochi giorni al mese in cui per motivi vari come giornate fuori casa, pasti di festa o altre occasioni che mi hanno impedito di assumere la quantità proteica ideale dai pasti, ho integrato con 30g di whey avanzate ad un amico.
    Ora che le ho finite mi trovo a doverle ricomprare, cosa mi consigliate? A me servono da utilizzare giusto 3 o 4 volte al mese, non di più... non a cavallo dei wo, le uso solitamente all'ora dello spuntino pomeridiano per compensare il pranzo o la cena che dovrò affrontare (colazione ottimale, spuntino mattutino anche, parmigiano a cubetti in pre-nanna) e non ho intolleranze.
    Ho guardato le varie linee guida su lento e veloce assorbimento ma non credo mi importi particolarmente utilizzandole giusto come compensazione.
    Su che genere mi butto?
    Nel mentre che ordino, mi consigliereste di aggiungere altro al carrello? Multivitaminici, anche se mangio frutta e verdura in abbondanza sono necessari? Olio di pesce, mangiando pesce 1/2 volte a settimana?
    Ho pensato anche ai termogenici, ma non so quanto effettivamente siano utili. Ho fatto BIA e pliche, sono alto 1,65 x 59,9 kg di massa magra X 17.8% di massa grassa. Possono darmi effettivamente una mano o solo l'alimentazione può darmi effettivamente risultati sul dimagrimento?

Grazie in anticipo
  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

Visti i dati, il termogenico è inutile.

Multivitaminico a basso dosaggio e omega 3 (ad alta concentrazione) li terrei sempre.

Per le proteine, visto l'uso che ne fai, puoi orientarti su un blend di whey e caseine, la scelta migliore secondo me.

Commenta

• Ette
      Bodyweb Member
      • Oct 2016
      • 27
      • 0
      • 0
      • Send PM

Mille grazie.
      Senza aprire un altro thread, su che dosaggi devo indirizzarmi?
      Guardando muscle nutrition ho optato per un multivitaminico della universal che con una singola compressa superasse il 100% della dose giornaliera, ma per quanto riguarda gli omega3 non saprei cosa scegliere, anche perchè vedo che le quantità consigliate sono di 3cps spesso, ma da etichetta una sola raggiunge il 100% dei valori consigliati giornalmente.
      Come mi muovo?

Commenta

• mr oat
        ¤Water Coconut Moderator¤
        • Sep 2008
        • 13799
        • 790
        • 794
        • Roma
        • Send PM

Per gli omega 3 non c'è bisogno di mega dosaggi puoi benissimo prendere omega 3 con epa dha 360 240.. Inutile e controproducente assumere dosaggi consigliati senza senso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Ette
          Bodyweb Member
          • Oct 2016
          • 27
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ordine fatto, oggi consegnano..
          L'assunzione ha delle regole particolari?
          Posso assumere sia omega3 (2cps) che multivitaminico (1cp) a colazione o ci sono posologie specifiche?

Commenta

• mr oat
            ¤Water Coconut Moderator¤
            • Sep 2008
            • 13799
            • 790
            • 794
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ette Visualizza Messaggio
            Ordine fatto, oggi consegnano..
            L'assunzione ha delle regole particolari?
            Posso assumere sia omega3 (2cps) che multivitaminico (1cp) a colazione o ci sono posologie specifiche?
            Le capsule di Omega 3 sono cibo quindi è come se mangiassi una fonte di grassi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

Working...
            X