Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Delucidazioni proteine whey

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Delucidazioni proteine whey

    Salve a tutti, vorrei avere delle delucidazioni sulle proteine in polvere.

    Ora sto assumendo delle barrette proteiche relativamente grasse ed economiche, ed avevo intenzione di sostituirle con delle proteine whey.

    Innanzitutto la mia domanda è: posso assumerle come mi pare (un po' come le barrette), a patto che ne assuma massimo 30g per pasto?

    Es: Ne prendo 10g prewo e 10g postwo (valori ipotetici, ma penso di assumerne mediamente 15-30g al giorno in quanto non ho tutto questo bisogno di integrarle), arrivo alla sera che dopo il pasto prenanna mi mancano 7g di proteine e le assumo direttamente in polvere. In poche parole, possono essere usati come integratori veri e proprio dinamicamente quando servono (magari un giorno 5g e un altro 35g)?

    Basandomi su amazon (non mi serve il genio di turno che mi dica che amazon non sia uno strumento così affidabile per questo genere di cose, infatti lo chiedo a voi) ho visth che le 100% Real Whey Protein della Prozis hanno un'ottima qualità/prezzo, come sono?

    Le proteine possono essere assunte insieme alla creatina?

    Parlando di salubrità, sono più salutari di barrette economiche (quelle che acquisto io costano circa la metà della media per farvi capire)? La prima domanda mi sembra retorica, ma passando ad una domanda più seria, sono più salutari delle proteine in polvere o delle barrette proteiche di ottima qualità (sicuramente molto più costose, ma con il vantaggio di integrare anche carboidrati, e quindi immagino, sorvolando il discorso prezzo, che le barrette vadano bene per una dieta ipercalorica e viceversa le proteine in polvere).

    #2
    Le barrette sono l'ultima cosa salutare dell'integrazione sportiva.... Punto A , il mito dei 30 gr di proteine per pasto che il corpo assimila è stata sdoganata. Punto B , le proteine in polvere sono cibo , come pollo, pesce,uova,latticini ; le integri se ti serve ,altrimenti mangi cibo solido. Punto C , sii più flessibile.../ grammi da integrare sono un'inezia ...Non sei un chimico che deve arrivare al grammo . Punto D , quelle proteine da te menzionate non le conosco ma su MN c'è solo l'imbarazzo della scelta ,considerando che la materia prima di qualità costa e se scendi troppo hai un prodotto discreto . Qualche euro in più e vai su una buona whey; le proteine possono essere prese tutte insieme alla creatina nel post wo e carboidrati ad alto IG ( destrosio/maltodestrine)

    Commenta


      #3
      Allora diciamo che ognuno a questo mondo è libero di dire la propria opinione e spesso porta a fare confusione. Le whey le puoi considerare come cibo, sinceramente non dividerei mai 10gr pre e 10 post, però puoi fare quello che vuoi, le barrette sinceramente le reputo utili solo il alcuni casi in cui hai la necessità di un pasto rapido e pratico tuttavia non prenderei mai quelle economiche ma questa è un'altra storia. Di whey ce ne sono di mille marche, quelle da te citate qui non ne possiamo parlare per le regole del forum dato che non c'entrano assolutamente nulla con il sito muscle nutrition; perciò posso consigliarti di dare un'occhiata al sito e vedere la lista delle pro, personalmente uso 4+ e potrei consigliarla ad occhi chiusi ma da quel che hai scritto sei orientato verso prodotti a basso costo quindi vedi tu. Come già detto le pro sono cibo quindi puoi prenderle con la creatina nello shacker post wo, prima che tu faccia un altro post per chiederlo se non lo sai già puoi usare il protocollo di 5gr post wo di crea con pro e carbo tutto insieme senza fase di carico quindi. Comunque ti consiglio di chiedere una mano anche per la dieta, vedi tu!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
        Le barrette sono l'ultima cosa salutare dell'integrazione sportiva.... Punto A , il mito dei 30 gr di proteine per pasto che il corpo assimila è stata sdoganata. Punto B , le proteine in polvere sono cibo , come pollo, pesce,uova,latticini ; le integri se ti serve ,altrimenti mangi cibo solido. Punto C , sii più flessibile.../ grammi da integrare sono un'inezia ...Non sei un chimico che deve arrivare al grammo . Punto D , quelle proteine da te menzionate non le conosco ma su MN c'è solo l'imbarazzo della scelta ,considerando che la materia prima di qualità costa e se scendi troppo hai un prodotto discreto . Qualche euro in più e vai su una buona whey; le proteine possono essere prese tutte insieme alla creatina nel post wo e carboidrati ad alto IG ( destrosio/maltodestrine)
        Originariamente Scritto da Nic_97 Visualizza Messaggio
        Allora diciamo che ognuno a questo mondo è libero di dire la propria opinione e spesso porta a fare confusione. Le whey le puoi considerare come cibo, sinceramente non dividerei mai 10gr pre e 10 post, però puoi fare quello che vuoi, le barrette sinceramente le reputo utili solo il alcuni casi in cui hai la necessità di un pasto rapido e pratico tuttavia non prenderei mai quelle economiche ma questa è un'altra storia. Di whey ce ne sono di mille marche, quelle da te citate qui non ne possiamo parlare per le regole del forum dato che non c'entrano assolutamente nulla con il sito muscle nutrition; perciò posso consigliarti di dare un'occhiata al sito e vedere la lista delle pro, personalmente uso 4+ e potrei consigliarla ad occhi chiusi ma da quel che hai scritto sei orientato verso prodotti a basso costo quindi vedi tu. Come già detto le pro sono cibo quindi puoi prenderle con la creatina nello shacker post wo, prima che tu faccia un altro post per chiederlo se non lo sai già puoi usare il protocollo di 5gr post wo di crea con pro e carbo tutto insieme senza fase di carico quindi. Comunque ti consiglio di chiedere una mano anche per la dieta, vedi tu!
        Sapreste indicarmi invece un qualcosa che mi dia molti carboidrati e proteine e pochi grassi con un pasto veloce? Magari una barretta proteica a basso contenuto di grassi, ma che non costi un'esagerazione (vedo barrette che, mangiandone solo 1 per giorno, si arriverebbe all'ordine delle centinaia per la spesa mensile, a sto punto mi porto appresso un fornello elettrico e una pila di riso ahaha). In poche parole ho un po' di difficoltà a raggiungere la quota calorica mantenendo i grassi nel giusto limite (seguendo una dieta ipercalorica con 60% di carboidrati, 20% di grassi e 20% di proteine).

        Oppure un'idea che mi viene è "forzare" l'alimentazione (sostituendo al frullato proteico l'albume d'uovo con avena istantanea o maltodestrina e aggiungendo proteine whey, facendo quindi uno spuntino over proteico e pieno di carboidrati con pochi grassi).

        Commenta


          #5
          Le gallette di riso no? Personalmente ogni giorno le mangio e le trovo buone (non so se posso dire la marca che preferisco però se ti dico che è un presentatore tv direi che ci intendiamo ahah) comunque i gainer li sconsiglio vivamente, piuttosto mangia carbo solidi tipo riso gallette pane integrale o di segale o avena o anche frutta negli spuntini o avena dai la scelta c'è con pro in polvere, spendi meno che le barrette e sono migliori sia in valori nutrizionali ma anche più salutari, comunque io ritengo migliore un 50 carbo 30 pro 20 grassi, però non sta a me scegliere

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Nic_97 Visualizza Messaggio
            Le gallette di riso no? Personalmente ogni giorno le mangio e le trovo buone (non so se posso dire la marca che preferisco però se ti dico che è un presentatore tv direi che ci intendiamo ahah) comunque i gainer li sconsiglio vivamente, piuttosto mangia carbo solidi tipo riso gallette pane integrale o di segale o avena o anche frutta negli spuntini o avena dai la scelta c'è con pro in polvere, spendi meno che le barrette e sono migliori sia in valori nutrizionali ma anche più salutari, comunque io ritengo migliore un 50 carbo 30 pro 20 grassi, però non sta a me scegliere
            Con 60 20 20 già mangio quasi 3g di proteine x kg

            Peso 60kg e mangio : 465 carboidrati, 69 grassi e 155 proteine

            Quindi tra avena in polvere pronta all'uso (da mettere nel latte e nei frullati magari), barrette proteiche e maltodestrina, è preferibile la prima, giusto?

            In poche parole, un pasto con frullato di banana con avena e proteine in polvere e passa la paura.

            Le gallette magari le provo (la marca che intendo mi esce come prima su myfitnesspal cercando gallette di riso), ma non è che mi facciano impazzire.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Nic_97 Visualizza Messaggio
              Le gallette di riso no? Personalmente ogni giorno le mangio e le trovo buone (non so se posso dire la marca che preferisco però se ti dico che è un presentatore tv direi che ci intendiamo ahah) comunque i gainer li sconsiglio vivamente, piuttosto mangia carbo solidi tipo riso gallette pane integrale o di segale o avena o anche frutta negli spuntini o avena dai la scelta c'è con pro in polvere, spendi meno che le barrette e sono migliori sia in valori nutrizionali ma anche più salutari, comunque io ritengo migliore un 50 carbo 30 pro 20 grassi, però non sta a me scegliere
              Credo di aver raggiunto il giusto compromesso come qualità prezzo:

              post wo nei giorni on, e come spuntino nei giorni off prenderò:
              - 150g di maltodestrina (che magari diminuirò, per adesso parto con un rapporti 5:1 con le proteine)
              - 30g di proteine whey (che probabilmente aumenterò a 43, in modo di aumentare le proteine pure a 30g e aumentare le dosi di bcaa e glutammina:

              21g di proteine
              4.5g di bcaa
              3.6g di glutammina

              - 5g di creatina

              Posso frullare il tutto in latte e banana senza problemi (la mia domanda più che altro è se si possano frullare, ma immagino di si)?
              Posso portarmeli appresso per ore in acqua o nel powerade (quindi preparandoli la mattina e assumendoli il pomeriggio)?

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎