Creatina e dissenteria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pHil94
    Bodyweb Member
    • Jan 2017
    • 41
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #16
    Sto andando a logica quindi prendi con le pinze quelli che dico: la creatina dà problemi intestinali perché richiama acqua. Se la si prende a stomaco pieno questo effetto in teoria dovrebbe essere un po' "tamponato" dalla presenza di altro cibo.
    Un'altra strategia possibile è quella di dividere l'assunzione dei 5 g di creatina in due pasti... magari 3 g nel pasto post wo e 2 g in un'altra pasto ricco di carboidrati (lascerei la quota maggiore post WO in quanto ci sono alcuni studi che dimostrano che sia più efficace assumere la creatina dopo l'allenamento).
    Piccolo off topic: prima di iniziare ad assumere creatina ti consiglio vivamente di fare delle analisi del sangue per controllare che funzionalità epatica e renale siano nella norma

    Commenta

    • yesman01
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 263
      • 12
      • 26
      • Messina
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da pHil94 Visualizza Messaggio
      Sto andando a logica quindi prendi con le pinze quelli che dico: la creatina dà problemi intestinali perché richiama acqua. Se la si prende a stomaco pieno questo effetto in teoria dovrebbe essere un po' "tamponato" dalla presenza di altro cibo.
      Ma la presenza di cibo nel lume intestinale non influenza le proprietà della creatina, essa in ogni caso continuerà ad attirare acqua, e trovandosi in un ambiente in cui sono presenti altri nutrienti può disturbare il loro assorbimento creando maggior disordine. Posso sbagliare ma a me sembra quasta la cosa più logica.

      Commenta

      • pHil94
        Bodyweb Member
        • Jan 2017
        • 41
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da yesman01 Visualizza Messaggio
        Ma la presenza di cibo nel lume intestinale non influenza le proprietà della creatina, essa in ogni caso continuerà ad attirare acqua, e trovandosi in un ambiente in cui sono presenti altri nutrienti può disturbare il loro assorbimento creando maggior disordine. Posso sbagliare ma a me sembra quasta la cosa più logica.
        Guarda onestamente non ho le prove per dimostrare l'una o l'altra cosa... io senza troppi castelli per aria la assumerei con il pranzo post wo, proverei a frazionare e se anche così mi dovesse dare problemi cambierei marca ed eventualmente passerei ad altre forme di creatina

        Commenta

        • yesman01
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 263
          • 12
          • 26
          • Messina
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da pHil94 Visualizza Messaggio
          Guarda onestamente non ho le prove per dimostrare l'una o l'altra cosa... io senza troppi castelli per aria la assumerei con il pranzo post wo, proverei a frazionare e se anche così mi dovesse dare problemi cambierei marca ed eventualmente passerei ad altre forme di creatina
          D'accordo con te, alla fine anche io preferisco l'utilizzo sul pasto post wo per il discorso insulina, con l'accortezza di disperderla bene nello shaker e di utilizzare forme più dispersibili come quella della san i rischi diminuiscono parecchio

          Commenta

          Working...
          X