Aumentare peso e massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xkickass
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2017
    • 120
    • 0
    • 1
    • Send PM

Aumentare peso e massa

Salve a tutti, mi chiamo Andrea e ho 20 anni. Peso 59-60 kg e sono alto 1,77. Vorrei avere qualche consiglio su quale integratore potrebbe aiutarmi a mettere massa (fino ai 70 kg non credo sia importante che sia necessariamente magra).

Ho cominciato palestra il 18 gennaio e sono alla seconda scheda (con piramidi, superserie...). Mi alleno 4 volte alla settimana.

Per ora sto per ricominciare a prendere il multicentrum uomo, che in passato mi ha aiutato ad ingrassare di circa 8 kg (senza fare sport).

Come proteine bene credo che prendere 30g mi possa aiutare, senza entrare troppo nello specifico della dieta di proteico solitamente mangio:

1 tazza di latte con cacao e caffè la mattina
    1 barrette proteiche (19g di proteine per 75g totali, niente di esagerato, a volte ne mangio 1 anche il pomeriggio)
    1 panino con fesa di tacchino o bresaola (in realtà devo vedere quale preferisco).
    3 piatti di pasta (mediamente, a volte 2, a volte 4)
    A volte anche una scatoletta di tonno.

Più un eventuale carne rossa o bianca (specialmente a cena) o un uovo intero. Quindi credo che mediamente mi aggiro intorno ai 90g di proteine contro i 120-130g che dovrei assumere.

Edit: Stilandomi una tabella in realtà se i valori sono giusti di proteine ne prendo fin troppe, quindi forse eliminerò la barretta quando non necessario.

A tal proposito mi avevano attirato i gainer. Oltre ad aiutarmi con le proteine dovrebbero anche aiutarmi a mettere su peso, quindi avevo pensato di fare 2-3 mesi di gainer (magari 1 o 2 confezioni, adesso non so quanto durino) e poi, cominciare una massa un po' meno sporca per l'estate (dato che, da quanto ho capito, il gainer aiuti a mettere più massa sporca che altro).

Poi non so, creatina, amminoacidi a cavoli vari, consigliate voi dato che non saprei come muovermi (da quanto ho capito io potrei cominciare con 2-3 mesi di gainer per poi passare alla creatina, a 30 grammi di proteine e BCAA, forse solo i primi 2 in fase di massa).
    Last edited by xkickass; 06-02-2017, 16:03:49.
  • DarkSideGT
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2016
    • 724
    • 17
    • 2
    • Send PM

ciao, parti col piede sbagliato
    vai in sezione dieta e metti la tua dieta con tutti i macro e kcal e il tuo tdee (cerca su google ci sono tanti calcolatori)
    gli intregratori possono servire ma solo per completare una dieta, presi così a caso non servono a niente

Commenta

• Micene
      Bodyweb Senior
      • Jul 2004
      • 2037
      • 176
      • 76
      • Send PM

sto multicentrum uomo deve essere una bomba. lo proverò anche io...

soliti consigli. resetta sto post. vai in sezione dieta per impostarne una che abbia un significato e passa anche dalla sezione allenamento che a sensazione avrai un pò di cose da sistemare.
      lascia perdere tutto il resto. a cominciare dai gainer.

Commenta

• xkickass
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2017
        • 120
        • 0
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da DarkSideGT Visualizza Messaggio
        ciao, parti col piede sbagliato
        vai in sezione dieta e metti la tua dieta con tutti i macro e kcal e il tuo tdee (cerca su google ci sono tanti calcolatori)
        gli intregratori possono servire ma solo per completare una dieta, presi così a caso non servono a niente
        Originariamente Scritto da Micene Visualizza Messaggio
        sto multicentrum uomo deve essere una bomba. lo proverò anche io...

soliti consigli. resetta sto post. vai in sezione dieta per impostarne una che abbia un significato e passa anche dalla sezione allenamento che a sensazione avrai un pò di cose da sistemare.
        lascia perdere tutto il resto. a cominciare dai gainer.

Salve mi sto occupando di migliorare la dieta qui

ma mi servirebbe comunque un consiglio riguardo ciò:

è possibile che finisca una sessione da 90-120 con ancora delle energie (ora che mi sono abituato ovviamente, e ci ho messo poco essendo alla seconda settimana della seconda scheda dopo 2 settimane di total body, dove facevo 17 esercizi per seduta 3 giorni alla settimana, quindi veramente molto, ci mettevo circa 3 ore), ma durante l'esecuzione dell'esercizio mi manchino le forze di completare soprattutto le ultime 2 ripetizioni e l'ultima serie?

In particolar modo la panca piana, dove faccio:

5 serie da 12, 10, 8, 6, 12 , dove ogni serie aumento il peso di 1,25 e all'ultima lo diminuisco al peso iniziale, praticamente le prime 3 le faccio con un leggerissimo aiuto, ma l'istruttore mi deve aiutare abbastanza per metà delle ultime due serie. Più che altro mi manca la forza nelle braccia, ma in rapporto di spalle, bicipiti e tricipiti alzo più che di petto (la posizione è giusta, gambe larghe puntate a terra, braccia a 90°, petto in fuori e schiena quindi leggermente inarcata) . C'è qualche cosa nell'alimentazione o qualche integratore che mi possa aiutare in questo?

Edit: come alimentazione pre-work da quanto ne so bisogna assimilare carboidrati semplici e proteine, non so ad esempio una mela e una scatoletta di tonno (meglio se sgocciolato o cambiando l'olio)

Commenta

• AK_47
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2015
          • 1425
          • 124
          • 16
          • Send PM

Dicci di più del multicentrum

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• xkickass
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2017
            • 120
            • 0
            • 1
            • Send PM

Qualcuno che mi sa rispondere?

Ps: non ho bisogno di proteine

Commenta

• Nic_97
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2016
              • 124
              • 4
              • 0
              • Send PM

Qua siamo nella parte di integrazione, perciò si parla di integratori, se apri una discussione nel reparto apposito è meglio, comunque non voglio scoraggiarti ma se in un allenamento di 2 ore non ti stanchi, beh, fossi in te cambierei PT se ce l'hai o comunque ripartirei da 0 perchè vuol dire che proprio stai perdendo tempo! Comunque intanto che sei all'inizio impara fin da subito che non esiste un integratore che fa i miracoli, ti serviranno anni per mettere su parecchi chili di massa pulita, tanta fatica e dieta continua quindi non ti aspettare che basti un multicentrum per prendere 8kg che ti giuro boiate di sto genere non a tutti fanno ridere

Commenta

• xkickass
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2017
                • 120
                • 0
                • 1
                • Send PM

Originariamente Scritto da Nic_97 Visualizza Messaggio
                Qua siamo nella parte di integrazione, perciò si parla di integratori, se apri una discussione nel reparto apposito è meglio, comunque non voglio scoraggiarti ma se in un allenamento di 2 ore non ti stanchi, beh, fossi in te cambierei PT se ce l'hai o comunque ripartirei da 0 perchè vuol dire che proprio stai perdendo tempo! Comunque intanto che sei all'inizio impara fin da subito che non esiste un integratore che fa i miracoli, ti serviranno anni per mettere su parecchi chili di massa pulita, tanta fatica e dieta continua quindi non ti aspettare che basti un multicentrum per prendere 8kg che ti giuro boiate di sto genere non a tutti fanno ridere

Scusa ma non capisco a cosa ti riferisci. La dieta bene o male l'ho aggiustata e la sto aggiustando il più possibile. Per l'allenamento io impiego 2 ore perché rispetto i recuperi, ma tra un esercizio all'altro spesso mi fermo a chiacchierare (altrimenti ci metterei 60-90 minuti, credo 90 includendo riscaldamenti). In realtà ho scritto "Per ora sto per ricominciare a prendere il multicentrum uomo, che in passato mi ha aiutato ad ingrassare di circa 8 kg (senza fare sport)", quindi mi ha AIUTATO a prendere 8 kg (di massa grassa), prendendolo riesco a mangiare di più (poi li ho ripersi subito, ma il discorso è un'altro). Per ora in 1 mese, di cui 2 settimane di full body e 2 già con una scheda e un'alimentazione più seria ho preso circa 2 kg (ho cambiato anche alimentazione voglio sottolineare, adesso assumo circa 1000 kcal in più di prima).

La mia domanda è se ci sia qualche integratore che possa aiutarmi in palestra. Informandomi su internet (come hai letto nell'altro post) mi sono convinto a prende la creatina, ma qui vorrei sapere se ci sia qualcos'altro di interessante per me.

Commenta

• Ette
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2016
                  • 27
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Sai cosa devi prendere? Prendertela comoda.. ti alleni dal 18 gennaio, quindi nemmeno un mese, non puoi pensare di allenarti con piramidi e superset fatte bene.
                  Ricomincia da capo, parti dai fondamentali, rinforza TUTTO, prepara il corpo a quando potrai affrontare allenamenti intensi e di un certo tipo con esecuzioni perfette, tempi di contrazione e rilascio ottimali, carichi adeguati a te.
                  Quando sarai pronto con il corpo e avrai la testa per seguire un programma alimentare DECENTE (ho dato uno sguardo al thread in alimentazione ) potrai pensare ad integrare, ma puntare alla creatina e a quello che vedi negli shop dopo 28giorni di iscrizione in palestra, con un'alimentazione del genere.. personalmente le tue priorità ora dovrebbero essere altre.

Commenta

• Ozn
                    Mod
                    • Feb 2010
                    • 36213
                    • 768
                    • 300
                    • La terra delle nocchie
                    • Send PM

Originariamente Scritto da xkickass Visualizza Messaggio
                    Salve a tutti, mi chiamo Andrea e ho 20 anni. Peso 59-60 kg e sono alto 1,77. Vorrei avere qualche consiglio su quale integratore potrebbe aiutarmi a mettere massa (fino ai 70 kg non credo sia importante che sia necessariamente magra).

Ho cominciato palestra il 18 gennaio e sono alla seconda scheda (con piramidi, superserie...). Mi alleno 4 volte alla settimana.

Per ora sto per ricominciare a prendere il multicentrum uomo, che in passato mi ha aiutato ad ingrassare di circa 8 kg (senza fare sport).

Come proteine bene credo che prendere 30g mi possa aiutare, senza entrare troppo nello specifico della dieta di proteico solitamente mangio:

1 tazza di latte con cacao e caffè la mattina
                    1 barrette proteiche (19g di proteine per 75g totali, niente di esagerato, a volte ne mangio 1 anche il pomeriggio)
                    1 panino con fesa di tacchino o bresaola (in realtà devo vedere quale preferisco).
                    3 piatti di pasta (mediamente, a volte 2, a volte 4)
                    A volte anche una scatoletta di tonno.

Più un eventuale carne rossa o bianca (specialmente a cena) o un uovo intero. Quindi credo che mediamente mi aggiro intorno ai 90g di proteine contro i 120-130g che dovrei assumere.

Edit: Stilandomi una tabella in realtà se i valori sono giusti di proteine ne prendo fin troppe, quindi forse eliminerò la barretta quando non necessario.

A tal proposito mi avevano attirato i gainer. Oltre ad aiutarmi con le proteine dovrebbero anche aiutarmi a mettere su peso, quindi avevo pensato di fare 2-3 mesi di gainer (magari 1 o 2 confezioni, adesso non so quanto durino) e poi, cominciare una massa un po' meno sporca per l'estate (dato che, da quanto ho capito, il gainer aiuti a mettere più massa sporca che altro).

Poi non so, creatina, amminoacidi a cavoli vari, consigliate voi dato che non saprei come muovermi (da quanto ho capito io potrei cominciare con 2-3 mesi di gainer per poi passare alla creatina, a 30 grammi di proteine e BCAA, forse solo i primi 2 in fase di massa).
                    L'osservazione sul multicentrum, scusa se te lo dico, è ridicola.
                    Quello che ti aiuta a prendere peso è il cibo, non due vitamine in croce. Tu hai bisogno di mangiare bene, non di integratori
                    E comunque prima di inziare con gli integratori informati bene sul loro utilizzo: le pro sono come pollo e uova, i BCAA non hanno
                    niente a che fare con la massa, il gainer è praticamente un pasto completo e spesso di pessima qualità
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

Working...
                    X