Solo voi che siete preparati potete darmi un consiglio al riguardo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrea Damele
    Bodyweb Member
    • Feb 2017
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Solo voi che siete preparati potete darmi un consiglio al riguardo...

Ciao a tutti!
    Allora, cominciamo con un quadro fisico e delle attività che svolgo (credo sia utile e necessario) e poi passiamo alla domanda.
    Ho 39 anni, peso 61 kg., sono alto 1,75 e sono di corporatura abbastanza esile.

Fino ad un paio di anni fa ero un pochino sovrappeso (pesavo circa 75 kg., parecchi dei quali di massa grassa).
    Ho sempre avuto la grande fortuna di avere dalla mia una famiglia che mi ha insegnato la qualità del cibo e di avere una madre che cucina in modo salutare molti prodotti che provengono dal nostro orto.
    Certo, questo non basta, soprattutto dopo una certa età, quando il metabolismo "ci molla" un po' e non andiamo di pari passo con dell'attività fisica costante e adeguata.

Comunque, detto questo, un paio di anni fa mi sono messo sotto con la cyclette e documentandomi quanto più possibile su gruppi nutrizionali, apporto calorico, carboidrati, proteine, etc., etc.
    Sono dimagrito ed ora alterno la cyclette (30 km. circa a seduta) alla corsa (tra i 7 ed i 10 km. ad uscita) per un totale di 3/4 volte la settimana.
    Parallelamente faccio un po' di pesi ed esercizi in casa, però mi rendo conto di aver bisogno di un aiuto a livello proteico suppongo (vista la mia costituzione esile), per poter accumulare un po' di massa magra.

Direi che la domanda, a questo punto, vien da sè: quali integratori mi consigliate?
    Vorrei qualcosa che non fosse troppo chimico e che non andasse a picchiare in maniera pesante sul fegato.
    Non voglio diventare un bodybuilder, voglio solo "inspessirmi" un po'...come si dice in gergo! ;-)

Grazie ancora a hiunque volesse/potesse darmi un aiuto.

Andrea

P.S. Ovviamente se i dati da me forniti non fossero sufficienti, non fatevi problemi a domandare, domandare e domandare... :-)
    P.P.S. Non consigliatemi la palestra perchè non ho la costanza per portarla avanti; da casa mi viene tutto molto più semplice.
  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

La massa si fa con la dieta, non con gli integratori: passa in sezione Alimentazione, penso tu ne abbia bisogno

La dieta puoi supplementarla con proteine in polvere, quando e se necessario, che NON sono prodotti chimici e NON "picchiano" sul fegato (è semplice cibo in polvere).

Commenta

• Andrea Damele
      Bodyweb Member
      • Feb 2017
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ottimo, grazie gendarius!
      Posso spostare la discussione da qui o devo rifarne una nuova di sana pianta?

Commenta

Working...
      X