Amminoacidi... servono??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrea76
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2017
    • 59
    • 0
    • 0
    • Send PM

e aggiungo.... MA CHI C....O HA MAI MESSO IN DISCUSSIONE I TUOI CONSIGLI! comunque mo tietteli
    Last edited by andrea76; 07-02-2017, 17:32:33.

Commenta

• mr oat
      ¤Water Coconut Moderator¤
      • Sep 2008
      • 13799
      • 790
      • 794
      • Roma
      • Send PM

Ragazzi stiamo calmi questo è un forum ognuno è libero di esprimere i propri pensieri ovviamente qui medici, nutrizionisti o dietologi non ne ho visti in questa discussione ma solo persone con un minimo di esperienza che danno consigli...ovviamente ripeto ognuno è libero di dire quello che vuole ma sta alla persona intelligente capire cosa sia giusto o sbagliato..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• andrea76
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2017
        • 59
        • 0
        • 0
        • Send PM

si ho capito so un deficiente. gia' lo avete espresso. non l ho capiti in mezza giornata i vs consigli quindi so deficiente. da oggi tutti quelli che verranno in palestra e dopo mezza giornata non sanno tirare pugni tecnicamente corretti so deficienti! perché anche li e' questione di testa cosa credi che sia questione di forza o massa muscolare

Commenta

• mr oat
          • Sep 2008
          • 13799
          • 790
          • 794
          • Roma
          • Send PM

Ma nessuno ha detto questo..secondo me contare le calorie può andare bene a chi cerca qualità a livello muscolare quindi in sport come body building,fitness ecc... Chi lavora su sport dove conta la prestazione quindi forza esplisivita ecc cosa serve contare le calorie? Ad un pugile o ad uno sciatore importa far vedere che sta tirato sull addome con l 8% di bf oppure che riesce a tirare pugni o sciare sulla neve? La dieta in quel caso può essere seguita ma sicuramente contare le calorie e le grammatura risulta essere inutile

Commenta

• andrea76
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2017
            • 59
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
            Ma nessuno ha detto questo..secondo me contare le calorie può andare bene a chi cerca qualità a livello muscolare quindi in sport come body building,fitness ecc... Chi lavora su sport dove conta la prestazione quindi forza esplisivita ecc cosa serve contare le calorie? Ad un pugile o ad uno sciatore importa far vedere che sta tirato sull addome con l 8% di bf oppure che riesce a tirare pugni o sciare sulla neve? La dieta in quel caso può essere seguita ma sicuramente contare le calorie e le grammatura risulta essere inutile

Si lo so che e' inutile ma ho fatto il mio ultimo match l anno scorso e ora basta. continuo il pugilato solo per passione e siccome lo continuo solo per passione posso permettermi di dedicare un po' di piu' alla massa e definizione. contattare chi fa bb mi sembrava la cosa piu' saggia! a ognuno il suo! dico sempre.
            Pero' poi becchi persone che 1 se non capisci al volo sei scemo, 2 non devi replicare anche se hai un dubbio 3 vanno a finire nel "tuo" sport e pretendono di sapere che cosa si mangia! (che comunque come regola generale non sarebbe neanche sbagliato perché tutti quanti dovrebbero seguire un regime alimentare perfetto e da vero professionista!) MA NON LO FANNO SE NON UN MESE PRIMA DI UN MATCH! ANZI, DIVERSI MANCO QUELLO!
            Last edited by andrea76; 07-02-2017, 18:03:11.

Commenta

• lucamex
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2013
              • 584
              • 22
              • 28
              • Roma
              • Send PM

Andrea ascotami, gli altri si sono inaspriti perchè hai incominciato a fare discorsi un po senza senso, io non sono arrabbiato con te, quindi cercherò di aiutarti, quello che tu stai dicendo loro è che da quando mangi le proteine ti senti più forte giusto? Bene sei arrivato alla loro conclusione che le proteine da dove vengano servano ok? Quando tu parli di forza in sezione integratori si intende solitamente a creatina o altri integratori pensati solo e soltanto per la forza, agiscono a livello molecolare, esempio la creatina, la creatina è come fosse una riserva di energia nel muscolo(te la sto facendo in soldoni) quindi quando dovresti avere finito le energie con uno sforzo attingi a questa riserva per riuscire a continuare lo sforzo senza interromperlo(è una cosa naturalmente che succede al tuo copro tu non vedi questo, solo ti senti più forte negli esercizi di breve durata come le distensioni su panca) quando loro dicono che al pugile serve alimentarsi nel modo corretto e tu rispondi che lio metteresti a fare sparring con chi fa pugilato mangiando pasta asciutta ti rispondo: fai il serio!, se fai pugilato lo sai che conta la tecnica, ci vuole tanto tanto allenamento, quello che intendono loro è che oltre alla tecnica, che ti permette (non sono un esperto passami certe cose) di riuscire a rispondere a memoria ad un pugno con una parata o una schivata, che ti permette di usare tutta la tua forza in un pugno, o che ti permete di avere molta più velocità di colpo di altri ci vuole una sana alimentazione, per prima cosa se non mangi abbastanza proteine il tuo muscolo non recupererà e ti stancherai più facilemente negli allenamenti successivi, inoltre farà si che il tuo fisico si sposterà più sul essere più appanzato e meno muscoloso(aggiungi carboidrati e togli proteine questo succede).
              Mangiare 120 g alla volta di proteine non fa bene, che siano in polvere o meno, le si deve distribuire durante la giornata, nessuno ti vieta di arrivare a 200 in un giorno, per se prendi 120 in una botta probabilmente affaticherai i tuoi reni(non sono un medico ti parlo con buonsenso e non con conoscenze specifiche), inoltre fare uso massiccio di pro in polevere può far male per gli additivi che aggiungono(edulcorantiecc..).
              Quindi ritornando al discorso le proteine aumentano direttamente la forza ? No
              le proteine aumentano indirettamente la forza? si perchè se hai mangiato male tutta la vita è normale che adesso mangiando la giusta quota proteica tu recuperi prima le energi ripari totalmente il tessuto muscolare e ciò si trasforma in un miglioramento delle prestazioni.

Commenta

• mr oat
                • Sep 2008
                • 13799
                • 790
                • 794
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da lucamex Visualizza Messaggio
                Andrea ascotami, gli altri si sono inaspriti perchè hai incominciato a fare discorsi un po senza senso, io non sono arrabbiato con te, quindi cercherò di aiutarti, quello che tu stai dicendo loro è che da quando mangi le proteine ti senti più forte giusto? Bene sei arrivato alla loro conclusione che le proteine da dove vengano servano ok? Quando tu parli di forza in sezione integratori si intende solitamente a creatina o altri integratori pensati solo e soltanto per la forza, agiscono a livello molecolare, esempio la creatina, la creatina è come fosse una riserva di energia nel muscolo(te la sto facendo in soldoni) quindi quando dovresti avere finito le energie con uno sforzo attingi a questa riserva per riuscire a continuare lo sforzo senza interromperlo(è una cosa naturalmente che succede al tuo copro tu non vedi questo, solo ti senti più forte negli esercizi di breve durata come le distensioni su panca) quando loro dicono che al pugile serve alimentarsi nel modo corretto e tu rispondi che lio metteresti a fare sparring con chi fa pugilato mangiando pasta asciutta ti rispondo: fai il serio!, se fai pugilato lo sai che conta la tecnica, ci vuole tanto tanto allenamento, quello che intendono loro è che oltre alla tecnica, che ti permette (non sono un esperto passami certe cose) di riuscire a rispondere a memoria ad un pugno con una parata o una schivata, che ti permette di usare tutta la tua forza in un pugno, o che ti permete di avere molta più velocità di colpo di altri ci vuole una sana alimentazione, per prima cosa se non mangi abbastanza proteine il tuo muscolo non recupererà e ti stancherai più facilemente negli allenamenti successivi, inoltre farà si che il tuo fisico si sposterà più sul essere più appanzato e meno muscoloso(aggiungi carboidrati e togli proteine questo succede).
                Mangiare 120 g alla volta di proteine non fa bene, che siano in polvere o meno, le si deve distribuire durante la giornata, nessuno ti vieta di arrivare a 200 in un giorno, per se prendi 120 in una botta probabilmente affaticherai i tuoi reni(non sono un medico ti parlo con buonsenso e non con conoscenze specifiche), inoltre fare uso massiccio di pro in polevere può far male per gli additivi che aggiungono(edulcorantiecc..).
                Quindi ritornando al discorso le proteine aumentano direttamente la forza ? No
                le proteine aumentano indirettamente la forza? si perchè se hai mangiato male tutta la vita è normale che adesso mangiando la giusta quota proteica tu recuperi prima le energi ripari totalmente il tessuto muscolare e ciò si trasforma in un miglioramento delle prestazioni.
                Nella prestazione forza e crescita muscolare occorrono i carboidrati non le proteine o meglio il surplus deve essere a favore dei carboidrati...sinceramente un iperproteica nella boxe la vedo inutile... Poi parli di affaticamento renale per il buon senso..hai qualche studio che conferma questo buon senso?

Commenta

• gendarius
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2014
                  • 3301
                  • 62
                  • 11
                  • Vicenza
                  • Send PM

Se l'obiettivo è migliorare la composizione corporea allora la dieta va seguita e i macro vanno contati, stop.

Commenta

• lucamex
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2013
                    • 584
                    • 22
                    • 28
                    • Roma
                    • Send PM

Nella prestazione forza e crescita muscolare occorrono i carboidrati non le proteine o meglio il surplus deve essere a favore dei carboidrati...sinceramente un iperproteica nella boxe la vedo inutile... Poi parli di affaticamento renale per il buon senso..hai qualche studio che conferma questo buon senso?

Il mio obbiettivo era cercare di far ragionare il nostro amico, è normale che servano carboidrati per avere energie, tuttavia se lui ha visto un miglioramento nelle prestazioni escludendo l'effetto placebo è sicuramente perchè alimentandosi male e con un apporto proteico inferiorie al suo bisogno giornaliero ha avuto difficoltà nel recuperare dallo sforzo precedente, sul fatto dei 120g di pro in un pasto io non ho niente al riguardo, però se fai dai calcolio sai che non potranno essere usati tutti per sintetizzare proteine, per entrare nella gluconeogenesi devo essere deamminati, ciò porta un grande lavoro per il fegato, inoltre se conti che alimentarsi con molte proteine portano secchezza intestinale quantomeno la vedo in ottica: non si sa se fa male ma essendo inutili 120g di pro in un pasto chi me lo fa fare? potrebbe benissimo splittare anche 30-40 g di pro a pasto per 5-6 pasti, arriverebbe a 240 g/die sicuro al 100% di non farsi del male e avendo una quantita continua di amminoacidi nel sangue, poi ognuno può seguire le proprie strategie, ed io posso sbagliarmi, però non vedo perchè discutere di queste cose mi sembra solo un OT inutile

Commenta

• mr oat
                      • Sep 2008
                      • 13799
                      • 790
                      • 794
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                      Se l'obiettivo è migliorare la composizione corporea allora la dieta va seguita e i macro vanno contati, stop.
                      chi l ha deciso?

Commenta

• gendarius
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2014
                        • 3301
                        • 62
                        • 11
                        • Vicenza
                        • Send PM

chi l ha deciso?
                        Ti sfido a farlo mangiando "a caso"

Commenta

• Abra
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2014
                          • 454
                          • 12
                          • 0
                          • Send PM

Dipende sempre dagli obbiettivi.....in tanti casi è già sufficiente eliminare la merda e mangiare sano.
                          Poi è ovvio che più punti in alto più le cose si fanno difficili e serve più attenzione....sempre parere personale eh.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Commenta

Working...
                          X