Quando e se usare integratori...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MauriNYC
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2017
    • 60
    • 1
    • 0
    • Send PM

Quando e se usare integratori...

Ciao a tutti,
    mi scuso se affronto un argomento già trattato, ma dopo aver letto svariati thread, non ho avuto una risposta precisa.
    Premetto che ho 39 anni, sono alto 1,86 e peso 87 Kg. Mi sto allenando 3 volte alla settimana (scheda per massa, iniziata 2 mesi fa) e 2 volte cardio (relativamente leggero; provengo dal triathlon e non riesco a non correre/nuotare/andare in bici anche con una certa intensità).

Il mio problema è che per ragioni di lavoro, non riesco ad alimentarmi nè correttamente, nè adeguatamente. A pranzo può succedere che riesca a mangiare solo un toast oppure (raramente) mi porto qualcosa da casa (panino, pasta fredda, quello che mi capita).

A cena sono libero, ma talvolta ceno molto tardi (e tra l'altro allendandomi attorno alle 18.30, non riesco a sedermi a tavola prima delle 22)

La colazione, per fortuna è il pasto che mi darebbe più libertà d'azione.

Ora, alla luce di questo, mi consigliate integratori? Ha senso inserirli solo quando non riesco a mangiare correttamente o è bene assumerli con costanza??

Scusate, immagino che sia un argomento arcinoto, ma credo di aver bisogno di qualcosa di personalizzato.

Grazie
  • Iruka
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2012
    • 154
    • 2
    • 1
    • Roma
    • Send PM

gli integratori servono appunto per integrare delle mancanze alimentari, quindi piuttosto che non mangiare o mangiare schifezze, mi arrangerei con questi.

Anche se io sostituirei il solido con le polveri solo in casi di estrema necessità, è tutta questione di organizzazione, tutti lavoriamo e abbiamo tempi ristretti.
    One shot, only one shot!

Commenta

• Imdonluigi
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2016
      • 56
      • 0
      • 1
      • Send PM

a mio parere non ti servirebbero, servono a integrare non a farci una dieta intera. se non segui uno straccio di alimentazione impostata non ha senso, butteresti soldi. al massimo delle proteine in polvere

Commenta

Working...
      X