x simones : un dietologo pero si !
Ignoranza = Veleno !
Collapse
X
-
MAH,
DIPENDE.
HA A CHE FARE CON ATLETI?
può portare prove, ricerche studi che appoggino le sue teorie?
te le può citare?
pensa che a me il dietologo disse che la creatina fà ingrassare.
BOH"Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
L.F.Celine
Commenta
-
-
Ognuno dice la sua, io mi fido di + verso chi è specializzato in un determinato campo sportivo.
Sugli integratori il mio professore d'alimentazione in univ ha detto che non sono indispensabili, nn trasformano un brocco in un cavallo di razza ecc ecc....ma in alcuni casi possono risultare utili.
L'esagerazione PORTA SEMPRE a conseguenze negative: se mangio 30 uova intere ogni giorno, se mangio 3 chili di carne al giorno dopo 5 anni mi verranno al 99% delle complicazioni. SIGNIFICA CHE UOVA E CARNE FANNO MALE??? Spero di no...
Se sono così idiota da dire "ok 5-10gr di creatia funzionano, la prox volta ne uso 40gr" allora non è la sostanza che fa male, ma il mio cervello che ha dato tutto....
Sul fatto dell'efficacia io mi limito ai prodotti che realmente funzionano, non alle mode del momento.FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1
Commenta
-
-
Originally posted by murcielago
dimenticavo : mi è stato detto che spesso parlo negativamente di alcune sostanze ( tra le quali alcune dopanti ed illegali !!!) senza avere le conoscenze adeguate...e fin qui ok ... mentre c'è gente sul forum che è molto piu informata di me ..ok ... ma quello che sostengo io non è arrivato dal nulla , ho parlato di questi integratiri ecc. col mio medico e con un dietologo e mi hanno entrambi sconsigliato di assumerle e di limitarmi ad una buona e salutare dieta ....per cui il mio parere è appoggiato anche da persone che hanno sicuramente il vostro livello di cultura in questo campo
dai.
.
Commenta
-
-
ok allora provate a fare una bella ricerca su internet su ad esempio la creatina , io l'ho fatta ed ho trovato tanti siti nei queli dicevano che lacreatina è danosa e che da scarsissimi o quasi nessun risultato ( ed erano esperti del settore a sostenerlo con dati , test e statistiche ) altri siti invece dicono che la creatina non fà assolutamente male....per cui a chi credere ? chi puo verificare se le fonti sono attendibili??...io nel dubbio preferisco peccare di troppa cautela , piuttosto di avere 2 kg in piu e poi pentirmene per altri motivifinchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose
Commenta
-
-
Originally posted by Sergio
Ha Ras... dimenticavo....
Ma non è che aggiungendo un banner alla volta, un link, un immagine, una scritta alla fine ci metti un sito intero nella tua firma ?
Commenta
-
-
C'è uno studio che conferma i problemi derivanti dall'uso della carnitina IN DOSI ECCESSIVE! (è utile anche per il dimagrimento...)
Department of Food Science and Human Nutrition
Washington State University,
Pullman, WA
USA
........Acetyl-l-carnitine combines with branched-chain-keto-acid in muscle cell to form branched chain acylcarnitines. The latter enter the mitochondria to be oxidized, providing additional energy for actively working muscles. Branched chain amino acids fuel the gluconeogenesis, which provides with energy by 25% for intensive exercise capacity. The rate of branched chain acylcarnitines formation is controlled by the carnitine supply. Carnitine supplemented in combination with phosphopyridoxal (vitamin B6) was used successfully by bodybuilders to decrease excess fat. Carnitine/Vitamin B6 also accelerates the metabolism of the branched chain amino acids (by transamination). Another vitamin B6 containing complex: pyridoxine-alpha-ketoglutarate, was shown to lower blood lactate during static and dynamic exercise. This effect is promoted even more, when L-carnitine and glutamic acid are supplemented at the same time (activation of transamination). Carnitine and glutamic acid help the liver cells to convert ammonia to urea (substrate activation of the Cori Cycle). The timely detoxification of ammonia is important during maximal work when the liver is generating glucose from blood lactate. Carnitine also increases the gastro-intestinal secretion. The daily dose of carnitine is 50 mg/kg body weight. A word of caution on” DL-carnitine, the analog to L-carnitine, has been shown to cause muscle cramps, membrane disintegration, muscle weakness, and also often times, health problems and decrease performance (Fahey and Fritz, 1991).
Il discorso di Sergio è molto vero, gli integratori sono integratori, usiamoli come tali e senza eccedere!
Altro appunto, l'uso di integrator idi qualità, spesso per risparmiare si compra MERDA e si etichetta quel prodotto come inutile o dannoso....
Find a way
Armando
Commenta
-
-
Poi la persona che non era competente ero io,
Smettetela
Ha pienamente ragione Sergio, ci sono migliaia di persone se non milioni nel mondo che la usano da parecchio tempo, ormai è un integratore ben conosciuto eppure se preso ovviamente con rigor di logica non porta nessuna conseguenza negativa, il bruciore allo stomaco alle volte è portato dalla componente acida della molecola con ph molto basso così come il limone, è scosigliabile come altre cose vedi appunto caffe', limone a chi ha già questa patologia, ma non la porta certamente, il post che dice che gli ha fatto addominali scolpiti è una cavolata perchè non ha effetti così marcati.
Ogni soggetto però è diverso, e bisogna vedere la situazione personale di ogniuno, ma questo lo si dovrebbe fare anche con tutti i medicinali....alcuni sono allergici persino al dentifricio Iodosan no?
Commenta
-
-
Originally posted by Armando
Il discorso di Sergio è molto vero, gli integratori sono integratori, usiamoli come tali e senza eccedere!
Altro appunto, l'uso di integrator idi qualità, spesso per risparmiare si compra MERDA e si etichetta quel prodotto come inutile o dannoso....
Find a way
Armando
anche il cibo può far male,tutto può far male.
USATE IL CERVELLO nell'assumere integratori e non vi faranno alcun male.
Commenta
-
-
ok allora provate a fare una bella ricerca su internet su ad esempio la creatina , io l'ho fatta ed ho trovato tanti siti nei queli dicevano che lacreatina è danosa e che da scarsissimi o quasi nessun risultato ( ed erano esperti del settore a sostenerlo con dati , test e statistiche ) altri siti invece dicono che la creatina non fà assolutamente male....per cui a chi credere ? chi puo verificare se le fonti sono attendibili??...io nel dubbio preferisco peccare di troppa cautela , piuttosto di avere 2 kg in piu e poi pentirmene per altri motivi
personalmente io uso pubmed per vedere l'effettiva efficacia dei vari prodotti. imparziale e preciso.Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
® Marcolone 2002. all rights reserved.
marcolone@bodyweb.it
Commenta
-
-
1 il ministero della sanità puo anche sbagliare o cambiare idea nel corso degli anni , ad esempio la cretina prima la dose giornaliera consigliata dal ministero della sanità era doppia rispetto a quella attuale , poi con nuovi studi l'hanno dimezzata
2 se ne prendi poco non fa male , ma chi la prende ha il cervello per non esagerare ?
3 vanno usate solo se strettamente necessario , non tanto per prendere qualcosa
4 i risultati ottenuti , per quanto tempo rimangono una volta terminata l'assunzione ? se durano poco è inutile !!!
Secondo te la branca della medicina sportiva per che motivo nasce? perchè vi sono campi in cui un medico normale non arriva e non può arrivare.
Il tuo medico ti sconsiglia gli integratori? Il mio no. Allora dei due quale è il coglione?Se il tuo medico sapesse che gli integratori sono cibi non lo sconsoglierebbe e se non lo sa è un coglione
uguale...
Sul punto 1 non c'è niente da rispondere perchè la sostanza non cambia.
Sul punto 2 fai un ragionamento a dir poco assurdo. Allora vieta il vino, le macchine che superano i 30 orari e via così. La valutazione di una sostanza si basa sulla nocività a tutte le dosi gli integratori non sono nocivi se non a dosi sovraumane e comunque non lo sono + del cibo: se chi usa le cose non ha testa non mi posso privare io per la sua ignoranza.
Al punto 3 prorpio non ci sei: qui sta sempre alle persone e ti rimando al punto 2
Per il punto 4 sei ridicolo: lo sai che se non ti alleni con i pesi parte della massa se ne va? Smetti di allenarti, ah già che ci sei non mangiare neanche troppo perchè poi ti tocca rimangiare...
Mi dispiace ma se fuori strada, non hai capito cosa significa integrare, e pensi che l'integrazione sia comparabile agli steroidi...
Ciao
A
Commenta
-
-
Originally posted by Armando
C'è uno studio che conferma i problemi derivanti dall'uso della carnitina IN DOSI ECCESSIVE! (è utile anche per il dimagrimento...)
Department of Food Science and Human Nutrition
Washington State University,
Pullman, WA
USA
........Acetyl-l-carnitine combines with branched-chain-keto-acid in muscle cell to form branched chain acylcarnitines. The latter enter the mitochondria to be oxidized, providing additional energy for actively working muscles. Branched chain amino acids fuel the gluconeogenesis, which provides with energy by 25% for intensive exercise capacity. The rate of branched chain acylcarnitines formation is controlled by the carnitine supply. Carnitine supplemented in combination with phosphopyridoxal (vitamin B6) was used successfully by bodybuilders to decrease excess fat. Carnitine/Vitamin B6 also accelerates the metabolism of the branched chain amino acids (by transamination). Another vitamin B6 containing complex: pyridoxine-alpha-ketoglutarate, was shown to lower blood lactate during static and dynamic exercise. This effect is promoted even more, when L-carnitine and glutamic acid are supplemented at the same time (activation of transamination). Carnitine and glutamic acid help the liver cells to convert ammonia to urea (substrate activation of the Cori Cycle). The timely detoxification of ammonia is important during maximal work when the liver is generating glucose from blood lactate. Carnitine also increases the gastro-intestinal secretion. The daily dose of carnitine is 50 mg/kg body weight. A word of caution on” DL-carnitine, the analog to L-carnitine, has been shown to cause muscle cramps, membrane disintegration, muscle weakness, and also often times, health problems and decrease performance (Fahey and Fritz, 1991).
Find a way
Armando
Armando i dosaggi indicati sono di 50 mg per chilo, per uno che pesa 70 chili, quindi poco sono 3.5 grammi...
La carnitina si usa in dosi medie di 600 mg credo che questo risponda
Ciao
A
Commenta
-
-
x araba , c'è una certa differenza , ad esempio se io aumento di 6 kg grazie ad una buona dieta , il peso raggiunto finche continuero ad allenarmi e ad alimentarmi mi rimarra sempre , mentre se aumento 6 kg con creatine quando smetto di prenderla ( e non la si puo prendere sempre , va ciclizzata ) perdi circa il 50 % e ti rimangono solo 3 kg .....per cui c'è una certa differenza ( questo me l'hanno detto alcuni che vengono nella mia palestra che la usano spesso e anche il mio istruttore)finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose
Commenta
-
-
e poi se vogliamo ben vedere il ministero della sanita consiglia di assumre 2,5 gr di creatina al giorno ( perche considere dosi piu elevate potenzialmente dannose) e chi è di voi che n prende veramente solo 2,5???? almeno ne prenderete 15/25 grammifinchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose
Commenta
-
-
devi capire una cosa, la creatina ( che poi non funziona nella stessa maniera per tutti e non sempre) tende a dare ritenzione di liquidi.
Alla fine con la creatina ( per fare giusto un discorso medio) potresti aumentare più velocemente di peso ma metà è acqua. Alla fine la creatina cosa fa? Ti da maggior pienezza, un subrastrato energetico migliore e maggiore per avere più forza, attira le sostaze all'interno dei muscoli dando quindi un miglior nutrimento etc, ma il muscolo che eventualmente guadagni è sempre muscolo che al massimo hai guadagnato + velocemente.
Quando ipoteticamente hai guadagnato 6 kili di muscolo per la creatina, li hai guadagnati e basta perchè sempre muscolo è.
Senza creatina guadagnati 6 kili è la stessa cosa solo che al massimo ci vuole più tempo. La creatina mica è DBol
Ciao
A
Commenta
-
Commenta