Integrazione Proteine Whey - Consigli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Genny92
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2015
    • 211
    • 6
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da andrea76 Visualizza Messaggio
    la banana che centra? prima dell allenamento la banana?? contiene troppi zuccheri. meglio frutta a basso contenuto carbo. e poi frutta e proteine secondo me non sono molto compatibili. meglio che la frutta la consumi un ora prima di prendere le proteine SECONDO ME. Qualcuno piu' esperto di me ti dara' come fare
    Anche io non sono un esperto ma la banana comunque ha un indice glicemico medio, non è la miglior fonte carbo prima del workout ma non penso nemmeno sia il male, sarebbe più ottimale mangiarne a basso indice glicemico ma per il momento non mi trovo male, anche per mangiare un pò di frutta oltre colazione. Poi che significa che non sono compatibili? Forse intendi dire che con carboidrati tipo cereali si avrebbe un migliore effetto per gli amminoacidi?

Commenta

• gendarius
      Bodyweb Senior
      • Jul 2014
      • 3301
      • 62
      • 11
      • Vicenza
      • Send PM

Se non ti crea pesantezza o stanchezza continua pure così, non è il male (anzi, del fruttosio potrebbe pure essere utile).

Il resto lascialo così: la cena solida va bene.

Commenta

• andrea76
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2017
        • 59
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Genny92 Visualizza Messaggio
        Anche io non sono un esperto ma la banana comunque ha un indice glicemico medio, non è la miglior fonte carbo prima del workout ma non penso nemmeno sia il male, sarebbe più ottimale mangiarne a basso indice glicemico ma per il momento non mi trovo male, anche per mangiare un pò di frutta oltre colazione. Poi che significa che non sono compatibili? Forse intendi dire che con carboidrati tipo cereali si avrebbe un migliore effetto per gli amminoacidi?
        la regola e' quella di non far alzare la glicemia durante l allenamento. per non trovarsi il "troppo" subito e il "poco" durante l allenamento. quindi ok ti trovi bene ma se ti magi pere o mele ti trovi ancora meglio! tutto qua
        Non sono compatibili nel senso che il corpo per digerire le proteine E la frutta deve formare nello stomaco 2 diversi gastri acidi... si traduce in una difficolta' maggiore per la digestione! questo significa che il tuo corpo, durante l allenamento, passera la maggior parte del tempo impegnato a mandare piu' sangue allo stomaco, mentre te con i tuoi movimenti lo allontani mandandolo alla testa. ecco questo non e' il massimo! quindi la frutta si mangia un ora prima di qualsiasi altro pasto (un ora perché in un ora la frutta si digerisce) ALMENO CHE NON TI MANGI 10 MELE O LE BANANE e poi digerita la frutta si introduce il cibo.... nel tu caso prenderai le proteine. (non subito a ridosso dell allenamemto per evitare sempre problemi di digestione, soprattutto se le prendi con il latte)
        Last edited by andrea76; 03-02-2017, 16:01:54.

Commenta

• Genny92
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2015
          • 211
          • 6
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

Grazie per la spiegazione dettagliata, quindi conviene mangiare tipo la banana due ore prima del workout e le proteine un'ora prima, se invece volessi fare un unico pasto meglio scegliere un alimento a basso indice glicemico? Frutta apparte (come mela e pera) potrei prendere cereali tipo riso, farro e avena?

Commenta

• -Jack-
            Whatever happens, happens
            • Sep 2012
            • 11005
            • 338
            • 128
            • Send PM

Originariamente Scritto da Genny92 Visualizza Messaggio
            Grazie per la spiegazione dettagliata, quindi conviene mangiare tipo la banana due ore prima del workout e le proteine un'ora prima, se invece volessi fare un unico pasto meglio scegliere un alimento a basso indice glicemico? Frutta apparte (come mela e pera) potrei prendere cereali tipo riso, farro e avena?
            Avena e whey un oretta e mezzo prima è un ottimo pasto pre wo.

Ma anche banana e whey non è che sia pessimo.

L'unica accortezza cerca sempre di far passare almeno un oretta e mezza prima di allenarti.
            jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• andrea76
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2017
              • 59
              • 0
              • 0
              • Send PM

vabbe' ognuno riporta le sue esperienze... io per esempio se mi prendo le proteine un ora e mezza prima dell allenamento non ce la faccio poi a fare 2 ore di allenamento tirato. quindi le prendo non oltre un ora prima!

Conviene mangiare frutta 2 ore prima dell allenamento a rilascio lento di carbo come mele e pere. se non puoi farne proprio a meno mangiati la banana (magari evita di prendere anche il caffe' con la bustina di zucchero) te la mangi 2 ore prima dell allenamento e dopo un ora che hai mangiato la frutta ti bevi le proteine. (Le proteine se le prendi con il latte scremato vanno bene anche mezz ora prima dell allenamento! anzi per me e' la soluzione ideale per non trovarmi con la fame o con lo stomaco pieno)

Commenta

• gendarius
                Bodyweb Senior
                • Jul 2014
                • 3301
                • 62
                • 11
                • Vicenza
                • Send PM

Latte e proteine mezz'ora prima dell'allenamento.. Ottimo per trovarsi con la digestione in corso

Commenta

• Genny92
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2015
                  • 211
                  • 6
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                  Latte e proteine mezz'ora prima dell'allenamento.. Ottimo per trovarsi con la digestione in corso
                  Effettivamente lo vedo un azzardo anche io, ma latte lo prendo raramente (In genere la mattina oppure prima di dormire)

Ieri ho provato mangiando due mele, dopo un'ora proteine in polvere e un'ora ancora dopo l'allenamento e non ho avuto problemi. L'unico problema che adesso persiste negli ultimi allenamenti è che abbassandomi e alzandomi mi gira la testa, il problema potrebbe essere la pressione bassa?

Commenta

• andrea76
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2017
                    • 59
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

se si prendono con il latte scremato? puo' essere ma a me non causano problemi! non sento mai che mi tornano su! se metti una cosa liquida nello stomaco e questa cosa liquida non trova cibo' non da problemi! ALMENO A ME!
                    Comunque e' molto piu' leggero latte scremato e proteine IN POLVERE mezz ora prima che una banana un ora prima come fa lui SECONDO ME

Commenta

• andrea76
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2017
                      • 59
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

se vogliamo essere precisi dopo un ora la mela non e' andata via dallo stomaco! quindi mischi frutta latte e proteine e dopo un ora ti alleni. ...be sei più leggero se ti alleni con latte scremato e proteine prese mezz ora prima SENZA altro nello stomaco! questo e' sicuro! e poi io ho detto che mi trovo bene mezz ora prima ma nessuno vi spara se le prendete 40\45 minuti prima! SEMPRE CON LATTE SCREMATO
                      Last edited by andrea76; 04-02-2017, 20:42:57.

Commenta

• corvotorvo
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2015
                        • 1167
                        • 14
                        • 1
                        • Send PM

il pre work, secondo me, è anche soggettivo...a me è capitato sia di farlo con una mela, sia con latte e plasmon e mi sono trovato bene...quello che non avevo digerito (fatto circa 2 ore prima) è stato pane e bresaola..prova le soluzioni che preferisci e vedi come ti senti..

Commenta

• Genny92
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2015
                          • 211
                          • 6
                          • 0
                          • Napoli
                          • Send PM

Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
                          il pre work, secondo me, è anche soggettivo...a me è capitato sia di farlo con una mela, sia con latte e plasmon e mi sono trovato bene...quello che non avevo digerito (fatto circa 2 ore prima) è stato pane e bresaola..prova le soluzioni che preferisci e vedi come ti senti..
                          Anche io con la bresaola sono andato proprio male, stesso abbinamento :S Invece mi trovo meglio con la frutta seguita dalle solite whey.

Commenta

Working...
                          X