Buonasera, come da titolo la mia domanda e quando usare gli integratori se nel pre-allenamento, nel post-allenamento, durante l'allenamento o in un particolare momento della giornata. In particolare vorrei sapere il momento ideale per assumere: proteine, carboidrati alto IG, BCAA, creatina monoidrato e taurina. Cercando sia sul forum che su internet ho trovato tanti articoli in contrasto tra loro quindi i miei dubbi sono aumentati. Ho capito che questi integratori presi in momenti diversi hanno benefici diversi ma vorrei capire quale e il momento piu conveniente per prendergli. Spero possiate essermi d'aiuto.
Consiglio su "quando" usare gli integratori
Collapse
X
-
Taurina e bcaa pre wo
Il resto post wo, sempre se non mangi poco dopoOriginariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
-
-
Proteine in polvere: sono cibo, e quindi vanno contestualizzate alla dieta. Questo vale sopratutto per whey, blend, caseine. Prodotti più "tecnici", quali idrolizzate o isolate, sono più indicati per il post wo. Le isolate, ove si soffra di intolleranza al lattosio, vanno bene anche in altri frangenti della giornata.
Carbo elevato ig: post wo.
Bcaa: pre wo o pre+during wo.
Creatina monoidrato: ai pasti e post wo.
Taurina: peri wo, ma non la considero una supp fondamentale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da aribrando96 Visualizza MessaggioPer prima cosa grazie mille. I BCAA nel pre-allenamento non saranno "sprecati" dal corpo che li trasforma in energia?Originariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
-
-
Proteine e carboidrati ad alto IG, vorrei sapere quant'acqua bisogna mettere se assunti separatamente e quanta se miscelati insieme .
Per creatina e BCAA penso ne basti pochissima visto che si tratta di pochi grammi.
Last edited by aribrando96; 14-12-2016, 09:45:39.
Commenta
-
-
Quanta ne serve perché si sciolgano bene. La creatina non è perfettamente solubile,tieniti sui 100 ml x grammoOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Vescica più pienaOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
Commenta