L Carnitina: info dosi e tempi di somministrazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • massi971
    Bodyweb Member
    • Dec 2016
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

L Carnitina: info dosi e tempi di somministrazione

Ciao a tutti,
    da circa 3 anni vado in palestra in media 3 volte a settimana e mi alleno con gli attrezzi.
    Sono alto 1.78 per 73 kg, 45 anni; ho solo un accumulo di grasso intorno al giro vita e per il resto del corpo sono abbastanza scolpito.

Fino a poco tempo fa, per circa un anno, assumevo proteine in polvere per un recupero muscolare, ma poichè notavo che i capelli si stavano sfibrando, il dermatologo mi ha consigliato l'uso di Carnitene.

Una settimana fa ho iniziato ad usare L-carnitina in compresse assumendo le seguenti dosi:
    500 mg la mattina appena sveglio
    1000 mg 45 minuti prima di svolgere attività fisica

La reazione del fisico è stata notevole e inaspettata: mentre prima, al termine di una serie di esercizi, avevo il fiatone ed il cuore a mille, dopo già la prima assunzione sentivo la respirazione regolare.

Pensavo di continuare ad assumere L carnitina esclusivamente nei giorni in cui faccio attività fisica (3/4 gg/sett.); volevo un vostro parere circa la dose consigliata e se è il caso sospenderla dopo un certo periodo di assunzione.

Considerate che non mi interessano gli improbabili effetti sul dimagrimento, ma i benefici riscontrati durante l’allenamento.

Grazie
  • DinoComo
    Banned
    • Oct 2015
    • 166
    • 57
    • 105
    • Piazza pulita
    • Send PM

Placebo, specialmente con quei tempi e dosaggi.
    Ma se ti senti meglio continua cosi.

Commenta

• massi971
      Bodyweb Member
      • Dec 2016
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da DinoComo Visualizza Messaggio
      Placebo, specialmente con quei tempi e dosaggi.
      Ma se ti senti meglio continua cosi.
      Placebo relativamente; è uno stato di fatto che al termine della serie non mi manca il fiato come accadeva prima, anche perchè non mi aspettavo nessuna reazione a brevissimo termine.

Ma anche se così fosse, con quelle dosi, considerato che li prenderei solo quando faccio attività fisica quelle 3/4 volte/sett., è necessario sospendere ogni tanto l'assunzione per evitare problemi all'organismo?

Commenta

• topscorer
        Lo sborone.
        • Oct 2012
        • 19090
        • 609
        • 1,396
        • Paradiso Scampia
        • Send PM

Ma no cosa vuoi che faccia un grammo e mezzo solo i giorni ON?
        Mi sembra strano che hai tratto tutti questi giovamenti con della semplice carnitina.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

Commenta

• massi971
          Bodyweb Member
          • Dec 2016
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
          Ma no cosa vuoi che faccia un grammo e mezzo solo i giorni ON?
          Mi sembra strano che hai tratto tutti questi giovamenti con della semplice carnitina.
          Infatti ho scritto in vari forum perchè mi sembrava strano potesse dare dei benefici a brevissimo termine e leggendo in giro non mi sembrava un integratore miracoloso
          In ogni caso finchè sentirò dei benefici continuerò ad assumerla.
          Grazie

Commenta

Working...
          X